Annunciate le nominations per i Golden Raspberries 2005

I premi per i film più brutti e le interpretazioni più penose della passata stagione cinematografica saranno assegnati il 26 febbraio ad Hollywood. Pioggia di candidature per 'Alexander' e 'Catwoman', bastonati Bush e altri politici americani.

Come di consueto, anche quest'anno sono arrivate le nominations per i Golden Raspberries ovvero i premi assegnati ai peggiori film dell'anno, ed a chi tra attori, attrici, sceneggiatori e registi abbia dato il peggior contributo al cinema, nel corso della stagione cinematografica. Le nominations sono il frutto di ballottaggi tra più di 650 personalità del mondo del cinema, critici cinematografici e cinefili americani e non. I premi verranno "consegnati" il 26 Febbraio nella cornice dello storico Ivar Theatre di Hollywood.

Il maggior numero di nominations, per l'edizione 2005 dei Razzies è andato a Catwoman - ben sette candidature - seguito da Alexander di Oliver Stone con sei candidature e Fahrenheit 9/11 e White Chicks con cinque candidature: ma le candidature assegnate al documentario di Michael Moore sono tutte per George W. Bush ed altri rappresentanti dell'attuale politica statiunitense, con una menzione particolare per la capretta che insieme al Presidente forma un'impareggiabile coppia cinematografica. L'attore che ha ricevuto più nominations per quest'anno è Ben Stiller con cinque candidature.
Di seguito la lista completa delle nominations per ogni categoria.

Razzies 2005: lista nomination