Ralph Spacca Internet, Serena Rossi e Nicoletta Romanoff: Essere principessa significa sapere chi si è"

Serena Rossi e Nicoletta Romanoff sono le voci italiane delle principesse Aurora e Anna in Ralph Spacca Internet, dal primo gennaio in sala.

INTERVISTA di 02/01/2019
Ralph Spacca Internet 2
Ralph Spacca Internet: Vanellope si rilassa con le principesse Disney

Dopo averle prestato la voce in Frozen (e molto presto anche in Frozen 2), Serena Rossi è di nuovo la principessa Anna in Ralph Spacca Internet, sequel di Ralph Spaccatutto, nelle sale italiane dal primo gennaio. A farle compagnia, tra le voci italiane del film, Nicoletta Romanoff, che di dinastie ne sa qualcosa: l'attrice, discendente degli zar di Russia, doppia infatti Aurora, protagonista dai lunghi capelli biondi di La Bella Addormentata nel bosco.

Anna e Aurora fanno la loro leggendaria apparizione in Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 insieme a tutte le altre bellissime e amatissime principesse Disney, dalla prima, Biancaneve, passando per Ariel e Belle, fino a Merida, che nessuna delle altre ragazze capisce perché "è dell'altro studio", ovvero la Pixar. A incontrarle, nel magico mondo di Oh My Disney è Vanellope, che va in internet, insieme all'amico Ralph, per trovare un nuovo volante al cabinato del suo gioco, Sugar Rush, per impedire che vada perso.

Leggi anche: Ralph Spacca Internet: "Speriamo di aprire un dialogo genitori-figli sul ruolo del web"

Ralph Spacca Internet 8
Ralph Spacca Internet: Vanellope e le principesse Disney

Abbiamo incontrato le attrici italiane, belle come le principesse Disney, e con dei capelli all'altezza delle loro controparti animate, a Roma, all'anteprima del film, diretto da Phil Johnston e Rich Moore, dove Serena Rossi ci ha confessato che, come si vede nel film, anche lei è caduta vittima delle insidie della rete e ha guardato, con orrore, ma senza riuscire a staccare gli occhi, un video di brufoli schiacciati. I pericoli di internet

Essere una principessa oggi

Ralph Spacca Internet: le principessa Disney in una foto del film
Ralph Spacca Internet: le principessa Disney in una foto del film

Nel film, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Ralph Spacca Internet, si ironizza in modo intelligente sul ruolo delle principesse oggi, prendendo il giro il fatto che tutte loro siano sempre rappresentate come vittime di varie sfortune, risolte dall'arrivo provvidenziale di un uomo. Secondo le attrici essere una principessa è qualcosa di diverso: "Sono cambiate, sono forti: fanno della vulnerabilità il loro punto di forza" ci ha detto Nicoletta Romanoff. Rossi invece: "Essere una principessa vuol dire essere orgogliosi di quello che si è: riconoscere le proprie debolezze e farne un punto di forza. È difficile ma si può fare."

La nostra video intervista a Nicoletta Romanoff e Serena Rossi