Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Il regista ritira il Pardo d'onore, ci racconta la genesi de I pugni in tasca, primo capitolo di una lunga carriera, e anticipa qualche piccola rivelazione sul suo ultimo lavoro, che sarà in concorso a Venezia.
Due attori uniti dentro e fuori il palcoscenico, un bambino in arrivo, tante sensazioni da comprendere. Gli interpreti di una delle opere più interessanti viste a Locarno raccontano la loro avventura sul set.
Il penultimo giorno di Locarno arriva il colpo di fulmine, proviene dal Sundance ed è firmato da Alfonso Gomez-Rejon.
Il regista friulano ci racconta il suo avvicinamento all'associazione di famiglie di disabili al centro del suo documentario e ci anticipa i nuovo progetti.
L'autore de Il giovane favoloso presenta a Locarno il suo corto bucolico ambientato in Cilento e realizzato su commissione per il Padiglione Zero di Expo.
Il boom economico del Kazakistan ricorda quello vissuto dall'Italia negli anni '60. Segre evidenzia le assonanze di questi due mondi in un documentario intimo.
L'autore di culto regala al pubblico di Locarno la più grande lezione di cinema in una spettacolare masterclass che ne rivela la personalità debordante.
La Campania odierna, ricca di cultura e arte, ma anche preda della criminalità e oggetto di enormi interessi economici, è al centro del documentario poetico in concorso a Locarno.
Involontariamente femminista, irresistibilmente simpatica, la protagonista di Un disastro di ragazza va a ruota libera parlando di cinema, autobiografia, armi e rapporti tra i sessi.
Cinema, famiglia, politica, esordi, avversione per le scene di sesso. Andy Garcia si racconta a Locarno.
A Locarno, la star di Fight Club ripercorre la propria carriera esaltando i registi con cui ha lavorato e confessando le proprie passioni e debolezze.
Lauren Kate, autrice della saga Fallen, presto al cinema con il film omonimo diretto da Scott Hicks, è ospite in questi giorni del Giffoni Film Festival per presentare un primo estratto del backstage della pellicola. L'abbiamo incontrata e, tra angeli caduti ed elementi gotici, ci ha citato, tra le sue fonti d'ispirazione, anche Roald Dahl, Wim Wenders e Alfred Hitchcock.
Un'acuta riflessione sulla comicità regalataci dai due popolari volti che ci raccontano cosa li tiene uniti come duo e quale è il loro segreto per far ridere il pubblico.
Draco Malfoy ci rivela che Ralph Fiennes, quando vuole, può essere davvero spaventoso. Questo e altri segreti dal set di Harry Potter svelati a Giffoni.
Un'incontro da morire dalle risate con il duo che, dopo il web, sta per approdare al cinema con la commedia Tiramisù.
Bilbo è approdato a Giffoni Experience concedendosi all'abbraccio dei giovane pubblico senza però rinunciare alla sua ironia caustica molto british.
Le due coach sono approdate a Giffoni per promuovere il primo Web Talent Show #emozionicercasi e per raccontare il loro rapporto con rabbia, gioia, tristezza, disgusto e paura.
Cosa riserva il futuro al più iracondo tra gli Avengers? Ce lo racconta 'l'italiano' Ruffalo, approdato a Giffoni per parlare di Marvel, cinema, cucina, musica e diritti civili.
Il 27 agosto tornano al cinema i Minions con un film, prequel di Cattivissimo me, in cui questa volta sono i protagonisti assoluti: Kevin, Bob e Stuart cercano di conquistare l'Inghilterra al seguito di Scarlet e Herb Sterminator, che nella versione italiana hanno le voci di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, mentre a narrare è invece Alberto Angela: li abbiamo intervistati.
In occasione della presentazione della nuova stagione targata Disney al Cinè di Riccione, abbiamo avuto l'opportunità di fare due chiacchiere con Davide Romani, direttore marketing per la distribuzione nelle sale, che ci ha parlato delle (elevate) aspettative dello studio per i prossimi mesi.
Medusa film celebra il 20° anniversario della sua nascita presentando il listino 2015/2016: tanto cinema italiano all'insegna soprattutto della commedia, con il ritorno del golden boy Checco Zalone e del cinepanettone doc.
I due simpatici interpreti sono protagonisti del sequel comico di Seth MacFarlane accanto al dissacrante orsetto Ted. Li abbiamo incontrati a New York per farci raccontare la vita insieme all'imprevedibile orsacchiotto...
Top model, fashion icon, idolo dei giovani e star nascente anche al cinema: la protagonista del nuovo film del team di Colpa delle stelle, Città di carta, racconta la sua Margo e il rapporto con la celebrità.
L'ospite d'onore della seconda giornata del Love&Blood è l'attesissimo Ian Somerhalder. Il protagonista indiscusso di The Vampire Diaries ha parlato, durante l'affollatissimo panel, della sua associazione, del rapporto con le fan e del suo fratello "di serie" Paul Wesley.
È toccato a Malika Ayane e Giovanni Caccamo dare voce e cuore ai due vulcani canterini del nuovo corto-musicale Disney-Pixar, Lava, che accompagnerà in sala l'uscita del film Inside Out. Ecco cosa ci hanno raccontato di questa esperienza i due artisti...
Una lunga intervista in cui l'attore inglese di origine italiana ci parla del film, del suo ruolo, della sua carriera e di molto altro.
