Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Il pluripremiato regista napoletano, reduce dal successo di Youth - La giovinezza, ha incontrato il pubblico al Festival di Roma per un pomeriggio molto particolare: un'analisi di cinque scene chiave tratte da cinque tra i film più amati da Sorrentino, con l'aggiunta di qualche anticipazione su The Young Pope.
Un'intensa Ellen Page è protagonista al Festival di Roma per presentare Freeheld, una drammatica storia vera sulla rivendicazione dei diritti degli omosessuali, in cui divide lo schermo con Julianne Moore: il resoconto del nostro incontro con la giovane star canadese, accompagnata dal regista Peter Sollett, per parlare del film e del proprio coming out.
Più che un film biografico un film-documento sul "Rathergate", diretto da uno sceneggiatore all'esordio dietro la macchina da presa. Che abbiamo incontrato alla Festa del Cinema di Roma
Gli interpreti di Numero 8, Sabrina e Viola ci raccontano come hanno costruito i loro personaggi nel nuovo film di Stefano Sollima.
Come si fa a realizzare un film di supereroi italiano convincente senza tradire la matrice realista? Ce lo spiega il regista Gabriele Mainetti e il cast.
Tra ironia e intimità, una delle coppie più belle e longeve della settima arte si racconta alla Festa del Cinema di Roma.
La Festa del Cinema di Roma prende il via con la preapertura dedicata a Era d'Estate, pellicola diretta da Fiorella Infascelli, dedicata a due personaggi che hanno fatto la storia recente del nostro Paese: Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. La regista, insieme al cast, e ai due produttori, Domenico Procacci e Sara Conforti hanno sottolineato il taglio inedito e circoscritto con il quale i due magistrati sono stati ritratti sul grande schermo.
I tre protagonisti del film di Stefano Sollima hanno raccontato la costruzione dei loro personaggi insieme agli autori del film.
La nostra videointervista esclusiva con il regista di Gomorra, che torna a Roma per chiudere la sua trilogia sulla Capitale iniziata con le due stagioni di Romanzo Criminale.
Una giornata sul set di Natale col boss. Quattro chiacchiere con Lillo & Greg ancora protagonisti del nuovo film di Natale della Filmauro stavolta in compagnia di Paolo Ruffini e Francesco Mandelli. Una plastica facciale ad un boss mafioso che vuole somigliare a Di Caprio. Peccato che per un piccolo errore di omissione si ritrova trasformato in Peppino Di Capri...
La nuova pellicola Disney arriverà nei cinema italiani nel febbraio 2016, ma intanto abbiamo intervistato il produttore Clark Spencer. Vi raccontiamo a caldo le peculiarità di un'opera che ci è subito sembrata ispirata e divertente, ambientata in una città multietnica dove il classico e l'innovativo convivono alla perfezione.
Stefano Sollima e il suo cast hanno presentato a Roma Suburra, il nuovo capitolo di una ideale trilogia del regista iniziata con le due stagioni di Romanzo Criminale - La serie e che proseguirà con la serie prodotta da Netflix.
Può il ragazzino che non ti filavi a scuola diventare l'uomo perfetto per la tua vita e per quella di tuo figlio? Oppure crescendo finite ai poli opposti? Lo abbiamo chiesto al cast e la regista Max Croci.
Javier Cámara, uno degli attori feticcio di Pedro Almodóvar, in questi giorni impegnato con le riprese di The Young Pope di Paolo Sorrentino, ha presentato a Roma il film vincitore di sei Goya, diretto dallo stesso David Trueba e ambientato nella Spagna franchista che sognava la libertà grazie ai brani di John Lennon e un taglio di capelli alla Beatles. In sala dall'8 ottobre grazie ad Exit Media.
Molto più affabile e solare della maggior parte dei personaggi che sceglie di interpretare, sul palcoscenico o sul grande schermo, l'eloquente attore londinese ci ha raccontato il suo ruolo nel film in cui recita al fianco di Mia Wasikowska e Jessica Chastain e ci ha parlato della sua "missione" di attore.
Il regista di Marilyn, Simon Curtis, ed una regale quanto soave Helen Mirren, hanno presentato a Roma Woman In Gold, pellicola presentata al Festival di Berlino, incentrata sulla vera storia di Maria Altmann e della sua battaglia per tornare in possesso del celebre dipinto di famiglia, La Dama in Oro, di Gustav Klimt. In sala dal 15 ottobre in 220 copie grazie alla Eagle Pictures.
L'anteprima nazionale del nuovo film di Ridley Scott è stata l'occasione per un incontro tenutosi all'Agenzia Spaziale Italiana con rappresentanti del settore tra cui l'astronauta superstar Samantha Cristoforetti.
Nostra intervista esclusiva a Max Nichols, figlio del grande regista Mike da poco scomparso, che esordisce alla regia con una rom-com su come ci si innamora nell'epoca dei social network
Il regista Stephen Frears, recentemente candidato all'Oscar con Philomena, e l'attore di Kill Your Darlings, Ben Foster, hanno presentato a Roma The Program, il film incentrato su Lance Armstrong, l'ex campione del ciclismo decaduto per aver fatto uso di sostanze dopanti.
Parlano la regista Maria Sole Tognazzi e le due protagoniste di Io e Lei, storia d'amore omosessuale, in crisi come tante altre.
Quello che Gabriele Muccino sa su Hollywood, o quasi. Incontro stampa con il regista che ha parlato del suo ultimo film, girato con Amanda Seyfried, Russell Crowe e Aaron Paul.
