Ave, Cesare! dei fratelli Coen è il film di apertura di Berlino 2016

La 61esima edizione della Berlinale aprirà i battenti ancora una volta con un'opera di Joel e Ethan Coen, stavolta una commedia con un cast ricco di stelle.

L'11 Febbraio 2016, Ave, Cesare!, firmato dai premi Oscar Joel e Ethan Coen, aprirà la 66esima edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino. La pellicola è ambientata durante gli ultimi anni del periodo d'oro hollywoodiano, la cosiddetta Golden Age, quando gli Studios erano al comando, e include un cast stellare tra cui Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum. La commedia si svolge in un singolo giorno e segue la vita di un "fixer" di uno studio cinematografico che si trova davanti un bel po' di problemi da risolvere.

I Coen sono autori ben noti nel panorama internazionale e sono stati già ospiti con il western drammatico Il grinta alla 61esima edizione del Festival del Film di Berlino nel 2011, mentre nel 1998 hanno partecipato alla Berlinale con la commedia di culto Il grande Lebowski. "E' meraviglioso che Joel e Ethan Coen aprano nuovamente la Berlinale. Il loro humour, i personaggi unici e le fantastiche doti narrative sono garanzia di intrattenimento per il pubblico. Ave, Cesare! è il modo perfetto per dare il via alla Berlinale del 2016", ha detto il direttore del Festival, Dieter Kosslick.