M2 Pictures: “Siamo orgogliosi di portare il Don Chisciotte di Terry Gilliam in Italia”

M2 Pictures distribuirà L'uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam a settembre ed Escape Plan 2 con Stallone. Ce ne parla Giusy Santoro capo del marketing della società.

The Man Who Killed Don Quixote: Jonathan Pryce e Adam Driver in un momento del film

Fantascienza, thriller, azione: il listino di M2 Pictures per la seconda parte de 2018 è molto variegato, come ci ha confermato a Riccione, durante Ciné - Giornate estive di cinema, Giusy Santoro, Head of marketing della società.

Leggi anche: Schwarzenegger, Stallone e Terry Gilliam: ecco i nuovi titoli M2 Pictures

Alcuni dei titoli in programma sono: Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno, con Sylvester Stallone che torna a interpretare Ray Breslin e questa volta ha con sé Dave Bautista e 50 Cent, in uscita il 22 agosto, Nomis, thriller psicologico dal cast interessante, in cui figurano Alexandra Daddario, Henry Cavill, Nathan Fillion e Stanley Tucci, che uscirà in autunno, A-X-L, un'avventura per ragazzi, che ricorda la fantascienza anni '80, anche questo in arrivo ad autunno, e soprattutto L'uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam.

Leggi anche: Alexandra Daddario in Un uragano all'improvviso: "Chi dice che le donne non sanno far ridere?"

Arriva in Italia il Don Chisciotte di Terry Gilliam

The Man Who Killed Don Quixote, Terry Gilliam a Cannes 2018

Proprio il film di Gilliam, presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes, diventato celebre non solo per la sua lunga gestazione ma soprattutto per la battaglia legale scoppiata tra il regista e il produttore Paulo Branco, è la punta di diamante di M2 secondo Santoro: "Abbiamo un listino molto ricco, non c'è un film di genere uguale all'altro. Siamo molto orgogliosi di essere noi i distributori che hanno portato questo film in Italia: è stato un film dalle vicissitudini produttive travagliate. Sicuramente è il film a cui teniamo di più, crediamo che abbia delle grosse potenzialità, non soltanto per quanto riguarda il pubblico che ama il cinema di Gilliam: lo abbiamo visto a Cannes e pensiamo che possa raggiungere un pubblico più ampio."

Leggi anche: The Man Who Killed Don Quixote, Terry Gilliam: "Don Chisciotte è meglio dei supereroi"

La nostra intervista a Giusy Santoro di M2 Pictures

M2 Pictures: “Siamo orgogliosi di portare il Don...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

The Man Who Killed Don Quixote: il film maledetto e il regista che combatteva i mulini a vento
Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo