La nostra recensione di The Last of Us: Parte 2 Remastered, la nuova versione del gioco Naughty Dog per PS5 in uscita il 19 gennaio 2024, tra conferme di grande qualità e qualche interessante aggiunta.
La recensione di Attraction, film dove la città di Mosca è teatro dello schianto di una gigantesca navicella aliena, che scatena terrore e rabbia negli abitanti. Una ragazza sarà determinante per il destino del mondo intero.
Netflix ha annunciato l'inizio della produzione di Stranger Things 5, la stagione finale che racconterà l'epilogo della storia: da Vecna a Eleven, ecco tutto quello che sappiamo.
"Il cinema? Niente fortuna. Conta lo studio". La nostra intervista ad Asia Argento, tra La Storia di Francesca Archibugi e le consapevolezze dell'essere attrice.
Il dramma, la commedia, le generazioni (a confronto) e quella canzone di Little Tony: Marco Risi torna alla regia con Il punto di rugiada, in sala dal 18 gennaio con protagonisti Alessandro Fella e Massimo De Francovich. La nostra intervista al regista e agli attori.
La recensione di The Piper: Erlingur Thoroddsen dirige e scrive un dark thriller che attualizza gli aspetti più inquietanti del Pifferaio di Hamelin.
In occasione del 50° Anniversario di Happy Days, la popolare sitcom degli anni '70-'80 che raccontava gli anni '50-'60, riflettiamo su cosa (e chi) ci ha lasciato in eredità.
Se la geografia è fondamentale nelle serie antologiche di True Detective, la quarta stagione cambia rotta: dal profondo Sud degli States, al gelido nord dell'Alaska. Tra fantasmi, allucinazioni e folgoranti liminal space.
La recensione di The Corrupted - Impero criminale, film dove il protagonista, appena uscito di prigione, finisce coinvolto in un giro criminale gestito da un potente uomo d'affari londinese. Su Rai4 e RaiPlay.
"Quando riesci ad arrivare al punto in cui non ti interessa più cosa gli altri pensano di te, allora cominci davvero a sognare in grande": intervista a Vincent D'Onofrio, Billy Magnussen e Yun Jee Kim, nel cast di Lift, film Netflix che porta il genere heist movie in volo. In streaming dal 12 gennaio.
La recensione della prima stagione di Detective Forst, adattamento dell'omonima saga letteraria di Remigiusz Mroz, ancora inedita in Italia ma di grande fascino di genere, ben trasposto nella serie Netflix.
Tutto quello che sappiamo sul film di Martin Scorsese sulla vita di Gesù, ispirato al romanzo di Shūsaku Endō, di cui il regista ha già adattato Silence.
La recensione di Maudie - Una vita a colori: in streaming su Netflix la storia vera della pittrice Maud Lewis nel biopic con Sally Hawkins ed Ethan Hawke. Un film da riscoprire, in tutti i sensi.
I film da non perdere di Chris Evans: da Captain American a Cena con delitto, fino a Snowpiercer e Before We Go.
Grazie a Mustang Entertainment è uscito in homevideo il film maledetto del 1973 di Jean Eustache, che dopo il trionfo a Cannes divenne un oggetto di culto quasi introvabile.
La recensione di Tremors: Shrieker Island, film che vede tornare per l'ennesima volta il personaggio di Burt Gummer, impegnato ad affrontare nuovamente la sua acerrima nemesi su un'isola deserta. Su Italia2.
Tigers Are Not Afraid, la recensione: Il talento registico di Issa López prima di True Detective: Night Country? Recuperate il suo film, un coming-of-age brutale che non rinuncia alla speranza.
Tratto dal fumetto di Tom King, Supergirl: Woman of Tomorrow è tra i titoli di punta del nuovo corso DC Universe firmato James Gunn. Grande potenziale, grande caratura: scopriamo i primi dettagli.
Imitatrice eccezionale ma in questo caso anche conduttrice, attrice, ballerina, cantante, showgirl. Una. Nessuna. Centomila. Che debutto è stato quello di Colpo di luna?
Le nostre previsioni sull'awards season americana, con le classifiche aggiornate su favoriti, sfidanti e potenziali sorprese nelle categorie principali degli Oscar 2024.
Le previsioni sulla 75esima edizione degli Emmy Award: dall'addio di Succession e Ted Lasso all'esordio di The Last of Us e The Bear, mentre fra le miniserie sarà duello tra Dahmer e Lo scontro.
La recensione di Gioco di Ruolo, nuovo film disponibile su Prime Video dove Kaley Cuoco è una mamma e moglie che nasconde una verità scomoda. E così, un gioco di ruolo compiuto per portare pepe al proprio matrimonio rivelerà la sua vera professione: killer su commissione.
"Umorismo e risate per una meravigliosa famiglia allargata". Estate 2023, la nostra gita sul set de I Delitti del Barlume 11. Sei mesi dopo, eccoci a raccontarvi com'è andata. Con noi, non poteva non esserci Filippo Timi (insieme alla sua corgi Tarquinia!).
La recensione di Ragazzo divora universo, in streaming su Netflix, miniserie australiana dal romanzo omonimo che raccoglie un cast di volti conosciuti per raccontare un coming of age al sapore di malavita negli anni '80.
Schopenhauer e la Divina Commedia, la Louisiana, Matthew McConaughey e di Woody Harrelson: dieci anni dopo, la prima stagione di True Detective è ancora insuperabile.
Piacevole programma nato per la piattaforma web, è stato per ora troppo poco pubblicizzato, con le puntate in chiaro buttate in 2a serata su Rai2.
