"L'età giusta, un road movie sulla terza età": il regista Alessio Di Cosimo, insieme a Valeria Fabrizi, Gigliola Cinquetti, Giuliana Loiodice, Paola Pitagora, Alessandro Bertoncini e Iole Mazzone, raccontano il film in streaming su Paramount+.
La recensione di Grazie. E scusa: dalla Svezia, un film delicato (e ben girato) sul perdono, sull'accettazione e sulla consapevolezza ma, forse, un po' troppo melenso. In streaming su Netflix.
Foglie al vento, vincitore del Premio della Giuria a Cannes 76, oltre ad essere il film che segna il ritorno di Aki Kaurismäki, è anche un manifesto dell'idea di cinema del regista, e della sua capacità di farsi veicolo di speranza.
Il trucco sbaffato, i dalmata, il progressismo dei 60s: torniamo a riflettere su Crudelia di Craig Gillespie, incompreso (e straordinario) remake live action Disney.
È al cinema il 62° Classico Disney che celebra anche il centenario della Casa di Topolino e racconta l'origin story della Stella dei Desideri. Ma potrebbe far parlare di sé soprattutto per il ritorno del villain, che mancava da troppi anni in casa Disney.
Un viaggio lungo più di 50 anni di cinema nelle diverse trasposizioni cinematografiche dell'omonimo racconto per ragazzi di Roald Dahl.
È uscito negli USA The Holdovers - Lezioni di vita, il film di Alexander Payne con Paul Giamatti e Da'Vine Joy Randolph che celebra il Natale e anche chi non lo sopporta. Peccato che da noi non esca a Natale, ma a gennaio 2024 con Universal Pictures. E forse sarà troppo tardi per goderlo appieno.
Secondo film da regista di Emerald Fennell, Saltburn ripropone un amalgama di thriller e black comedy per raccontare ossessioni e conflitti di classe nella cornice della nobiltà inglese.
"La famiglia è tutto! È la cosa più importante": intervista a Mark Wahlberg e Michelle Monaghan, genitori fuori dal comune nel film The Family Plan. Su Apple Tv+.
In occasione del 30° Anniversario e delle festività natalizie incombenti, torniamo su Nightmare Before Christmas e capiamo perché in realtà ci dice che non dobbiamo scegliere tra Halloween e Natale.
La recensione di Christmas Bloody Christmas: l'uscita Midnight Factory permette di scoprire l'allucinato horror di Joe Begos, con un Babbo Natale robot che impazzisce e massacra chi gli capita a tiro.
La nostra selezione dei migliori film di Natale per famiglie: da Klaus - I segreti del Natale a Un amore sotto l'albero ecco quelli da vedere e rivedere sotto le Feste.
Wish celebra i 100 anni di Disney e per questo contiene almeno 100 easter eggs che citano tutti i classici precedenti. Scopriamone alcuni.
Lo speciale Marvel, diretto da James Gunn, nonostante sia arrivato su Disney+ già più di un anno fa, il 25 novembre 2022, ha colto nel segno, diventando un classico natalizio moderno.
La recensione di Come può uno scoglio: onesto nella risata, strutturato nella tecnica, divertito nell'esagerazione. Una commedia riuscita nel segno di Pio e Amedeo (e Gennaro Nunziante).
I migliori cartoni animati di Natale da vedere: dal Canto di Natale di Topolino a Un Natale troppo cattivo, 17 film di animazione perfetti per portare gioia durante il periodo delle Feste.
Il Capitalismo, la felicità e quell'umorismo spregiudicato: Una poltrona per due, da rito natalizio (tutto italiano) ad affresco spietato di una società votata alla ricchezza.
La lista completa di tutti i cartoni animati Disney con gli splendidi film di animazione della Casa di Topolino: dai Classici come Biancaneve e i sette nani ai titoli più recenti, come Wish il film del Centenario dello Studio: tutte le produzioni dal 1937 ad oggi.
Natale è arrivato e abbiamo chiesto ai nostri redattori di raccontarci il proprio film delle Feste, quello che per abitudine guardano nel corso delle vacanze natalizie, con risultati vari e cult, da Mamma, ho perso l'aereo a Harry Potter e il recente Klaus.
Me Contro Te - La famiglia reale 2, la seconda stagione della loro serie, è disponibile dal 20 dicembre in esclusiva su Prime Video: Luì e Sofì ci raccontano la loro esperienza e i nuovi personaggi nella nostra videointervista.
La recensione de L'età giusta: un road movie della terza età nel bel film di Alessio Di Cosimo, con protagoniste Valeria Fabrizi, Gigliola Cinquetti, Giuliana Loiodice, Paola Pitagora. In streaming su Paramount+.
La recensione di Curry e cianuro: il caso Jolly Joseph, nuovo documentario true-crime su Netflix che racconta uno dei casi che più hanno sconvolto il pubblico indiano (e non solo).
La recensione di V for Vengeance, film dove due belle sorelle vampire sono in cerca di vendetta contro un crudele succhiasangue, impegnate in una missione ricca di pericoli e colpi di scena.
"Oggi siamo tutti dal lato sbagliato della storia": intervista a Charlie Hunnam, nel cast di Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco di Zack Snyder, in cui è il mercenario Kai. L'attore si lancia in discorsi filosofici sul red carpet del film. Su Netflix.
"Più che di sesso, la serie parla di intimità": intervista a Pietro Sermonti e Christian De Sica, protagonisti di Gigolò per caso, in cui sono padre e figlio alle prese con la professione di gigolò. Su PrimeVideo.
