Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Dopo aver frequentato vampiri ed essere volata Tra le nuvole con George Clooney, l'attrice è diventata una delle protagoniste più interessanti di questi ultimi anni. A dimostrarlo è un anno importante tra Into The Woods, Cake e Pitch Perfect 2.
Dopo il Premio Oscar vinto con La grande bellezza, Paolo Sorrentino ha raccolto i temi a lui più cari all'interno di Youth, evidenziando un costante interesse per situazioni e concetti ricorrenti nella sua filmografia.
Arrivano i nuovi trailer con il "Teneramente folle" Mark Ruffalo, Elijah Wood in Set Fire To The Stars e We Are Your Friends con un Zac Efron DJ.
Robottoni e star hollywoodiane in crisi d'identità trovano spazio nel palinsesto di Sky Cinema 1 che accende i riflettori anche sull'ultima opera di Carlo Mazzacurati e sull'interessante Il fuoco della vendetta. Su Rai1 invece si celebrano i cento anni della Prima Guerra Mondiale con Fango e Gloria.
A prescindere dai premi ufficiali scelti e consegnati dalla giuria guidata dai fratelli Coen, questi per noi sono i dieci film più belli visti in questa 68esima del Festival di Cannes, ma anche le scene più sconvolgenti e divertenti dell'intera manifestazione.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
Il bizzarro horror di Kevin Smith con Johnny Depp e il misterioso thriller montano con Emir Kusturica al centro delle proposte homevideo settimanali. Ma poi si ride con il trio comico de Il ricco, il povero e il maggiordomo, e occhio anche all'inedito Northern Soul.
Le ragioni per cui il film di George Miller è andato oltre le aspettative sono molteplici, ma se i fan storici vi parleranno della coerenza stilistica, di una imagery potenziata e modernizzata e dello stile realistico delle riprese, del ritorno di Hugh Keays-Byrne, etc., per noi gli elementi vincenti sono - udite udite - per lo più narrativi. E ve li illustriamo.
Nell'anniversario della morte di Giovanni Falcone, il 23 maggio, Rai1 propone in prima visione televisiva, La mafia uccide solo d'estate, emozionante opera prima di Pif. Su Sky Cinema 1 invece riflettori accesi su Grace Kelly.
Direttamente dal festival di Cannes i trailer di La tête haute, film d'apertura, il francese The Valley of Love con Gérard Depardieu e Isabelle Huppert, e Eisenstein in Messico di Peter Greenaway
Due film in cartellone a Cannes 2015 ci offrono lo spaccato di un Giappone che non cambia... O non deve cambiare.
A volte per rimanere nella storia del cinema non servono produzioni multimilionarie, bastano un po' di fondi, buone idee e qualche macchina da sfasciare.
Siamo stati alla mostra Dinosauri in carne e ossa che si tiene a La Sapienza per fare un po' di foto e video alle ricostruzioni esposte ed entrare in clima Jurassic Park.
Abbiamo potuto immergerci, per tre giorni, nella cornice di uno dei più antichi festival cinematografici italiani, che è contemporaneamente tra quelli più fortemente legati al territorio.
Ritroviamo Paul Walker nel thriller che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione il 15 maggio. Da scoprire anche la storia di Rocco Granata, autore del tormentone musicale degli anni '60, Marina.
Rosamund Pike torna al thriller con "Return to Sender", Michael Douglas si da alla caccia all'uomo con "The Reach", "I'll See You" dimostra che non è mai troppo tardi per amare e con "Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet" Jean-Pierre Jeunet torna alle atmosfere magiche di Amelie
Un teso e spettacolare direct to video ricco di duelli aerei, il ritorno di un film con Ruffalo e Phoenix e la riscoperta di un cult anni Ottanta al centro delle proposte homevideo della settimana. E spazio anche a Piccole crepe, grossi guai con Catherine Deneuve.
Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...
Dopo essere stata per anni la regina indiscussa della commedia romantica, oggi l'attrice accetta e affronta la sfida di un ritratto drammatico per dare inizio ad un nuovo capitolo della sua carriera e sfiorare la nomination (purtroppo poi mancata) all'Academy Award.
A pochi giorni dal ritorno a Cannes, per l'ennesima volta, riviviamo insieme i momenti più divertenti, significativi e folli del cinema di Nanni Moretti, un regista che è stato in grado diventare una vera e propria icona.
Le confessioni di inadeguatezza e l'accettazione del lutto in Mia madre; le suggestive fiabe di Giambattista Basile ne Il racconto dei racconti; il malinconico sguardo verso il passato in Youth - La giovinezza: aspettando il Festival di Cannes, un ritratto del cinema di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino.
A 25 anni rivoluzionò le regole della settima arte con un film, Quarto potere, destinato ad entrare nella storia, ma lo straordinario talento di Orson Welles non si limita al suo ritratto del "cittadino Kane": ripercorriamo alcuni fra i momenti salienti nella carriera del leggendario attore e regista americano.
Le celebrazioni annuali ispirate alla frase "May The Fourth Be With You" hanno permesso a migliaia di persone di tutte le età di vivere una giornata unica all'insegna del mondo creato da George Lucas.
Per Legends Tom Hardy si fa in due, Robert Duvall torna alla regia con Wild Horses e Joseph Fiennes si lancia in una indagine biblica in Risen.
Brian Tyler e Danny Elfman firmano ventinove brani che danno il giusto spazio all'azione e alle emozioni, rispettando e facendo evolvere le composizioni di Alan Silvestri realizzate per The Avengers.
Un viaggio alla scoperta di se stessi con una protagonista indomita e coraggiosa e la simpatica storia del vecchietto che fugge dalla casa di riposo sono le punte diamante di Sky Cinema 1 in questa settimana, segnata anche dalla prima in chiaro di Looper su Rai2.
