17 Again, State of Play e Crank 2 al debutto nelle sale USA

Uscite di punta di questo fine settimana nei cinema di oltre Atlantico sono la commedia con il teen idol Zac Efron, il thriller politico di Kevin Macdonald e il sequel ad alta tensione con Jason Statham.

Sta per cominciare un fine settimana adrenalinico nei cinema degli Stati Uniti grazie alle uscite di quest'oggi, che vedono in prima fila State of Play, thriller politico ricavato dalla brillante omonima miniserie televisiva inglese del 2003 e firmato dal regista del pluripremiato L'ultimo re di Scozia, Kevin Macdonald. Russell Crowe, in un ruolo precedentemente offerto a Brad Pitt e a Tom Hanks, capitana un gruppo di giornalisti investigativi che cercano di fare luce sul misterioso omicidio dell'amante di un mebro del Congresso. Nel cast, accanto a un Crowe in grande spolvero, anche Rachel McAdams, Ben Affleck e Helen Mirren.

Altra uscita di rilievo della settimana è dedicata agli appassionati di action duro e puro: dopo essere stato avvelenato in Crank, l'eroe Chev Chelios (Jason Statham) vive una situazione ancor più al limite nel sequel Crank 2: High Voltage. Deve stanare il gangster che gli ha sottartto il cuore con un dispositivo che, per cfunzionare, ha bisogno di ricevere continue scosse elettriche. Insieme all'indistruttibile Statham, c'è il ritorno della bella Amy Smart e la partecipazione dei carismatici Bai Ling e David Carradine.

Volete che manchi al menu delle uscite almeno una pagina comica? Impossibile. Ecco infatti la release massiccia di 17 Again - Ritorno al liceo, che si guadagna un largo appeal grazie alla partecipazione dell'idolo della adolescenti Zac Efron. Variazione sul tema del miracoloso sbalzo da un'età all'altra, il film vede Mike O'Donnell (Matthew Perry), ex giovane speranza del basket e ora quarantene depresso, tornare misteriosamente dicissettenne e assumere i tratti del giovane Efron per una laboriosa seconda chance.

Tra le uscite in limited, il dramma American Violet di Tim Disney, il documentario Every Little Step, sulle audizioni per un allestimento del musical A Chorus Line, e l'interessante film britannico Is Anybody There?, con il grande Michael Caine.