Ad Eastwood il premio della Directors Guild of America

Il regista di 'Million Dollar Baby' ha inaspettatamente battuto Scorsese, che ha ricevuto il premio dei produttori. All'italiano Luigi Falorni il premio per il miglior documentario.

Clint Eastwood ha vinto il premio della Directors Guild of America, battendo inaspettatamente The Aviator di Martin Scorsese: il regista di Million Dollar Baby - storia di una donna pugile, interpretata da Hilary Swank - si è detto molto felice e sorpreso del premio conferitogli dai suoi colleghi registi.

Prima della comunicazione dei risultati Scorsese è stato accolto da un lungo e scrosciante applauso da parte dei registi, e si pensava che fosse lui il favorito, ma il suo film - che racconta la storia di Howard Hughes - invece ha vinto il premio dei produttori che l'hanno gudicato il miglior film.

Il premio per il miglior documentario invece l'ha vinto l'italiano Luigi Falorni con la regista mongola Byambasuren Davaa con The Story of a Wheeping Camel, storia di un cammello femmina ed il suo cucciolo nel deserto del Gobi.