La recensione di The Family Plan, il film di Simon Cellan Jones con Mark Wahlberg e Michelle Monaghan che unisce ancora una volta due generi, la family comedy e l'action, in streaming su Apple TV+.
Puntate infinite, pochi eliminati, ritirati, ripescati, non poche polemiche, un pongo-regolamento e una vincitrice annunciata sin dalla prima puntata. Chiude stasera Ballando con le Stelle 2023, maggiorenne e ancora in forma anche con tutti i suoi difetti.
I film della nostra memoria hanno ancora tanto da dire, nel bene e nel male. Come Pretty Woman, arrivato su Netflix, facendoci domandare: ma con i soldi, si può comprare anche l'amore?
Dalla sostituzione di Kang all'arrivo degli X-Men, dallo spin-off su Scarlet Witch al film su World War Hulk: ecco gli ultimi rumor sul futuro dell'MCU.
"Se costruiamo barriere l'uomo è destinato a fallire". Anthony Hopkins e la storia vera di Nicholas Winton: la nostra intervista a James Hawes, regista di One Life.
"Tra venti anni spero di potermi ancora muovere così!": intervista a Barry Keoghan, protagonista di Saltburn, film di Emerald Fennell in cui è Oliver Quick. Arrampicatore sociale o ingenuo? Sicuramente un grande attore. Su Prime Video.
"I giovani sono il motore: bisogna partire da loro": intervista ad Amadeus, Michele Riondino e Gaia, voci italiane di Wish, classico Disney che celebra 100 anni di animazione. In sala.
La recensione di La creatura di Gyeongseong - Prima Parte, intrigante mistery thriller sud-coreano ambientato nel 1945, curioso incontro di generi da non sottovalutare.
La recensione di Crawlspace: i boschi dell'Oregon come sfondo per un survival thriller dove a 'resistere' c'è un idraulico con il volto di Henry Thomas. In streaming su Netflix.
Jujutsu Kaisen si sta rivelando un vero e proprio fenomeno globale e proprio per questo abbiamo provato a ragionare su alcune sue caratteristiche, presenti nell'anime e nel manga di Gege Akutami, che lo rendono un prodotto di valore.
La recensione di Avatar: Frontiers of Pandora, il videogioco Ubisoft che ci riporta nel mondo creato da James Cameron al cinema per mostrarcene un'area ancora inedita.
Sole, whisky e sei in pole position: Vacanze di Natale, il cult dei Fratelli Vanzina, usciva in Italia il 22 dicembre del 1983, e torna al cinema solo il 30 dicembre. Rivisto oggi? Tutto il contrario di un cinepanettone.
Grazie a Plaion Una poltrona per due è arrivato in tempo per le feste nel nuovo formato video 4K UHD. Il classico natalizio di John Landis con Eddie Murphy e Dan Aykroyd non si era mai visto così bene.
L'orgoglio latinos, il fumetto della DC, il concetto di famiglia e la bravura di Xolo Maridueña: perché rivedere in streaming su Infinity+ Blue Beetle di Ángel Manuel Soto.
La recensione di Berlino: lo spin-off de La casa di carta cambia tono rispetto alla serie principale, diventando soprattutto una commedia romantica (con rapine annesse, ovvio). In streaming su Netflix dal 29 dicembre.
La nostra intervista a Serinda Swan, Shaun Sipos e Maria Sten, ovvero le new entry Karla Dixon, David O'Donnell e Frances Neagley nella stagione 2 di Reacher, ogni venerdì su Prime Video, in cui l'ex team militare del protagonista deve essere salvato prima che sia troppo tardi.
La recensione di Finestkind, film dove due fratellastri si trovano invischiati in brutti giri dopo che la loro barca è a rischio sequestro, tra crisi familiari e love-story in divenire. Su Paramount+.
La recensione di Tutti a parte mio marito, commedia al femminile di Caroline Vignal con Laure Calamy nei cinema dal 21 dicembre con I Wonder Pictures.
La collaborazione dell'autore di Watchmen e Sucker Punch con il colosso dello streaming è una nuova pelle e una seconda vita, sempre e comunque dedicata ai generi e al loro incontro, in una costante riproposizione in chiave mainstream.
35 anni fa Stephen Frears portava al cinema il classico di Choderlos de Laclos Le relazioni pericolose, con Glenn Close e John Malkovich in una perversa rete di attrazioni incrociate.
La recensione di One Life: nonostante la bravura di Anthony Hopkins, e nonostante la vicenda che racconta, il film di James Hawes non ha la necessaria e originale incisività.
La recensione di Gigolò per caso, la nuova serie con Pietro Sermonti e Christian De Sica dal 21 dicembre su Prime Video che prova a fare una comedy all'americana, e in fondo un po' ci riesce.
My Demon: esploriamo il nuovo K-Drama Netflix e il suo successo nella nostra recensione.
"Ke Huy Quan vorrebbe una serie su Short Round": intervista a Kathleen Kennedy e Frank Marshall, produttori di Indiana Jones: animazione, il futuro di Harrison Ford nella saga e la serie su Short Round che Ke Huy Quan vorrebbe fare.
La recensione di Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo, il nuovo adattamento a episodi della saga di libri best-seller di Rick Riordan dal 20 dicembre su Disney+ con appuntamento settimanale, che funziona per i giovani protagonisti scelti e per le citazioni alla mitologia greca.