Avatar 4 è entrato in produzione, l'annuncio di James Cameron

James Cameron, in collegamento col D23 dalla Nuova Zelanda, ha annunciato l'inizio della produzione di Avatar 4.

NOTIZIA di 12/09/2022

James Cameron ha annunciato al D23 Expo l'inizio della produzione di Avatar 4. Cameron si è unito all'Expo virtualmente dalla Nuova Zelanda per fornire aggiornamenti sui prossimi sequel di Avatar.

Avatar 2 James Cameron Sam Worthington
Avatar 2: il regista James Cameron e Sam Worthington riuniti sul set

Dopo aver annunciato l'inizio della lavorazione di Avatar 4, James Cameron ha spiegato di essere attualmente impegnato nelle riprese di Avatar 3 confermando inoltre che Avatar: La via dell'acqua, in uscita a dicembre, è ancora in post-produzione, ma "sta andando bene" e il materiale di Weta sembra "spettacolare". Cameron ha aggiunto:

"Sono super entusiasta di finire finalmente il secondo film. So che tutti stanno aspettando da molto tempo. Se tutto va bene, mostreremo qualcosa oggi e potrete decidere se ne è valsa la pena".

Avatar: La via dell'acqua, James Cameron: "Non voglio che nessuno si lamenti della lunghezza del film"

Dopo gli aggiornamenti sui sequel, sono state proiettate alcune scene 3D di Avatar 2 che mostrano il lussureggiante e bellissimo mondo dei Na'vi. Il filmato mostra i Na'vi che nuotano nel mondo di Pandora e guardano un video della dottoressa Grace Augustine (Sigourney Weaver). Sono state mostrate, inoltre, scene di combattimento nei boschi di Pandora, una conversazione e una discussione tra Zoe Saldana e Sam Worthington e altri conflitti tra Na'vi. I personaggi di Saldana e Worthington sono genitori nel film, che ruota attorno al tema della famiglia e della sua protezione, ha spiegato Sam Worthington sul palco dell'Expo:

"Ci siamo resi conto che l'amore e lo stare con la famiglia sono fondamentali per la vita, è ciò per cui vale la pena lottare".

Avatar: La via dell'acqua arriverà al cinema il 14 dicembre 2022. Per Avatar 4 dovremo attendere fino al dicembre 2026.