Produzione Asylum e mockbuster di Moonfall, Moon Crash - Impatto imminente vede un pezzo di luna staccarsi dal satellite e dirigersi inesorabilmente verso il nostro pianeta. Su Cielo Tv e Amazon Prime Video.
Di ricerca della verità, di Sicilia e di fratelli agli antipodi parla la nuova serie targata Mediaset. In questa intervista ne abbiamo parlato insieme ai protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia.
Il british humour, le due generazioni di spie e... le flatulenze di Jackson Lamb: la nostra intervista al protagonista della serie, arrivata alla quarta stagione. Ogni mercoledì su Apple TV+.
Una vicenda dolorosa dietro il film di Patricia Font, che illumina l'importanza dell'educazione e della cultura come strumenti per combattere i regimi oppressivi. Tratto da una storia vera.
Per omaggiare la nonna centenaria, il regista e sceneggiatore Josh Margolin ha scritto Thelma, storia di vendetta alla John Wick con protagonista la novantenne June Squibb: un'interpretazione divertentissima. In sala il 18 settembre.
Un ragazzo allergico ai rapporti umani e una ragazza caotica e disordinata si incontrano a causa dei loro cani. Loro non si piacciono, gli animali invece sì. Una famiglia di cuccioli è su Prime Video.
Daniel Autiel torna dietro (e davanti) la macchina da presa per portare sul grande schermo una storia vera ispirata al racconto dell'avvocato penalista Jean-Yves Moyart.
Se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da lavorare per Alfonso Signorini. I dati Auditel del GF 18 preoccupano sin dal debutto.
Su Mediaset Infinity è disponibile la prima stagione completa di The Family, la serie turca che adatta molto liberamente I Soprano: protagonisti un affascinante boss mafioso e una giovane psicologa.
Da The Ring a L'esorcista, da It Follows a Suspiria: la nostra guida sui film horror da non perdere in streaming.
"Per me Roma è La Dolce Vita: spero di tornare qui per la quinta stagione, per approfondire anche la musica italiana": intervista a Lily Collins, arrivata a Roma per presentare la seconda parte di Emily in Paris 4, ambientata in Italia. Su Netflix.
100 anni fa nasceva Lauren Bacall, icona intramontabile della Hollywood classica: dalla consacrazione come diva del noir in Acque del Sud e Il grande sonno, ripercorriamo i suoi film più famosi.
La serie con Elena Radonicich e Matteo Martari ci ha sorpreso: asciutta, diretta, glaciale, prende esempio dalle serie di genere del Nord Europa per proporre un racconto ambientato a Bolzano che parla di dualismo e identità. Su Rai1.
Il giovane protagonista di Cintura nera Jung-do entra a far parte del dipartimento di sorveglianza della polizia coreana, ritrovandosi a controllare gli spostamenti di crudeli criminali. Su Netflix.
Christopher Chung, interprete dell'hacker Roddy Ho in Slow Horses, racconta i retroscena della serie festeggiando la vittoria agli Emmy per la Miglior Sceneggiatura. Ogni mercoledì su Apple TV+.
Claudia Gerini, Valeria Golino e Daniele Luchetti parlano del momento delicato che l'industria cinematografica sta attraversando, dal tax credit alla Legge Cinema. L'occasione è l'Umbria Cinema a Todi diretto da Paolo Genovese.
Arriva su Netflix Una tomba per le lucciole, il classico d'animazione di Isao Takahata del 1988: la struggente cronaca dell'odissea di una coppia di orfani sul finire della Seconda Guerra Mondiale.
Le note del cantautore e la sua svolta elettrica, gli Stati Uniti degli anni Sessanta e la fuga dalla fama: tutto quello che sappiamo sul film dedicato al menestrello del folk. Nelle sale italiane dal 23 gennaio 2025.
E ancora David Gnomo amico mio, I Dinosauri, La casa nella prateria e Pappa e Ciccia: i finali televisivi che hanno traumatizzato i nostri ricordi.
Protagonista di Sweet River è una madre che intende ritrovare il corpo del figlio scomparso, salvo scontrarsi con l'omertà che permea la misteriosa cittadina di Billins. Horror su Rai4 e RaiPlay.
Poco equilibrio, e un approccio fin troppo trasversale che punta ad un pubblico molto ampio (snaturando i buoni presupposti) per Boxer. In streaming su Netflix.
Da Parigi a Roma: luoghi, attori e svolte di una stagione che pensa già alla prossima (restando nella Capitale?). In streaming su Netflix.
I trailer hanno rivelato il nuovo antagonista di Captain America: ma chi è veramente Hulk Rosso e da quali fumetti arriva?
Male Bianca Berlinguer, Bruno Vespa, Mario Giordano e Myrta Merlino. Bene Lilli Gruber, X Factor, Corrado Formigli e la solita conferma per Temptation Island. Aspettando Maria De Filippi e Carlo Conti...
La recensione dei primi episodi della seconda stagione di Tulsa King, che segna il ritorno dell'affascinante mafioso italoamericano di Sylvester Stallone, da oggi 15 settembre su Paramount+.
Nell'intervista a Liev Schreiber, Sam Nivola, Eve Hewson, Ishaan Khattar e Jack Reynor abbiamo indagato meglio sui controversi personaggi della serie Netflix.