La recensione di Vesper, film ambientato in un prossimo futuro dove i virus hanno decimato la popolazione e una ragazzina si rivela la sola speranza per un possibile cambiamento.
La recensione di Lift: Kevin Hart protagonista di un action in streaming su Netflix che offre diversi spunti, incastrandosi però in un linguaggio ampiamente formattato.
Il lavoro del medico (e dell'attore), il workaholism e un'importante rivelazione: la terza stagione di Doc raccontata da Luca Argentero, Sara Lazzaro, Matilde Gioli, e da Pierpalo Spollon e Giacomo Giorgio.
La recensione di Dobbiamo stare vicini, film che vede protagonisti Francesco Paolantoni e Biagio Izzo nei panni di due vicini litigiosi alle prese con un inaspettato, conteso, ritrovamento. In streaming su Prime Video.
Andiamo alla scoperta di BTS Monuments: Beyond the Star, la nuova docuserie di Disney+ dedicata alla band sudcoreana più famosa al mondo.
La recensione di Deserto Particular, terzo lungometraggio del brasiliano Aly Muritiba: un viaggio intimo nelle contraddizioni del Brasile contemporaneo.
"I Parioli hanno qualcosa di sinistro. Il film può sembrare un Apocalypse Now ai Parioli. Un Apocalypse After!": intervista a Pietro Castellitto, Benedetta Porcaroli e Giorgio Quarzo Guarascio (Tutti Fenomeni) su Enea, film che racconta una Roma nord da film di guerra. In sala dall'11 gennaio.
La recensione di Viaggio in Giappone: un viaggio alla riscoperta di sé e sull'esorcizzazione di un lutto che persiste nella mente di una protagonista resa viva (e irresistibile) da Isabelle Huppert.
Il 2023 ha chiuso con percentuali di incasso in crescita. Gli under 35 sono i maggiori frequentatori delle sala, è cresciuto il cinema di qualità, mentre le produzioni italiane incassano il 24% del totale. Ma escono troppi film: lo scorso anno, ne sono stati distribuiti 824.
La recensione di Chi segna vince: Taika Waititi racconta la storia vera del mister Thomas Rongen (allenatore della Nazionale della Samoa Americane) in un film tanto strampalato quanto funzionale al suo scopo narrativo. Protagonista, Michael Fassbender.
"Pensare fuori dagli schemi oggi è necessario": intervista a Kevin Hart, Gugu Mbatha-Raw e Úrsula Corberó, protagonisti di Lift, film Netflix che porta l'heist movie in cielo.
La recensione di The Beekeeper: David Ayer torna al cinema con un action movie nel segno di Jason Statham (versione apicoltore), pensando (già) ad un'ipotetica saga.
L'annuncio del lungometraggio scritto e diretto da Jon Favreau ha scombussolato le aspettative dei fan sui precedenti titoli annunciati per il grande schermo. Facciamo chiarezza sui film in sviluppo, le relazioni tra i vari progetti e l'eventuali finestre di lancio.
La recensione di The Rescue, film blockbuster diretto da Dante Lam e incentrato sulla squadra di salvataggio e recupero del governo cinese, impegnata in missioni pericolosissime. Su CieloTv.
Analizziamo insieme gli ultimi minuti di La creatura di Gyeongseong, dalle le scene post-credit fino ai significati nascosti, riflettendo sulla possibile evoluzione futura dello del K-Drama Netflix. Attenzione: l'articolo contiene spoiler!
La recensione di Criminal Record, la nuova serie crime con Cush Jumbo e Peter Capaldi, dal 10 gennaio su Apple TV+, che racconta una serie di casi inerenti la violenza domestica per parlare di pregiudizio razziale.
La recensione dei primi episodi di Echo, spin-off di Hawkeye con protagonista l'eroina sordomuta Maya Lopez alle prese con il suo complesso retaggio culturale e famigliare, progetto apripista MCU bollato ufficialmente rated-r.
La recensione di I mercen4ri - Expendables in 4K UHD: il prodotto Plaion presentato in una bellissima steelbook a due dischi, sfodera un reparto tecnico di eccellente qualità, ma delude negli extra.
Perfect Days di Wim Wenders ci ha fatto conoscere Kōji Yakusho, uno dei più grandi attori giapponesi. Alle spalle, una carriera piena di collaborazioni illustri sia in Oriente che in Occidente.
Gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann hanno scelto la lanciatissima Kaitlyn Dever per un ruolo complesso e sfaccettato. In attesa di vederla in The Las of Us 2, scopriamo insieme perché è una perfetta intuizione di casting.
Arrivata su Netflix con la sesta stagione ed entrata subito in Top 10, la serie The Good Doctor vede come protagonista Freddie Highmore nei panni di un giovane medico specializzando in chirurgia, autistico e affetto dalla sindrome di savant. Ecco perché non dovete perdervela.
La nostra analisi dei Golden Globe 2024: Oppenheimer di Christopher Nolan si conferma il grande favorito dell'awards season, ma la vera sorpresa arriva da Anatomia di una caduta.
"Tutti i mostri hanno cominciato come esseri umani": intervista a Peter Capaldi e Tom Moutchi, protagonisti di Criminal record, serie di Apple TV+ sul lato oscuro della giustizia.
"Non sono così workaholic come nella serie Chiami il mio agente! In realtà sono pigra": intervista a Isabelle Huppert, protagonista del film Viaggio in Giappone di Élise Girard. Dall'11 gennaio in sala.