1917: Sam Mendes l'ha ideato come un unico piano sequenza, come rivela una featurette

Il regista Sam Mendes, in una nuova featurette, rivela di aver ideato il film bellico 1917 come un unico piano sequenza.

1917, il nuovo film diretto da Sam Mendes, è stato ideato per sembrare un unico piano sequenza come rivela un'interessante featurette.

Il video che regala qualche anticipazione relativa al film 1917 rivela che il regista Sam Mendes aveva pensato che la storia andasse raccontata in tempo reale e non ci fosse un modo migliore per farlo rispetto a realizzare un unico piano sequenza.
Roger Deakins, il direttore della fotografia, ha parlato di quanto fosse complicato gestire questa idea, mentre i membri del cast e della troupe hanno sottolineato le sfide affrontate sul set.
Il video mostra poi molti dettagli dell'incredibile lavoro compiuto dalle persone coinvolte sul set, girato totalmente in esterni, situazione che ha causato anche altri ostacoli da superare a causa delle mutevoli condizioni meteo che rendevano complicato realizzare i ciak necessari a creare questa idea di continuità desiderata.

Ecco il video:

Sam Mendes, il regista premio Oscar di Skyfall, Spectre e American Beauty, porta al cinema la sua singolare visione dell'anno cruciale della prima guerra mondiale, il 1917.

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Il montaggio è firmato da Lee Smith e la fotografia è firmata dal leggendario Roger Deakins, già collaboratore di Mendes in occasione di Revolutionary Road, Jarhead e Skyfall.