L'intervista alla regista premio Oscar che in un documentario svela il lato oscuro del marchio di abbigliamento Brandy Melville, tra razzismo, manodopera sottopagata e danni all'ambiente. In esclusiva su Sky Documentaries il 14 settembre alle 21.15.
E poi ancora I fratelli Menendez, Agatha Harkness, Disclaimer, Silo, From, Landman, The Penguin, gli 883: guida alle serie tv più attese della stagione 2024/2025 divise per piattaforma.
Dall'ultima Mostra del Cinema di Venezia uno sguardo agli eventi dell'autunno cinematografico, che puntano alle Giornate professionali di Sorrento. Ne abbiamo parlato con Mario Lorini, presidente dell'ANEC.
Negli scritti di Tolkien la forgiatura degli Anelli è una delle controversie più particolari: vediamo quali sono le differenze, per ora, con la serie tv Prime Video.
I nostri pronostici sugli Emmy Award 2024: Shogun e The Bear appaiono senza rivali nella corsa ai premi della TV americana, mentre fra le miniserie si sfidano Baby Reindeer, True Detective e Ripley.
"Sono sconvolta dal fatto che così poche persone conoscano la sua storia": intervista a Haley Bennett, protagonista di Madame Clicquot, film di Thomas Napper che racconta la storia vera di Veuve Clicquot, che ha reso grande lo champagne che porta il suo nome. In sala.
Protagonista di Bandida - La numero uno, ispirato a una storia vera, è una donna che ha lottato con le unghie e con i denti per farsi largo in un mondo criminale e maschilista. Produzione brasiliana disponibile su Netflix.
Prendere il mondo di Star Wars, rimescolarlo nell'inconfondibile stile e umorismo Lego: questo è Rebuild the Galaxy, la serie disponibile su Disney+. Ne abbiamo parlato con autore e produttore, Dan Hernandez e Benji Samit.
Paola Iezzi, Manuel Agnelli, Achille Lauro e Jake La Furia hanno il compito di risollevare il talent Sky dal baratro della scorsa edizione: le nostre impressioni, dopo la prima puntata.
Due poliziotte a caccia di un serial killer: Il film di Adeline Picault è poco divertente come commedia ma più avvincente come giallo, con un buon colpo di scena finale. Su Prime Video.
Il regista torna dove tutto è iniziato, rinnovando i voti con il suo cinema e dando prova di come la sua visione artistica sia ancora valida.
Un film di fantascienza distopico dalla marcata canonicità e dalla poco modernità narrativa. Protagonista Joey King. Il film è tratto dalla saga di romanzi di Scott Westerfeld. Su Netflix.
Adattamento dell'omonimo romanzo, Mr. Malcolm's List ci accompagna nell'Inghilterra del primo Ottocento, raccontando un intrigo sentimentale che coinvolge un rampollo dell'alta società. Su Netflix.
Dopo aver affrontato il Batman di Robert Pattinson, Colin Farrell torna a interpretare Il Pinguino nella serie The Penguin: più che nell'universo dell'Uomo Pipistrello sembra però di essere in una copia sbiadita di I Soprano. Dal 20 settembre su Sky e NOW.
I due protagonisti, insieme al regista Gianni De Blasi, hanno raccontato l'esperienza vissuta in un dramedy ad alto tasso emozionale. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Pietro Rinaldi. Al cinema.
Palomar e Rai adattano i romanzi di Petros Markaris con protagonista un commissario sardonico e irriverente: il risultato non convince appieno, ma Stefano Fresi salva la fiction. Su Rai1 in quattro serate.
Liberamente tratto dal libro di Crockett Johnson, quello con Zachary Levi è un film sulla forza dell'immaginazione. Capace di far divertire tutta la famiglia. Al cinema.
Il teatro partenopeo, l'umorismo napoletano, il cast, la commedia che deve tornare a pungere: il regista racconta a Movieplayer.it la sua (notevole) opera seconda. Al cinema.
Su Netflix è disponibile Into the Fire - La figlia scomparsa, un documentario prodotto da Charlize Theron incentrato sulla misteriosa (e irrisolta) sparizione di una ragazza.
Lily Collins e la sua Emily volano a Roma nella seconda parte delle quarta stagione. Il risultato: troppe svolte (e troppi cliché) in troppo poco tempo. In streaming su Netflix.
"Non c'è niente di male nell'essere mascolini. È la mascolinità tossica a essere sbagliata e anche, a volte, la mascolinità beta": intervista a James McAvoy, protagonista di Speak No Evil, remake americano dell'omonimo film danese, in cui interpreta l'emblema della mascolinità tossica. In sala dall'11 settembre.
Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia sono una coppia di fratelli agli antipodi, nella nuova serie investigativa targata Mediaset. In onda dall'11 settembre per 4 puntate.
Tra sorrisi ed equivoci, Gianluca Ansanelli scrive e dirige una commedia per tutta la famiglia, in cui un vispo bambino fa di tutto per far separare i propri genitori. Al cinema.
"Girare il nostro film è stato un piccolo miracolo". E ancora, "I rider? Un lavoro di invisibili che provano a sopravvivere". La nostra intervista al regista e al protagonista di Anywhere Anytime. Al cinema.