Aaron Eckhart in I, Frankenstein

Il bravo attore si calerà nei panni della creatura di Victor Frankenstein in un nuovo adattamento futuristico, dark e metropolitano diretto da Stuart Beattie.

Il biondo Aaron Eckhart interpreterà Adam Frankenstein in I, Frankenstein, pellicola targata Lakeshore Entertainment, Hopscotch Features e Lionsgate che verrà girata in Australia a gennaio. Il film, scritto e diretto da Stuart Beattie, è basato sulla graphic novel di Kevin Grevioux, co-creatore dell'Underworld franchise. I, Frankenstein è un fantasy thriller contemporaneo che vede protagonista Adam, il mostro creato dal dottor Victor Frankenstein. La creatura si troverà coinvolta in una lotta tra la razza umana e una stirpe di creature soprannaturali determinate a invadere il mondo. Riflettendo sul progetto, Stuart Beattie ha spiegato che "la storia di Mary Shelley è incentrata sulla creazione del primo essere umano. Questa è la storia di come la creatura prende coscienza di sé".

"Siamo emozionati all'idea di tornare a collaborare con la Lakeshore Entertainment e con Aaron Eckhart, uno degli attori più versatili e talentuosi. Il film parlerà del significato di essere umano e non vi potrebbe essere perfomance più umana di quella che Aaron ha fornito in Rabbit Hole. Non vediamo l'ora di scoprire cosa porterà in questo nuovo ruolo" ha dichiarato il presidente della Lionsgate Joe Drake. "Questa è una sceneggiatura visionaria e fantasiosa e stiamo cercando di far sì che a portarla in vita sia un team di cineasti e artistidi talento per fare un dono ai nostri sostenitori".

Di recente Aaron Eckhart ha ultimato la lavorazione del thriller The Expatriate, dove interpreta un ex agente della CIA. Presto lo vedremo a fianco di Johnny Depp nel lisergico The Rum Diary.