Andy Serkis sull'inizio delle riprese di The Hobbit

Secondo l'attore, le riprese dei due film di Guillermo Del Toro potrebbero partire entro la fine dell'anno.

Data ancora incerta per l'inizio delle riprese dei due capitoli di The Hobbit diretti da Guillermo Del Toro: nei giorni scorsi, sul sito ufficiale di Ian McKellen, era stato annunciato che le riprese sarebbero partite a giugno, data che poi è stata cambiata numerose volte, prima indicando luglio e poi un periodo non definito. Successivamente però, l'attore Andy Serkis - intervistato in occasione di un evento - ha rivelato che le riprese dei due film dovrebbero partire entro la fine di quest'anno. Se questa notizia fosse attendibile, starebbe a indicare che la release del primo film potrebbe essere spostata dal 2011 al 2012. Restiamo quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della MGM, che tra l'altro non attraversa un periodo facile, dal punto di vista finanziario.
L'attore ha poi aggiunto che Del Toro ha una sua prospettiva tutta nuova sulla Terra di Mezzo, ed è per questo che è stato incaricato da Peter Jackson di occuparsi della regia. Il team produttivo infatti, vuole uno sguardo diverso per i due nuovi capitoli cinematografici della saga tolkeniana.

Serkis ha appena concluso le riprese di Burke and Hare e di The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Attualmente è nel cast di Down and Dirty Pictures, dedicato all'ascesa del cinema indie americano, negli anni '90.