Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
In occasione dell'uscita di Giovani si diventa e in attesa del suo prossimo film, Mistress America, vi raccontiamo i deliziosi protagonisti del cinema di Noah Baumbach: dalla famiglia spaccata in due de Il calamaro e la balena al trentenne in crisi Roger Greenberg, passando per la travolgente simpatia di Frances Ha.
I primi due film della carriera del grande regista sono finalmente disponibili in due edizioni singole in alta definizione. Il duello stradale con Dennis Weaver ha una qualità tecnica strepitosa e ottimi extra, il dramma (con sprazzi di ironia) con Goldie Hawn è buono sul fronte audio-video ma povero di contenuti speciali.
Dai flirt sotto l'ombrellone di "Sapore di mare" ai pericoli di "Sharknado", dalle vacanze "da paura" di Eli Roth ai viaggi di piacere di "Emmanuelle", senza escludere altre tappe come i camping, i villaggi vacanze e persino lo spazio. Quindici vacanze tipo da vivere sul grande (e piccolo) schermo.
Da rivedere anche il trailer della commedia Il fidanzato di mia sorella, Ten Thousand Saints e l'action thriller No Escape
Dalla giovinezza nomade alla ribalta nei più grandi blockbuster cinematografici. Da comprimario in sovrappeso a protagonista affascinante. Ironico e prestante, l'attore americano ha conosciuto una meritata consacrazione grazie ad una spontaneità e una simpatia fuori dal comune.
E a fargli compagnia in questa settimana anche i due poliziotti di 22 Jump Street. In prima televisiva anche la commedia Cambio vita su Italia1.
Seguiamo giorno per giorno gli eventi della più importante convention di cinema, fumetti e fantascienza del mondo. Tra i momenti più attesi i panel dedicati a Star Wars, a Warner/DC Comic e a The Hateful Eight di Quentin Tarantino.
In occasione del debutto della trasposizione televisiva della saga horror creata da Wes Craven e Kevin Williamson, ci soffermiamo sugli elementi migliori dei quattro lungometraggi realizzati per il grande schermo.
L'esordio cinematografico della star del web Maccio Capatonda e il duello fra due popolari personaggi dell'animazione giapponese al centro delle proposte homevideo. Da scoprire anche Nessuno si salva da solo, il film di Castellitto con Riccardo Scamarcio.
L'uscita di Predestination, il ritorno in sala di Terminator, i 30 anni di Ritorno al futuro... inevitabile riflettere sui viaggi nel tempo, i suoi paradossi temporali e la capacità di usarli.
In occasione del trentesimo anniversario del primo film, vi proponiamo qualche curiosità sulla trilogia diretta da Robert Zemeckis .
Altro cult, altro anniversario: i miti della nostra adolescenza invecchiano ma restano giovani, moderni e inimitabili nello spirito.
Per celebrare l'uscita del nuovo Terminator: Genisys vi proponiamo la classifica dei dieci maggiori incassi a livello mondiale di Arnold Schwarzenegger, che torna a vestire i panni dell'iconico personaggio che gli ha aperto la strada fino a diventare una delle più grandi star di fine millennio.
In occasione dell'uscita del remake di Poltergeist, rispolveriamo il classico di Tobe Hooper per raccontarvi quello che successe sul set, tra scheletri, clown assassini, una temibile "maledizione" e due bimbe speciali che avrebbero conquistato il pubblico.
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
A pochi giorni dall'uscita dello spensierato Big Game, ripercorriamo le differenti rappresentazioni dei fittizi presidenti degli Stati Uniti d'America. Una figura politica controversa che ha sempre ispirato suggestioni molto diverse tra loro.
Completano il quadro la commedia romantica Slepping with other People, Masterminds - I geni della truffa e il nuovo incontro tra Will Farrell e Mark Wahlberg in Daddy's Home
Belle signorine disinibite e semidei dalla volontà granitica si avvicendano nel palinsesto settimanale di Sky Cinema 1 con due prime visioni dedicate solo agli estimatori del genere. Meglio il panorama di Rai3 che offre in prima tv il delizioso Quartet, esordio registico di Dustin Hoffman e Diplomacy, intenso dramma bellico diretto da Volker Schlöndorff.
L'interessante direct to video con un tormentato Mark Wahlberg e la prima stagione della serie tv di successo al centro delle proposte homevideo. Ma va riscoperto anche un film italiano di spessore come Pulce non c'è, approdato finalmente in DVD.
La saga creata da James Cameron sta per tornare al cinema con Terminator Genisys, già definito dal regista come il vero e proprio terzo capitolo della serie. Un'ottima occasione per riproporre sul grande schermo il primo, indimenticabile capostipite di una serie entrata con prepotenza nel cuore di tanti spettatori.
Dagli esordi a teatro al dramma che gli ha fatto vincere diversi premi e ha messo in luce il suo talento e altre curiosità sulla nuova star di Spider-Man!
Nasce Midnight Factory, etichetta di Koch Media, pronta a raccogliere il meglio della produzione mondiale di genere horror, tra prime visioni, classici e home video.
E' stato presentato oggi a Roma il listino per la prossima stagione cinematografica 2015/2016 di 01 Distribution e Rai Cinema. In programma 28 film che spaziano dal pulp di The Hateful Eight a pellicole italiane, anche indipendenti.
Seguito o remake? Il quarto film della saga è un po' entrambi e si diverte a citare il primo capitolo in tanti dettagli e fin nelle inquadrature, ma i suoi easter egg vanno oltre la saga dei dinosauri. Vediamo come!
Tra le prime visioni della tv satellitare, il film di Josh Boone che ha fatto commuovere il pubblico di mezzo mondo. Ma la settimana sarà segnata anche dall'umorismo graffiante di The Interview.
