Cosa sono i red carpet se non noiose sfilate di gente vestita bene (non sempre) in posa (innaturale) per i fotografi? Non se è prevista la presenza di Jason Momoa: per la première a Los Angeles della sua ultima fatica cinematografica, Aquaman, l'attore ha addirittura inscenato un'Haka! E non da solo, ma accompagnato da molti membri del cast e dai due figli avuti dalla moglie Lisa Bonet.
La danza Haka è una tradizione del popolo Maori resa popolare in tutto il mondo dalla squadra di rugby neozelandese degli All Blacks. Anche Jason Momoa, come i giocatori, ha scelto lo stile Ka Mate per la sua danza, originariamente creato dal leader maori Te Rauparaha per celebrare la vittoria della vita sulla morte, dopo essere fortunosamente sfuggito alla caccia di due tribù nemiche. Al contrario di quello che molti sarebbero portati a pensare guardando i gesti, dunque, la Haka non è una danza di guerra ma una manifestazione di gioia. Non è strano che Momoa abbia voluto eseguirla proprio per la prima uscita ufficiale di quello che si preannuncia come un gran successo al botteghino. D'altronde l'attore sta mietendo consensi in diverse recensioni grazie all'incredibile energia infusa nel suo Aquaman.
Non è solo questo: come sanno in molti, Jason Momoa è un grande appassionato di cultura Maori e la sua Haka è un vero e proprio omaggio al popolo neozelandese, oltre che al suo buon amico Temuera Morrison, che recita accanto a lui in Aquaman - dove interpreta il padre del protagonista - e che è stato fortemente voluto nel cast dallo stesso ex Khal Drogo.
Leggi anche: Da It: Capitolo 2 a Aquaman e il nuovo Tarantino, ecco le novità Warner Bros per il 2019!
Aquaman, diretto da James Wan, vede il ritorno di Jason Momoa in veste di protagonista dopo il debutto nell'universo DC con Justice League , Amber Heard torna nei panni della sensuale Mera. Con loro nel cast Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Patrick Wilson nel ruolo del villain Lord Orm.