Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Il compositore giapponese ha incontrato la stampa italiana dopo il concerto che ha aperto la nuova edizione del Far East Film Festival, che gli ha tributato il premio alla carriera.
Presentando Dragon Blade, film d'apertura della nuova edizione del Far East Film Festival, la star hongkonghese ha incontrato la stampa intervenuta nell'ambito della manifestazione friulana. Con lui, il regista Daniel Lee, tra i protagonisti del cinema cantonese di ieri e di oggi.
Il compositore ha condiviso con noi ricordi, riflessioni sul rapporto tra horror e musica e qualche gustoso aneddoto sulla genesi dell'horror italiano più celebre di tutti i tempi a quarant'anni dall'uscita.
Il creatore di Buffy l'ammazzavampiri e regista dei due film sugli Avengers, in visita a Milano, ha parlato a ruota libera di fumetti, social network, Avengers, e anche del nostro paese...
L'attrice, formatasi sul piccolo schermo e al cinema con Ozpetek, ci racconta l'esperienza sul set del film di Duccio Chiarini circondata da giovani interpreti toscani.
Il regista Duccio Chiarini e gli interpreti Francesca Agostini, Matteo Creatini e Nicola Nocchi ci raccontano la genesi della pellicola in arrivo nei cinema con Good Films il 23 aprile.
C'è l'atmosfera del grande evento alla presentazione romana del nuovo film del regista di Nanni Moretti, un film che diverte - soprattutto con John Turturro - ma invita anche a riflessioni dolorose e universali.
Protagonisti d'eccezione Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, due tra i più importanti musicisti della scena jazz italiana.
Secondo Pietro Reggiani l'invisibilità non è unicamente frutto della magia, anzi. Esiste, nell'immaginario del regista, una forma d'invisibilità, chiamata psicosomatica legata alla presenza o assenza di eccessive attenzioni. L'ultimo lavoro del cineasta veronese, La dolce arte di esistere, è basato proprio su questa fantomatica malattia dell'anima che nel film è metafora del male di vivere.
L'attore, smessa momentaneamente l'aurea armatura dello Sterminatore di re de Il trono di spade, è il protagonista di Second Chance, l'ultimo film della regista premio Oscar Susanne Bier, in cui interpreta un padre costretto a prendere una decisione incredibilmente difficile. In sala dal 2 aprile.
Ambra Angiolini e Raoul Bova nel cast insieme a Valeria Solarino, diretta nuovamente dal regista pugliese dopo Vallanzasca.
Protagonista di un lungo incontro con il pubblico di Bari, l'attrice svela i retroscena di una carriera camaleontica, sfociata in una recente passione per la macchina da presa.
Protagonisti del film Marco Giallini e Alessandro Gassman, impegnati in un confronto "spirituale", ma non troppo. Nel cast anche la moglie depressa Laura Morante e la figlia superficiale Ilaria Spada
Una lezione di cinema inedita, un monologo pieno di ricordi che ha svelato le insicurezze di un autore che per tanti anni si è affidato all'istinto e all'improvvisazione.
Tra aneddoti e ricordi, l'attrice racconta i suoi esordi, confessa una passione cinematografica da spettatrice appassionata e ammette l'importanza dei film rifiutati.
La star coreana più prolifica rifiuta l'etichetta di divo, guarda all'Occidente, ma solo alle sue condizioni e sceglie con cura ogni singolo ruolo, mettendo a rischio anche qualche amicizia storica pur di scommettere sui ruoli più giusti per lui.
In concorso con tre film che la vedono protagonista, l'attrice russa confessa le difficoltà di adattamento al cinema italiano assieme al desiderio del grande salto internazionale.
I ricordi sul set de L'imbalsamatore, il confronto con Sorrentino, l'attesa per Cannes e un meritato premio alla carriera consegnato al regista romano nel corso del gran finale di Europa Cinema.
Il regista francese è stato protagonista di una master class dedicata alle tappe di una carriera inquieta, dedicata ad un cinema di scoperta e celebrazione della natura.
Un altro ospite di prestigio al Lucca Film Festival che omaggia David Cronenberg. Tra incontri col pubblico e premiazioni, l'attore inglese premio Oscar si racconta, tra aneddoti, curiosità e anticipazioni sui nuovi progetti.
Abbiamo incontrato a Londra il protagonista maschile della Divergent Series. E abbiamo scoperto un ragazzo molto più solare del suo personaggio.
Il maestro canadese non potendo essere presente al Lucca Film Festival quest'anno a lui dedicato, ha ritirato il premio alla carriera collegato via Skype. Tra retrospettiva cinematografica, concerti e soprattutto mostre, quello di Lucca è il più grande omaggio a Cronenberg mai realizzato in Europa.
Terry Gilliam ha supervisionato gli allestimenti che sabato notte in Piazza Anfiteatro a Lucca faranno rivivere e volare a cielo aperto l'immaginario dei suoi film. E noi lo abbiamo seguito...
Arriva nelle sale giusto in tempo per la festa del papà, il 19 marzo, il lungometraggio che vede l'esordio di Riccardo Rossi dietro la macchina da presa, un film estremamente teatrale e fresco su una tematica che lo stesso neo regista definisce "universale, che tocca tutti e che riporta alla luce moltissimi ricordi".
Regista, animatore, scrittore, sceneggiatore dall'immaginario strabordante: eclettico e visionario, uno degli ultimi veri grandi autori di culto, Terry Gilliam ha ricevuto un premio alla carriera e tenuto una lezione di cinema aprendo l'undicesima edizione del Lucca Film Festival.
La regista torna alla commedia grazie ad un parterre di donne eccezionali tra cui Virna Lisi, fotografata nella sua ultima interpretazione.
I due attori tornano al cinema con una nuova commedia abbandonando, almeno per ora, i protagonisti storici de I soliti Idioti; li abbiamo incontrati in conferenza stampa a Roma.
Da giovedìnelle sale, Nessuno si salva da solo è il terzo film di Sergio Castellitto tratto da un romanzo della moglie Margaret Mazzantini. Abbiamo incontrato il regista e i due protagonisti, che ci hanno parlato della storia di Delia e Gaetano, coppia che vede il proprio amore messo a dura prova.
La nuova commedia diretta dal regista milanese, remake di un grande successo brasiliano, è stata presentata in conferenza stampa a Roma. Insieme a Genovesi e ai produttori, il protagonista Claudio Bisio e gran parte del cast.
Abbiamo incontrato Paolo Mitton, al suo esordio cinematografico, e l'attore Daniele Savoca, rispettivamente regista e protagonista di The Repairman, pellicola ambientata in Piemonte, paese d'origine di entrambi, e presentata ai festival di Torino, Shangai e al Raindance Film Festival.
Il regista ci parla del non rapporto con l'autore Thomas Pynchon e dell'amicizia con l'attore Joaquin Phoenix, che è torna a dirigere dopo la collaborazione per The Master.
I registi scelgono cinque novelle per raccontare l'amore e la vita attraverso l'interpretazione di Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Jasmine Trinca, Carolina Crescentini, Michele Riondino, Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini e Lello Arena.
Dopo 'Parlami d'Amore' e 'Un altro mondo' Silvio Muccino torna sul grande schermo nel doppio ruolo di regista e attore. Il nuovo lungometraggioha come protagonista Canton, un trainer motivazionale, che aiuta gli altri a realizzarsi nella propria vita sconvolgendo, non sempre in meglio, non solo l'esistenza dei suoi pazienti ma anche la sua.
Il regista, dopo il Festival di Berlino, ha presentato il nuovo film Disney insieme ai suoi due protagonisti Lily James e Richard Madden, con cui è nata un'ottima amicizia e collaborazione.
L'attore torna dietro la macchina da presa con una storia ad alto tasso di ironia con un team di personaggi irresistibili interpretati da Luca Argentero, Claudio Amendola, Stefani Fesi, Carlo Bucciroso e Anna Foglietta.
Charlotte Rampling e Tom Courtenay fanno baciare i loro orsi d'argento, Pablo Larrain ricorda il collega Panahi e la potenza del cinema mentre il cinema guatemalteco muove i primi passi nel panorama internazionale.
Pioggia di star per l'ultima grande anteprima di questa edizione della Berlinale. Branagh presenta la sua Cenerentola affiancato da Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Lily James, Richard Madden e Stellan Skarsgaard.
Il maestro inglese presenta il suo nuovo personalissimo biopic nel concorso della Berlinale e polemizza con la Russia per non aver celebrato adeguatamente il suo più grande autore.
A Berlino è il giorno dell'Italia. In concorso approda l'opera prima di Laura Bispuri, un viaggio attraverso l'autoaffermazione femminile che parte da lontano, da un villaggio sperduto tra le montagne dell'Albania.
Sono parole appassionate quelle del protagonista e della regista della pellicola biografica su Martin Luther King che hanno fatto tappa a Berlino prima degli Oscar.
Pioggia di star a Berlino per la premiere di gala della toccante avventura legale ispirata a una storia vera. Reynolds e Dame Mirren ci raccontano il cuore del film.
Il regista e gli interpreti del film, tra cui James Franco, raccontano l'importanza del mostrare come si possono affrontare e superare i momenti difficili.
Due giovani divi del presente raccontano il mito del re dei ribelli con la complicità di Anton Corbijn. Nel cast anche l'attrice italiana Alessandra Mastronardi.
L'attore e il regista Justin Kelly hanno presentato il film che racconta la storia vera di Michael Glatze, la cui fede lo ha portato a rinnegare la sua omosessualità.
Brian Wilson, storico leader dei Beach Boys, ha amato il biopic a lui dedicato al punto da accompagnarlo a Berlino e godersi la premiere insieme a due dei protagonisti e al regista Bill Pohlad.
Il regista cileno piazza nella competizione berlinese una delle pellicole più applaudite fino a oggi e si profila un posto nel palmares.
Dopo Gandalf, un'altra icona si aggiunge alla lunga lista di interpretazioni del grande interprete inglese che torna a essere diretto dal regista di Demoni e dei.
I due attori parlano del clima sul set all'insegna dell'improvvisazione e della fiducia, aspetti che rendono unico l'approccio del regista.
La star di Hunger Games: il canto della rivolta ci racconta il gothic thriller piscologico dal sapore sottilmente erotico che la vede protagonista.
Il regista tedesco gioca in casa presentando un epico biopic interpretato dalla diva Nicole Kidman. Con lei sotto i riflettori James Franco e Damian Lewis.