127 Ore, Manuale d'Amore 3, Burke & Hare e gli altri film in uscita

Weekend ricco di uscite particolarmente attese: arrivano il film con James Franco, i ladri di cadavere di Landis e il terzo manuale d'amore di Veronesi. Julianne Moore è alle prese con le molteplici 'Identità paranormali' di un suo paziente, mentre Liam Neeson non se ne trova nemmeno una. Per fortuna al suo fianco c'è Diane Kruger.

Non è un weekend affollato di uscite, l'ultimo di febbraio, ma buona parte dei film in arrivo sono tra i più attesi della stagione. Mentre James Franco si prepara a condurre la cerimonia degli Oscar di domenica (e chissà che non riesca a portarsi a casa anche la statuetta per il miglior attore) in Italia arriva il film di Danny Boyle che lo vede protagonista nel ruolo di Aron Ralston. 127 ore è dedicato alla straordinaria e tragica vicenda vissuta in prima persona dall'atletico e affascinante scalatore durante un'escursione tra i canyon dello Utah.
Accanto a Boyle, un altro autore molto amato dal pubblico come John Landis, arriva nelle nostre sale con una dark-comedy che si ispira liberamente a due serial killer realmente esistiti in passato, due sinistri ladri di cadaveri, Burke & Hare. I due scopriranno per caso quanti soldi si possano fare con i cadaveri, e daranno il via ad una fortunata "impresa criminale".

Dal disimpegno in salsa dark, si passa al thriller con Unknown, nel quale Liam Neeson si risveglia dopo un incidente senza identità con uno sconosciuto al suo posto. Il film, che vede nel cast anche la bella Diane Kruger è diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra, già autore di Orphans.
Nel film Shelter, diretto da Måns Mårlind, la psichiatra Julianne Moore si ritroverà invece alle prese con le varie personalità multiple di un paziente (a chi troppo e a chi nulla, verrebbe da dire), ma la cosa inquietante è che ognuna di queste personalità sembra essere stata vittima di efferati omicidi.

Last but not least, si cambia registro con l'atteso Manuale d'Amore 3, che vede un cast stellare nostrano - dalla Bellucci a Verdone, passando per Scamarcio - con un tocco internazionale che si deve alla partecipazione di Robert De Niro. Tre storie tra sentimenti, emozioni ed erotismo.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Unknown - Senza identità (2011) di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch e Olivier Schneider. Genere Drammatico, Thriller. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

Il dottor Martin Harris si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino per scoprire che la moglie non lo riconosce e un altro uomo ha assunto la sua identità. Ignorato dalle autorità, che non gli credono, e perseguitato da misteriosi killer, si ritrova da solo in un paese straniero, è costretto a chiedere aiuto ad una
donna tutt'altro che affidabile finendo per vivere un'avventura infernale che lo porta a mettere in dubbio la sua sanità mentale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Mistero a Berlino [Intervista] Diane Kruger e Jaume Collet-Serra sono 'Unknown' a Berlino Shelter - Identità paranormali (2010) di Måns Mårlind e Björn Stein con Julianne Moore, Jonathan Rhys Meyers, Jeffrey DeMunn, Frances Conroy, Brooklynn Proulx, Nathan Corddry, KatiAna Davis e Michael Graves. Genere Horror. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. Trama:
Cara è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente, Adam, è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell'uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Fenomeno soprannaturale? Allucinazioni? Cara dovrà scoprirlo velocemente, prima che il suo tempo finisca.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Ladri di cadaveri - Burke & Hare (2010) di John Landis con Simon Pegg, Andy Serkis, Isla Fisher, Tom Wilkinson, Tim Curry, Jessica Hynes, Hugh Bonneville e David Schofield. Genere Commedia, Thriller. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. Trama:
Edimburgo, 1820. William Burke e William Hare sono due strampalati criminali che cercano di sbarcare il lunario. Dopo l'ennesima impresa commerciale fallita, ritornano alla pensione di Hare e scoprono che il loro inquilino è morto il giorno in cui doveva pagare l'affitto. Mentre la coppia decide di come liberarsi del corpo, si rendono conto che un cadavere può fruttare una bella somma: Edimburgo è il centro dell'universo della ricerca medica e i dottori della città cercano disperatamente cadaveri per le loro lezioni di anatomia. Tra questi gli spietati rivali, il progressista dottor Knox e il tradizionalista dottor Monroe. Quando Knox riceve i due, che gli portano un cadavere fresco, li esorta a portargli qualsiasi altro "sfortunato" capiti loro a tiro.
L'intraprendente Hare si rende subito conto che sono incappati in una grossa fonte di profitti. Inizialmente frenato dai sensi di colpa, Burke cambia idea dopo aver incontrato Ginny, una bella e vivace attrice che cerca finanziamenti per la sua nuova commedia - una rappresentazione tutta al femminile di Macbeth. Spinto dalla promessa di una storia d'amore, Burke accetta di alzare la posta della loro impresa, ampliandola con degli omicidi "morali". E quando il Re annuncia che consegnerà il prestigioso Sigillo Reale e un allettante premio in denaro a chiunque compirà il maggior progresso nel campo della medicina, la rivalità professionale tra Knox e Monroe s'intensifica, creando una domanda sempre maggiore di cadaveri. Burke e Hare iniziano a garantire un flusso costante di corpi e il denaro inizia a riempire le loro tasche.
I ragazzi sono sempre più sotto pressione quando il signore del crimine locale Danny McTavish esige una parte dei loro profitti e le autorità stringono il cerchio intorno ai due, primo tra loro l'eccessivamente zelante capitano della Milizia, McLintoch. Così ai due compari viene in mente una nuova idea: mettere su un'impresa di pompe funebri, in cui i cadaveri arriveranno senza cercarli! Ma non hanno pensato che dovranno fare i conti con il prolifico McTavish e con la giustizia alle loro calcagna.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Roma accoglie John Landis e i suoi Ladri di cadaveri [Intervista] John Landis porta a Roma in anteprima mondiale Burke and Hare [Recensione] The Dark Brothers 127 ore (2010) di Danny Boyle con James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Sean Bott, Treat Williams, Kate Burton, Rebecca Olson e Parker Hadley. Genere Avventura, Drammatico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, l'escursionista Aron Ralston ricorda gli amici, le amanti, la famiglia e le due escursioniste incontrate poco prima per lottare contro il tempo. Per cinque interminabili giornate dovrà infatti combatte contro la morte e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo, scendere lungo una parete di 20 metri e camminare per oltre 12 chilometri, prima di essere finalmente tratto in salvo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] 127 ore: intervista con Danny Boyle [Recensione] L'uomo d'acciaio Manuale d'Amore 3 (2011) di Giovanni Veronesi con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro e Monica Bellucci. Genere Commedia, Romantico. Durata 125 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro. Trama:
Tre episodi raccontano le diverse età dell'amore.
In "Giovinezza" Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, incontra Micol, bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili.
"Maturità" racconta invece la storia di Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, travolto dall'intrigante Eliana in una tragicomica avventura.
"Oltre" segue la vicenda di Adrian, professore americano di Storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto, il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest'ultimo, Viola , sconvolgerà la sua tranquilla esistenza e lo porterà a vivere sensazioni sopite da tempo ed emozioni nuove per lui...
A fare da filo conduttore alle peripezie amorose dei protagonisti un emblematico personaggio, il giovane tassista Cupido.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Le strane coppie [Intervista] Manuale d'amore 3, si 'studia' ancora con Giovanni Veronesi