Il Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis, ed il Direttore artistico Antonio Monda, hanno presentato all'Auditorium Parco della Musica, alla presenza del sindaco della Capitale, Ignazio Marino, e del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, le prime anticipazioni della Festa del cinema di Roma, che si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015.
Sergio Misuraca ha presentato la sua prima pellicola, Fuori dal coro, accompagnato dal direttore delle fotografia Giuseppe Pignone e dagli attori Alessandro Schiavo, Dario Raimondi e Roberta Procida. Un film a metà strada tra la commedia e il noir, ambientato nella provincia siciliana. In sala dal 4 giugno in 30 copie con Microcinema.
Una piacevole conversazione con l'autore di Tomorrowland, sul futuro, Steve Jobs, e il sequel de Gli Incredibili.
In occasione della presentazione a Cannes del film di Paolo Sorrentino, abbiamo incontrato la giovane attrice ed ex modella tra gli interpreti di Youth. "Sorrentino mi ha fatto un regalo: ha reso immortale il mio corpo e la mia giovinezza."
Il regista Justin Kurzel e i protagonisti della tragedia parlano delle difficoltà legate all'adattamento dell'opera shakesperiana e di come l'ambizione è solo uno degli aspetti trattati. "Un'opera intimidatoria" - dice la Cotillard, mentre per il regista "questo equivale ad un vero e proprio blockbuster"
Abbiamo incontrato il regista de La grande bellezza per discutere con lui di Youth, il nuovo lavoro presentato in concorso a Cannes 2015. Vediamo cosa ci ha detto.
Paolo Sorrentino e le sue giovani leve assistono incantate allo show degli 'arzilli vecchietti' Jane Fonda e Harvey Keitel capitanati da un debordante Michael Caine, maestro di cerimonie a Cannes.
Alla presentazione del thriller poliziesco Sicario gli uomini sono in maggioranza numerica, ma a brillare più di Josh Brolin, Benicio del Toro e del regista Denis Villeneuve è l'appassionata attrice inglese.
Ovazioni ed entusiasmo a Cannes per il cartoon presentato fuori concorso e impreziosito dalla voce dell'ironica Amy Poehler.
Accompagnato dal suo cast, il regista norvegese Joachim Trier riflette sul ruolo del nucleo familiare dipingendo un ruolo di madre d'eccezione affidato alla diva francese Huppert.
Il team ha approfittato della conferenza per parlare dell'onestà dell'amore e della necessità di continuare il dibattito sull'uguaglianza sia per le donne sia per i gay.
L'atteso film del regista di Elephant e Milk non ha soddisfatto la critica, ma l'autore e i suoi attori scrollano via le reazioni negative per parlare di emozioni e di un viaggio di riaffermazione della vita.
Il regista ammette che se potesse, girerebbe tutti i suoi film da capo e appare sgomento quando gli viene ricordato il suo imminente impegno televisivo. Per fortuna al suo fianco ci sono le muse Emma Stone e Parker Posey.
Nel cast del film del greco Giorgos Lanthimos troviamo anche Lea Seydoux, Ariane Labed, John C. Reilly e Ben Whishaw, tutti presenti sulla Croisette.
L'accoglienza entusiastica del film ha soddisfatto le star Charlize Theron e Tom Hardy che raccontano le vicissitudini sul set del 'pazzo' e coraggioso George Miller.
Tra ricordi degli esordi, apprezzamenti per i compagni di avventura e perplessità nei confronti delle nuove tecnologie, la giuria di Cannes ha inaugurato i lavori per decidere chi vincerà la Palma d'oro.
Intervista esclusiva con il regista di V per Vendetta che ci racconta Survivor, il suo nuovo action thriller con l'inedito villain Pierce Brosnan che da la caccia a Milla Jovovich.
In occasione dell'uscita homevideo del terzo capitolo della saga, abbiamo fatto due chiacchiere con il regista: "Ho visto il film duecento volte e colgo ancora sfumature e dettagli molto divertenti e geniali che ad una prima visione possono sfuggire."
Il Valdarno Cinema Fedic è stato teatro di un incontro col maestro newyorkese che ci ha anticipato, in esclusiva, il suo prossimo progetto.
Il regista romano, prima di imbarcarsi per l'avventura di Cannes, ha presentato alla stampa italiana il suo atteso fantasy, liberamente ispirato a tre racconti del '600 di Giambattista Basile.
Sebastiano Rizzo ha presentato la sua opera prima insieme a Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso. Un film incentrato sulla legalità e la forza della verità che si muovono attorno alla figura del protagonista, un giornalista senza macchia, pronto a combattere per quello in cui crede tanto da mettere in gioco la sua stessa vita. In sala dal 14 maggio in 50 copie con Draka Production.
Nell'ambito della manifestazione trentina, abbiamo incontrato i due scrittori, rispettivamente ideatore (nonché sceneggiatore) e membro del cast del documentario Alberi che camminano, diretto dal regista Mattia Colombo.
La regista, il direttore della fotografia Giovanni Piperno, Giuseppe De Marzo e Mariano di Palma di Miseria Ladra - Libera ci hanno raccontato come è nata l'idea del film e la sua natura di denuncia sociale, in sala dall'11 maggio con Mariposa Cinematografica.
Abbiamo incontrato la neo-regista - nonché produttrice e interprete del sequel del film che è approdato nelle nostre sale con il titolo Voices - in occasione del tour promozionale di Pitch Perfect 2, che uscirà il 28 maggio.