Proseguiamo il nostro resoconto dal festival che si tiene nel capoluogo friulano, che ha visto in questi due giorni una proposta spaziante tra l'horror, l'action movie e il cinema più autoriale.
Il festival dedicato al cinema asiatico si avvia alla sua conclusione, con due giornate che hanno mostrato al pubblico alcuni dei suoi titoli più attesi, uniti a qualche notevole sorpresa.
Un Robin Williams che vaga tra paradiso e inferno in HD in un film del 1998 e il duro e tragico film di Munzi ambientato in Calabria al centro delle proposte homevideo. E poi da scoprire anche il DVD dello show tv del comico toscano sui Dieci Comandamenti e il direct to video The Song.
Quante volte avete visto il nuovo film di Joss Whedon? Una soltanto potrebbe non essere sufficiente! Ecco una piccola guida ai segreti e ai dettagli più gustosi che potrebbero esservi sfuggiti...
L'opera cult di Ridley Scott torna al cinema in attesa del già annunciato sequel. Un'imperdibile occasione per gustare la versione Final Cut e reimmergersi in uno dei film fantascientifici più ispirati e cupi di sempre.
La manifestazione udinese sta ormai entrando nel vivo, mostrando, nelle giornate del 26 e 27 aprile, alcune opere che ne caratterizzano al meglio i temi.
I primi due giorni del festival di Udine hanno confermato il suo approccio storico al cinema popolare asiatico, mostrando protagonisti vecchi e nuovi e rivelando una manifestazione che sa parlare, più che mai, anche al grande pubblico.
Una (ironica) sfida punto su punto tra i due film che vedono i Vendicatori uniti in battaglia, sotto la guida sapiente e forte di Joss Whedon.
Cameron Diaz moglie insoddisfatta è la regina del lunedì sera di Sky Cinema 1, ma in questa settimana ci gustiamo anche Mr. Peabody e Sherman e Ti ricordi di me?, mentre oggi su Italia1 è arrivato il tempo di Superman nella versione di Zach Snyder.
In attesa del prossimo festival di Cannes c'è l'ultima fatica di Takashi Miike, Yakuza Apocalypse; The Great War Of The Underworld. Segue la commedia sexy The Overnight e l'horror The Lazarus Effect
Il violento film di Kim Ki-duk e una riunione di amici che ricorda Il grande freddo trasportato ai tempi di twitter al centro delle proposte homevideo della settimana. Ma ci sono anche Woody Allen con il suo Magic in the Moonlight e uno Schwarzenegger d'annata che arriva in alta definizione con Un poliziotto alle elementari.
Sbarca nei cinema a giugno il quarto capitolo di Jurassic Park e per l'occasione Warner Bros Interactive Entertainment, TT Games e Lego sfornano lo scatenato videogioco che ripercorre tutti i film della saga. Abbiamo incontrato a Milano il produttore del gioco.
Il film, a questo punto l'avrete capito, non ha nulla da invidiare al predecessore. Eccovi, senza spoiler deleteri, quelli che secondo noi sono i momenti e le idee migliori della nuova, ricchissima e trascinante avventura degli Avengers.
Il film, diretto da Alfonso Bergamo, è ispirato alla vicenda giudiziaria di Carmelo Zappulla. Nel cast Giancarlo Giannini, Tony Sperandeo e Luigi Di Berti.
Un resoconto speciale ed esclusivo sull'evento più chiacchierato degli ultimi giorni, la Star Wars Celebration tenutasi ad Anaheim, nell'Orange County, durante il quale sono stati presentati i teaser trailer de Il risveglio della forza e dello spinoff Rogue One.
Manca ancora quasi un anno all'uscita dell'attesissimo incontro-scontro fra Batman e Superman. Nell'attesa, la nostra analisi degli elementi più interessanti del primo trailer.
Si è tenuta a Roma, sullo sfondo del parco a tema Cinecittà World, la tappa italiana del tour DC Comics per battere il record di cosplayer dei loro personaggi. Ecco le immagini della giornata.
E anche il dramma Aloft con Jennifer Connelly, il "western" argentino El Ador interpretato da Gael Garcia Bernal e il sequel Joe Dirt 2
Si completa con la presentazione del secondo capitolo lo speciale di Sky Cinema Cult dedicato alla controversa opera di Lars Von Trier, mentre su Sky Cinema 1 si lotta con la divergente Beatrice. La tv celebra poi il 25 aprile con una programmazione ad hoc.
Da Io sono un autarchico a Mia madre, ecco l'evoluzione della femminilità nel cinema del regista romano.
Gli ennesimi capitoli di due saghe, una fantasy con il celebre drago e l'altra horror con la famigerata bambola assassina, al centro dei consigli homevideo. Ma occhio anche al cinema italiano, quello più leggero con Soap Opera e quello più impegnato con In grazia di Dio.
Ancora sconvolti dalla visione del bellissimo secondo trailer de Il risveglio della Forza, proviamo a raccontarvi i dieci momenti che hanno risvegliato in noi i ricordi di una infanzia lontana lontana, quella in cui l'universo inventato da George Lucas era sinonimo di cinema.
Ecco un faccia a faccia tra le due attrici per festeggiare il loro compleanno e due carriere che, libere da magia e vampiri, sembrano aver preso il volo
Come si comportavano i mutanti nel passato e come possono aiutare i colleghi di oggi a non soccombere alle forze del male? La risposta lunedì 13 aprile su Sky Cinema 1 in prima serata. Seconda serata inoltrata su Sky Cinema Cult invece per il controverso film di Lars Von Trier, in onda venerdì 17.