Animali fantastici 2, Ezra Miller: "Guardate il film prima di sparare cavolate!"

Ezra Miller, interprete di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, si scaglia contro le critiche preventive sulla sessualità di Albus Silente.

La star di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald Ezra Miller non ha peli sulla lingua quando si tratta di rispondere alle critiche preventive contro il film in arrivo al cinema e mette a tacere le polemiche sulla sessualità di Albus Silente e coloro che lanciano accuse prima di avere visto la pellicola.

"Perché non aspettate di aver visto il film prima di scrivere cavolate su Twitter? O magari aspettare di averci riflettuto un attimo su per una volta nella vita. Fate le vostre ricerche, pensate, seguite il cuore e indagate a fondo sulle situazioni prima di scegliere da che parte stare e lanciare insulti a chi non la pensa come voi. Perché questo è ciò che rovina tutto, ci mette gli uni contro gli altri. Siamo tutti umani, e ci sono un sacco di cose che condividiamo."

Uno dei motivi che spingono Ezra Miller a parlare in questo modo sono le critiche preventive alla notizia che la relazione tra Albus Silente (Jude Law) e Gellert Grindelwald (Johnny Depp), in Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald non verrà esplicitata. In origine il regista David Yates aveva specificato che i due personaggi non sono "esplicitamente gay", in seguito però avrebbe fatto un passo indietro specificando che il tema viene solo suggerito. Sia il regista che Jude Law hanno specificato che Animali Fantastici 2 è solo il secondo di cinque film, la relazione tra i due personaggi potrà essere sviluppata successivamente.

Leggi anche:

Commentando le voci contro, Ezra Miller ha proseguito: "Trovo buffa l'idea che ogni forma di rappresentazione deve essere uguale alle altre. Per me l'omosessualità di Silente è estremamente esplicita nel film. Vede Grindelwald, il suo giovane amante che era l'amore della sua vita, lo vede nello Specchio di Erised. Che cosa Mostra lo Specchio di Erised? Niente di più del disperato desiderio del proprio cuore. Se questo non è esplicitamente gay, non so cosa lo sia. Credo che sia importante avere personaggio così affascinanti, persone dinamiche, capaci di compiere magie nel mondo, la storia non si concentra solo sulla loro sessualità. Il pubblico deve prendersi un momento per riflettere sul dono che J.K. Rowling ci ha fatto creando alcuni tra i più grandi personaggi letterari, uno dei personaggi più amati nello spettro della società civile, per non parlare delle ideologie che vi sono alle spalle. Crei uno dei dei personaggi più amati, e alla fine della saga scrivi, 'Ah, ed è gay". Per me J.K. sarà sempre una divinità per ciò che ha fatto."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!