"I numeri contano più della critica": intervista a Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico, interpreti degli agenti in Call My Agent - Italia. Nella seconda stagione ancora più drammi e crisi di nervi. Su Sky.
"Grazie al cinema possiamo trovare il coraggio di cambiare": intervista a Fantasia Barrino, Danielle Brooks nominata all'Oscar, e Corey Hawkins, protagonisti di Il colore viola, musical diretto da Blitz Bazawule.
Roma, il sacro e il profano: alla scoperta di Michelangelo Buonarroti nel documentario diretto da Chiara Battistini e scritto da Filippo D'Antuono. Disponibile su Sky e in streaming solo su NOW.
"Progetti, interazione, scambio, libertà: vi racconto il futuro del CSC". Il nostro incontro con Sergio Castellitto, neo-presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Simona Izzo e Ricky Tognazzi dirigono la serie Se potessi dirti addio, in onda su Canale 5 dal 29 marzo e in streaming su Mediaset Infinity.
"Come attori e interpreti il corpo è il nostro strumento di lavoro": intervista a Jake Gyllenhaal e Daniela Melchior, protagonisti di Road House di Doug Liman, remake di Il duro del Road House. Su Prime Video.
"Il viaggio? Assurdo e imprevedibile, ma ci ha fatto uscire dalla comfort zone". La nostra intervista a I Caressa, coppia protagonista dello show Sky Pechino Express - La rotta del dragone.
"Questo non è un film per i fan di Elvis: ho scelto un altro punto di vista": intervista a Sofia Coppola, regista di Priscilla, in cui porta sul grande schermo la biografia di Priscilla Presley, interpretata da Cailee Spaeny. In sala.
"Una brava attrice? Come essere una brava detective: ci vogliono fiuto, empatia, tenacia, spirito di squadra". La nostra intervista a Giusy Buscemi, protagonista della serie Vanina - Un vicequestore a Catania. In onda su Canale 5 dal 27 marzo e in streaming su Mediaset Infinity.
Il tema del workaholic, e poi il set, le aspettative, i personaggi, il successo: Lunetta Savino, Carla Signoris, Marina Occhionero raccontano le nuove puntate della serie Rai Studio Battaglia.
Accoglienza calorosa per la star di Parasite Song Kang-Ho e il regista Kim Jee-Woon, di ritorno a Firenze per la prima italiana di Cobweb al Florence Korea Film Fest 2024.
La costruzione di un mondo scostante, l'identità e l'elaborazione del lutto: la nostra intervista al regista Piero Messina e alla protagonista Renate Reinsve, che hanno raccontato Another End.
Napoli, il set, Edward Norton, il lavoro dell'attore e poi il cinema di genere: Ivan Boragine si racconta nella nostra intervista.
"Sarebbe da arroganti pensare che siamo soli nell'universo": intervista a Liam Cunningham e Benedict Wong, protagonisti della serie Netflix Il problema dei 3 corpi.
"Il cinema racconta il passato? Perché l'uomo ha deciso di auto-estinguersi". Eravamo bambini: la nostra intervista al regista Marco Martani e ai protagonisti Alessio Lapice, Lucrezia Guidone, Francesco Russo, Giancarlo Commare, Romano Reggiani.
La nostra intervista a Bérénice Bejo e Gael Garcia Bernal, tra i protagonisti dell'opera seconda di Piero Messina, presentata in concorso alla 74esima Berlinale ed in sala dal 21 marzo.
"È bellissimo essere il guerriero dragone in qualsiasi settore!": intervista a Fabio Volo, che doppia ancora una volta il panda guerriero Po, che in originale ha la voce di Jack Black. Ecco come sarebbe la sua versione di ...Baby One More Time.
Costantino della Gherardesca, rispondendo ad alcune nostre domane, ha svelato quali sono i concorrenti di Pechino Express 2024 che l'hanno sorpreso di più.
"L'arte può essere immorale": intervista a Natalie Portman e Todd Haynes, protagonista e regista di May December, film ispirato a una storia vera, candidato all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale. In sala dal 21 marzo.
Barbora Bobulova, Thomas Trabacchi e Giorgio Marchesi raccontano la seconda stagione di Studio Battaglia nella nostra video intervista. Le nuove puntate in onda su Rai1 dal 19 marzo.
"Essere sottovalutati ti dà grande motivazione, ma non dobbiamo dimostrare niente a nessuno": intervista a Millie Bobby Brown, protagonista di Damsel, film Netflix in cui deve sopravvivere in una caverna insieme a un drago.
Le diete, gli allenamenti, gli Anni Ottanta e il cult con Patrick Swayze: il nostro incontro (virtuale) con Jake Gyllenhaal e Conor McGregor, che ci hanno raccontato com'è stato girare Road House. Su Prime Video dal 21 marzo.
"Ci vuole una super forza per pensarsi liberi": intervista a Saul Nanni, Adriano Giannini e Jasmine Trinca, protagonisti di Supersex, serie Netflix che racconta la vita di Rocco Siffredi.
"Parliamo di responsabilità: la questione è vuoi crescere, diventare una gallina, o rimanere un pollo?": intervista a Chiara Martegiani, Valerio Mastandrea e il cast di Antonia, serie Prime Video anche scritta e ideata dall'attrice.
"Il nostro è un film artigianale, che punta all'emozione e all'umanità". Stefano Mordini, Riccardo Scamarcio e Volker Bruch raccontano Race for Glory nella nostra video intervista.