Presentato a Roma che il film che il regista Tonino Zangardi ha tratto dal suo romanzo che quest'anno è diventato un piccolo caso letterario.
Esce oggi in sala Everest, film del regista islandese Baltasar Kormákur sulla tragica spedizione di scalatori che nel 1996 si trovarono in serie difficoltà mentre salivano sul monte Everest. Abbiamo parlato del film, che ha aperto la 72esima Mostra del Cinema di Venezia, con Jake Gyllenhaal, che interpreta il membro più spericolato della compagnia.
L'incontro stampa romano con il regista e sceneggiatore, che ci ha raccontato delle fonti di ispirazioni e del processo creativo che ha portato all'ultimo, emozionante capolavoro della Pixar.
Le parole, toccanti di Laurie Anderson, incontrata a Venezia in occasione della presentazione della sua pellicola.
Il Lido trema sotto le note del rock potente di Vasco Rossi che sfila sul red carpet come Johnny Depp.
L'attrice australiana, famosa per il suo ruolo di Eowyn nella trilogia de Il Signore degli Anelli, rivela qualche dettaglio sull'esordio alla regia di Simon Stone, che ha portato sul grande schermo una nuova versione dell'opera di Ibsen intitolata L'Anitra selvatica.
L'attrice approda a Venezia insieme al compagno Riccardo Scamarcio, qui in veste di produttore, per descrivere l'esperienza magica sul set di Gaudino.
Human di Yann Arthus-Bertrand sarà presentato alla stampa nella giornata di domani, in contemporanea con una prestigiosa proiezione presso le Nazioni Unite cui prenderà parte anche il segretario generale Ban Ki-moon. Noi di Movieplayer lo abbiamo visto in anteprima e ne abbiamo parlato con il sessantanovenne fotografo e regista transalpino.
In conferenza stampa al Lido il regista canadese è accompagnato dagli interpreti Bruno Ganz, Heinz Lieven e Jürgen Prochnow, mentre l'attore premio Oscar partecipa alla conferenza stampa via Skype.
L'incontro con i due interpreti del film di Drake Doremus, in concorso alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia.
Jake Paltrow e Noah Baumbach ci parlano del loro documentario su uno dei più grandi registi di sempre.
Fra i massimi maestri del cinema francese, Bertrand Tavernier è protagonista al Festival di Venezia per la consegna del Leone d'Oro alla carriera: qui al Lido abbiamo incontrato l'autore di Una domenica in campagna e La vita e niente altro, con il quale abbiamo parlato della sua opera e del rapporto con un attore straordinario quale Philippe Noiret.
Il regista newyorkese racconta il suo nuovo film, il suo passato, i suoi gusti cinematografici e ricorda il compianto Robin Williams, che ha diretto poco prima della sua scomparsa.
Anche l'incontro stampa venezano per il nuovo film del regista di Buongiorno, notte ha un'atmosfera familiare; con Bellocchio ci sono il figlio Pier Giorgio, Roberto Herlitzka, Lidiya Liberman e Alba Rohrwacher.
Lo sceneggiatore di culto presenta in concorso un film che ipoteca qualche premio importante. Con lui al Lido approdano due doppiatori d'eccezione: Jennifer Jason Leigh e Tom Noonan.
L'assenza di Caligari, il rimpianto per la scelta della direzione della Mostra di mettere il film fuori concorso, i racconti dal set. Ecco l'incontro veneziano con il cast.
La regista australiana racconta il suo rapporto con il destino, al centro del suo film in concorso alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, che l'ha portata anche ad avere la presenza nel cast di Odessa Young e Radha Mitchell.
Grandi performance del cast, che comprende anche l'ottimo Matthias Schoenaerts, ma il film di Guadagnino a Venezia viene accolto da sonori fischi.
La star di Transformers e Nymphomaniac approda a Venezia forte di una ritrovata serenità per raccontare il suo marine traumatizzato protagonista dell'action movie Man Down.
Assente Robert Pattinson, sono le sue costar a presentare uno dei film più difficili e intrinsecamente politici di questa edizione della Mostra veneziana insieme al regista Brady Corbet.
Lo abbiamo visto nel cast della prima stagione di 1992 e dopo una stagione decisamente fortunata, oggi approda alla Mostra del Cinema di Venezia con il film di Piero Messina.
Insieme al regista c'è anche la produttrice Gail Mutrux , mentre al novero degli attori si aggiunge in conferenza anche Matthias Schoenaerts.
La diva Binoche nel primo film italiano in concorso di questa edizione della Mostra. Fischi e qualche polemica per l'ex assistente alla regia di Sorrentino.
Il regista Scott Cooper, Joel Edgerton e Dakota Johnson approdano al lido con un potente gangster movie, ma l'attenzione è tutta per il protagonista Depp.
I mali della chiesa portati alla luce in una pellicola di grande valore, presentata a Venezia dalle star Mark Ruffalo e Stanley Tucci che ci raccontano l'esperienza sul set di Boston.
Il regista di Jane Eyre e True Detective approda a Venezia con la sua pellicola drammatica sull'Africa che a ottobre approderà su Netflix.
Apertura col botto alla Mostra del Cinema. Baltasar Kormákur e le sue star ci portano sul tetto del mondo con un disaster movie montano che usa il 3D in funzione realistica per valorizzare interpreti e ambiente.
Incontriamo l'autore del libro su un set breve ma intenso che si è rivelato una esperienza unica anche per le sue star, Nat Wolff e Cara Delevingne.
Le due registe, una danese, l'altra brasiliana, hanno unito le forze per realizzare una docufiction che racconta in modo realistico i nove mesi della maternità.