Alexander Skarsgard eco-terrorista in The East

L'attore affiancherà Brit Marling nel drammatico thriller diretto da Zat Batmanglij.

Il regista e sceneggiatore Zal Batmanglij, dirigerà un thriller che vedrà protagonisti Alexander Skarsgard e Brit Marling. Il film, che si intitola The East, sarà incentrato su un'agente che riesce ad infiltrarsi un gruppo di eco-terroristi chiamato The East. La Marling, che interpreterà la protagonista, ha anche firmato lo script con Zat Batmanglij, che a sua volta si occuperà della regia.
Se l'accordo tra Skarsgard e la produzione andrà in porto, la star di True Blood interpreterà il leader del gruppo che ha dichiarato guerra alle corporation che non operano in maniera etica. Recentemente Skarsgard ha fatto parte del cast di Cani di paglia di Rod Lurie, che debutterà negli USA il 16 settembre, e di Melancholia, l'ultimo lavoro di Lars von Trier. Attualmente l'attore svedese è sul set di What Maisie Knew, accanto a Julianne Moore.

A produrre The East, le cui riprese dovrebbero partire il prossimo autunno a Nashville, sarà Michael Costigan della Scott Free Prods. La Fox Searchlight, che si è occupata della release di Another Earth, altra pellicola scritta e interpretata da Brit Marling, e a breve farà uscire anche Sound of My Voice (diretto da Batmanglij) distribuirà anche The East.