Addio ad Alice Drummond, la bibliotecaria di Ghostbusters

L'attrice, nota caratterista e star di Broadway, è morta a 88 anni, conosciuta dal grande pubblico per il ruolo della bibliotecaria, spaventata da uno spirito all'inizio del primo film sugli acchiappafantasmi del 1984.

Alice Drummond, protagonista di molte soap opera della CBS e volto noto della Broadway degli anni '60 e '70, è morta a 88 anni a causa di una complicazione dopo una brutta caduta, che l'ha tenuta in ospedale per due mesi.

La Drummond, prima di avventurarsi nel mondo del cinema, ha collezionato numerose apparizioni in sitcom tv e nel mondo di Broadway, come La ballata del caffè triste e L'eterna illusione. Ha ricoperto il ruolo dell'Infermiera Jackson nella serie tv Dark Shadows del 1967, oltre a ruoli ricorrenti nei drammi CBS Where the Heart Is e Così gira il mondo. Nel 1970 arrivò alla nomination ai Tony Award, gli Oscar del teatro, per il suo ruolo in The Chinese.

Uno dei suoi ruoli più noti al pubblico è la bibliotecaria sconvolta dai fantasmi nel film Ghostbusters - Acchiappafantasmi di Ivan Reitman, oltre a essere ricordata come una dei pazienti di Robin Williams in Risvegli nel 1990.

La sua ultima apparizione risale al 2010, nel ruolo del sindaco nella commedia Puzzole alla riscossa, con Brendan Fraser.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!