70x70, 70 storie per 70 anni di TV nelle pillole di 4 minuti disponibili su RaiPlay dal 3 gennaio, giorno del compleanno della televisione, fino a maggio. Ne abbiamo parlato con Francesca Barolini, a cui è affidata la conduzione del programma e questa preziosa selezione.
Grazie al successo del film di Dennis Villeneuve si stanno riscoprendo l'universo di Dune. Ne abbiamo parlato con Stefano Giorgianni che per Mondadori sta traducendo tutti i libri prequel della saga.
Il set, le contraddizioni e una partitura da interpretare: Paolo Virzì, Anna Ferraioli Ravel e Vinicio Marchioni raccontano l'esperienza di Un altro ferragosto.
"Io Capitano? Rappresenta la nostra casa". Collegati da Los Angeles in attesa della serata degli Academy Awards, i due giovani attori raccontano gioie e speranze di un viaggio incredibile. Ad accompagnarli durante l'incontro stampa, Paolo Del Brocco, AD Rai Cinema.
"Mostriamo la sessualità in modo naturale, divertente e gioioso": intervista a Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan e Beanie Feldstein, protagoniste di Drive-Away Dolls, road movie diretto da Ethan Coen.
"Oggi? Oggi siamo incapaci di confrontarci in modo costruttivo". La nostra video intervista a Laura Morante, Silvio Orlando, Sabrina Ferilli e Christian De Sica, protagonista di Un altro ferragosto.
"L'unica cosa che ho visto negli occhi di Rocco è stata sempre un grande amore": intervista ad Alessandro Borghi, che nella serie Supersex interpreta la star del porno Rocco Siffredi. Su Netflix.
La nostra intervista a Benedetta Rossi, narratrice di Kina e Yuk alla scoperta del mondo, un film sulla tenera storia di due volpi artiche in lotta contro le avversità.
"Lolita? Rigida, ma dolce. Un punto di riferimento in cui è facile ritrovarsi". La nostra video intervista a Luisa Ranieri, che racconta in anteprima i nuovi episodi de Le indagini di Lolita Lobosco 3.
"Il film? Un romanzo di formazione". Il regista Giulia Base e la protagonista Cristiana Capotondi raccontano in conferenza stampa Margherita delle stelle, dedicato alla figura di Margherita Hack. Il film tv è in onda su Rai1 il 5 marzo.
La nostra intervista a vincitrice e finalisti di MasterChef Italia 13, lo show di cucina più famoso della tv che si è concluso con una finale delle più seguite degli ultimi anni.
"Questa Napoli diventa, da luogo geografico, luogo della coscienza": intervista a Marco D'Amore e Toni Servillo, regista e protagonista di Caracas, ispirato al romanzo Napoli ferrovia di Ermanno Rea.
Il valore della scrittura, le lettere, la connessione emotiva: in occasione del finale della serie Sky Un amore, la nostra intervista ad Alessandro Tedeschi e Ottavia Piccolo.
"Denis è il mio Muad'dib piovra: è il grande cervello, con tentacoli come braccia, che vanno in qualsiasi direzione vogliano": intervista a Rebecca Ferguson, che in Dune - Parte Due riprende il ruolo di Lady Jessica. In sala.
"Il pubblico si deve sentire un po' responsabile: deve rendersi conto che non ha voluto vedere": intervista a Jodie Foster e Kali Reis, protagoniste di True Detective: Night Country, in cui indagano su un misterioso caso di sparizione. Tra ego e invisibilità, le attrici ci spiegano il finale.
La musica di Kevin Kiner, le anticipazioni, il finale e l'epica della saga: il regista e la sceneggiatrice raccontano in anteprima la terza stagione di Star Wars: The Bad Batch.
"Un survival movie emotivo. E inaspettato!". L'intervista esclusiva al regista Juan Carlos Fresnadillo, che ci ha raccontato in anteprima Damsel, su Netflix dall'8 marzo.
"Fare l'attore? È bello cambiare. Ed è bello parlare con i registi". Da Finalmente l'alba di Saverio Costanzo, dove interpreta Piero Piccioni, fino all'esperienza in M. Il figlio del Secolo, la nostra intervista a Gabriele Falsetta.
"Le persone hanno paura dell'AI, ma credo che oggi gli esseri umani si comportino come l'intelligenza artificiale": intervista a Denis Villeneuve, regista di Dune - Parte Due, in cui si è superato, realizzando un secondo capitolo ancora più bello del precedente. In sala dal 28 febbraio.
"I no? Sono importanti quanto i sì. Noi attori conosciamo i nostri limiti". La nostra intervista a Massimo Ghini e Sergio Assisi, protagonisti di Gloria, serie rivelazione Rai.
"La terza stagione di Màkari? Anche l'ottimo si può migliorare!". La nostra intervista a Ester Pantano e Antonella Attili, tornate nella terza stagione della serie Rai.
Il significato del finale di La zona d'interesse spiegato dal regista Jonathan Glazer.
"La semplicità? Non vuol dire superficialità". La nostra video intervista a Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi, protagonista di Martedì e venerdì, opera seconda di Fabrizio Moro & Alessio De Leonardis.
"Ho ancora delle difficoltà con questa storia di vivere": intervista a Margherita Buy, protagonista di Volare, suo esordio alla regia, in cui affronta la paura di volare e, più in generale, l'ansia quotidiana. In sala dal 22 febbraio.
MasterChef Italia 13 si avvicina alla conclusione e abbiamo avuto modo di porre qualche domanda all'eliminato della semifinale.