Un Francis Ford Coppola agli esordi in un horror di oltre mezzo secolo fa e il film con lo scatenato Chris Rock che arriva direct to video al centro delle proposte homevideo. Ma occhio anche a Viviane, serrato dramma legale israeliano.
Ricorre in questi giorni il quarantennale dell'uscita in sala del classico di Steven Spielberg: occasione ideale per ripercorrere la sua storia produttiva, nonché analizzare le suggestioni (e l'influenza sul cinema moderno) che ancora oggi è capace di esprimere.
A dieci anni dall'uscita di Batman Begins, ci rituffiamo tra le oscure strade di Gotham City per analizzare l'approccio inedito e moderno di un regista in grado di aggiornare ed espandere l'icona cinematografica dell'Uomo Pipistrello.
Quarant'anni fa "Lo Squalo" di Spielberg usciva nelle sale americane e in brevissimo tempo conquistò il boxoffice. Eppure la lavorazione del film non fu affatto facile, tra squali che non funzionavano, litigi e sfide sul set, collaboratori mezzi sepolti nella sabbia e schiaffoni.
Una panoramica completa delle attrazioni preistoriche e potenzialmente pericolose dei quattro film che compongono (fin qui) la saga.
Il compositore segue alla perfezione l'atmosfera del film diretto da Colin Trevorrow, firmando delle composizioni originali ma che non dimenticano il legame con Jurassic Park.
Dopo aver visto il quarto film dedicato ai dinosauri di Michael Crichton, rivisitiamo le quindici sequenze che più ci sono rimaste impresse della saga preistorica.
Draghi coraggiosi e cavalieri senza macchia sono i protagonisti della prima visione più interessante di Sky Cinema 1, che propone anche un tormentato Colin Firth in Le due vie del destino e il romantico Resta anche domani.
Completano la lista il romantico Jackie Ryan, lo sportivo Break Point e The Man from U.N.C.L.E di Guy Ritchie.
Un inedito prodotto di animazione che arriva direct to video e un film sloveno da non perdere al centro delle proposte della settimana. Da vedere anche un altro curioso direct to video come Uniti per sempre sul tormentato rapporto fra due gemelli, e Words and Pictures, particolare storia d'amore con Juliette Binoche e Clive Owen.
Torniamo da Isla Nublar divertiti e soddisfatti da un blockbuster appassionante, ricco di spettacolo, tensione e dinosauri. Vediamo insieme gli aspetti che ci hanno maggiormente convinto del nuovo film della saga.
Ricordiamo il grande attore inglese attraverso alcune delle sue interpretazioni più riuscite e memorabili.
Supereroi zoomorfi, emozioni in libera uscita, dinosauri, musicisti, robot e viaggi nel tempo. Ecco gli ingredienti che vanno a formare il ricco menù delle pellicole più attese della stagione, per una volta non solo negli USA ma anche in Italia.
L'11 giugno 1975 esordiva nelle sale americane Nashville, punto d'arrivo della New Hollywood e vetta assoluta della produzione di Robert Altman: in occasione dei quarant'anni dal suo debutto al cinema, celebriamo una delle opere seminali della settima arte analizzando i motivi che lo hanno reso un film senza tempo.
In occasione del grande ritorno della saga creata da Michael Crichton, facciamo un passo indietro con qualche curiosità sui capitoli precedenti.
I rettili più combattivi della Terra arrivano su Sky Cinema 1 con la loro ultima avventura cinematografica, benedetta da Michael Bay. Tra le prime visioni anche Ghost Movie 2 e Quando c'era Berlinguer. E per gli appassionati, si torna a Jurassic Park (Italia1).
Arrivano anche i trailer del drammatico 99 Homes, il romantico Città di carta e il family/zombie con Arnold Schwarzenegger
Il 7 giugno 2015 I Goonies compie 30 anni. Ricordiamo insieme il film di Richard Donner e quello che ha rappresentato per chi, nel periodo della sua uscita, aveva l'età giusta per amarlo.
Un horror direct to video basato sul found footage e la rivisitazione in HD di un grande film italiano di Martone al centro delle proposte homevideo. Ma scopriamo anche due film su temi attualissimi come Mio papà e I toni dell'amore - Love is Strange.
La star britannica, fin dagli esordi interprete prediletta di drammi in costume, torna protagonista sul grande schermo in un'altra pellicola a sfondo storico: Le regole del caos, sontuoso affresco della corte di Versailles all'epoca del Re Sole per la regia di Alan Rickman.
Dall'ultimo Dior and I, passando per Coco avant Chanel, il doppio ritratto di Yves Saint Laurent e il caustico Prêt-à-porter di Altman, vi raccontiamo cosa accade quando l'haute couture sfila sul grande schermo.
Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la divertente commedia che vede come protagonista Julianne Moore nei panni di una insegnante in crisi sentimentale. E a proposito di sentimenti, la tv satellitare dedica ampio spazio ai film sui matrimoni con un canale ad hoc e tanti film a tema, da Ti sposo ma non troppo a Big Wedding.
Debuttano anche The Diary of a Teenager Girl, il western The Salvation e l'action thriller Cop Car
I brani prodotti e interpretati per il sequel campione d'incassi diretto da Elizabeth Banks sono la vera colonna portante del film, dando forza alla storia d'amicizia al femminile ambientata nel mondo della musica a cappella.
Un celebre horror del passato per la prima volta in HD e un altro recente che arriva direct to video, oltre all'ennesimo film del popolare franchise ideato da Takeshi Shudo. Ma spazio anche alle risate con Come ammazzare il capo 2 e all'intenso dramma Le due vie del destino - The Railway Man, con Colin Firth e Nicole Kidman.