Avengers 4: Endgame, svelato per intero il nuovo costume di Ronin

Una nuova action figure legata ad Avengers: Endgame avrebbe svelato il look completo di Occhio di Falco in versione Ronin.

Avengers: Endgame continua a mantenere tutti i suoi segreti chiusi a chiave nei cassetti della Marvel: a pochi mesi dall'uscita nelle sale tutto quello che è stato concesso ai fan sono un trailer di 2 minuti e uno spot di 30 secondi che pure non hanno rivelato granché. In soccorso arrivano però le licenze concesse alle aziende produttrici di merchandising, grazie alle quali oggi possiamo per esempio scoprire che aspetto avrà Occhio di Falco nella versione Ronin.

Avengers 4 Endgame

Leggi anche: Avengers 4 - Endgame: nello spot del Super Bowl è "nascosta" una Gemma dell'Infinito?

Un'action figure della Hasbro ha confermato che Clint Barton (Jeremy Renner) indosserà una tuta nera e oro completata da una maschera nera che gli lascerà scoperti gli occhi. Il look è molto simile a quello sfoggiato nei fumetti, dove però l'arciere degli Avengers ha una maschera integrale. Lo spoiler sul costume di Occhio di Falco segue di pochi giorni l'immagine da molte fonti considerata ufficiale che aveva svelato i possibili nuovi costumi dei Vendicatori sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos. A destare più scalpore era stato Hulk, che nel capitolo precedente dell'UCM era stato forse l'Avenger più in difficoltà. Il perchè è presto detto: nonostante i ripetuti e disperati tentativi, Bruce Banner non era più riuscito a trasformarsi in Hulk dopo un duro scontro con Thanos nell'incipit del film. A giudicare dall'immagine, però, non soltanto il mostro verde tornerà a combattere in Avengers: Endgame, ma lo farà anche vestito con una tuta grigia e viola nuova di zecca. Molti fan stanno già parlando del fatto che, con ogni probabilità, il 22° capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel introdurrà quello che nei fumetti è conosciuto come il Professor Hulk, la versione più evoluta di Hulk, dotata di uno straordinario meccanismo di difesa che gli permette di tenere a bada il suo lato più mostruoso e distruttivo.

Avengers: Age of Ultron - Jeremy Renner in fuga tra i boschi
Avengers: Age of Ultron - Jeremy Renner in fuga tra i boschi

Tuttavia bisogna sempre ricordare come ogni immagine che venga rilasciata, legata al merchandising, non sia da considerarsi veritiera al 100%. Il perchè è stato spiegato dal regista Joe Russo a Collider in una recente intervista: "La cosa interessante delle fughe di informazioni che avvengono con i giocattoli è che non sono accurate nella maggior parte dei casi perchè sono spesso modellati su vecchie immagini o su idee completamente diverse da quelle dei film". Quindi, per quanto l'action figure di Ronin sia stranamente davvero molto simile a quanto già visto nel primo trailer di Avengers: Endgame, questo è un modo come un altro per ribadire che la verità si scoprirà solo a partire dal 24 aprile 2019.