Facebook

Avatar: La via dell'acqua ha superato gli incassi di Avengers: Infinity War

Avatar: La via dell'acqua ha superato Avenger: Infinity War in termini d'incassi, confermando ulteriormente le iniziali certezze di James Cameron.

Avatar: La via dell'acqua ha superato gli incassi di Avengers: Infinity War

Il gigantesco successo al botteghino di Avatar: La via dell'acqua pare inarrestabile: il film continua a scalare la classifica dei guadagni più alti ottenuti nella storia del cinema, superando Avengers: Infinity War. Sembra proprio che James Cameron sia riuscito nuovamente a catturare l'attenzione e il cuore del grande pubblico con una pellicola che rompe ogni record in termini d'incassi.

Avatar
Avatar - La via dell'acqua: un'immagine del film

Con 2,054 miliardi di dollari al botteghino globale, confermati giovedì 26 gennaio 2023, Avatar: La via dell'acqua ha superato Avengers: Infinity War diventando il quinto film con maggiori incassi di tutti i tempi. Gli altri titani da raggiungere e superare sono: Avatar (2,92 miliardi di dollari), Avengers: Endgame (2,79 miliardi di dollari), Titanic (2,19 miliardi di dollari) e Star Wars: Il risveglio della Forza (2,07 miliardi di dollari).

Avatar, James Cameron: "La tecnologia dei film non ha niente a che fare con il loro successo"

Con questo nuovo traguardo James Cameron ha ben tre film nella classifica dei primi cinque con maggiori incassi di tutti i tempi. Come sappiamo questa risposta da parte del grande pubblico incentiverà ulteriormente la creazione dei prossimi film della saga, pur sapendo che il regista aveva già cominciato a lavorarci mentre faceva Avatar: La via dell'acqua.