Facebook

I, Frankenstein 2014

N/D
2.0/5
I, Frankenstein -  La locandina italiana

I, Frankenstein è un film di genere Horror del 2014 diretto da Stuart Beattie con Yvonne Strahovski e Bill Nighy. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Australia, USA.

Trama del film I, Frankenstein

200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall'altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l'umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata, unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l'essenza profonda della sua natura.

Recensione di I, Frankenstein

Frankenworld Dopo aver esaurito evidentemente tutte i possibili sviluppi della battaglia millenaria tra vampiri e lupi mannari con la fortunata saga di Underworld con ben quattro film (due sequel e un prequel dopo l'esordio del 2003), Tom Rosenberg e i produttori della Lakeshore Entertainement ci riprovano con un nuovo adattamento tra il fantasy e l'horror sempre tratto da un soggetto di Kevin Grevioux, sceneggiatore, attore ma soprattutto autore di fumetti e romanzi grafici, fondatore della …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di I, Frankenstein

Yvonne Strahovski
Yvonne Strahovski
Terra
Bill Nighy
Bill Nighy
Naberius
Jai Courtney
Jai Courtney
Gideon
Aaron Eckhart
Aaron Eckhart
Adam
Miranda Otto
Miranda Otto
Leonore
Caitlin Stasey
Caitlin Stasey
Keziah
Kevin Grevioux
Kevin Grevioux
Dekar
Aden Young
Aden Young
Dott. Frankenstein
Deniz Akdeniz
Deniz Akdeniz
Barachel
Virginie Le Brun
Virginie Le Brun
Elizabeth Frankenstein

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - I, Frankenstein è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 2014 (Koch Media); la data di uscita originale è: 24 Gennaio 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Argentina e Australia. Ecco alcune …

Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, Datasat, SDDS e Dolby. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente I, Frankenstein ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$65,000,000 (stimato)
Incassi in italia
696.500 €
Incassi in USA
19.1 milioni $
Incassi internazionali
71.2 milioni $

Vai al Box-office

Critica

I, Frankenstein è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

I, Frankenstein
2014 - Koch Media
Contiene 1 Disco.

blu-ray

I, Frankenstein 3D - Steelbook
2014 - Koch Media
Contiene 1 Disco.

dvd

I, Frankenstein
2014 - Koch Media
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di I, Frankenstein

Mostra tutti