Anne Hathaway in Les Miserables?

Secondo voci non confermate, l'attrice sarebbe stata considerata per il ruolo di Fantine nell'adattamento del celebre musical che vedrà Hugh Jackman come protagonista.

Per il momento si tratta di un'indiscrezione non ancora confermata, ma secondo voci diffuse nelle ultime ore sul web, Anne Hathaway sarebbe stata considerata per un ruolo nell'adattamento cinematografico di Les Miserables, al fianco di Hugh Jackman. L'attrice potrebbe essere chiamata ad interpretare il tragico ruolo di Fantine, che affida sua figlia Cosette a Jean Valjean (Jackman) un uomo uscito di prigione che reinventa la propria esistenza sotto falso nome, diventando imprenditore e primo cittadino di una località della provincia francese.

A dirigere il film - le cui riprese partiranno alla fine dell'anno - sarà Tom Hooper sulle basi di uno script di William Nicholson. Il team produttivo invece è formato da Cameron Mackintosh - che ha già portato Les Miserables a teatro - e da Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title.
Per quanto riguarda la Hathaway, l'attrice è attualmente nelle sale americane con il ruolo di Emma nel romantico One Day, e al tempo stesso è impegnata sul set di Il cavaliere oscuro - Il ritorno, nel quale veste i panni della sensuale Selina Kyle. One Day è atteso nelle sale italiane per metà ottobre, mentre la release americana del film di Nolan è fissata al 20 luglio 2012.