Nato a Bari nel sempre più lontano 1985, non ha ancora capito cosa volesse fare da piccolo. Poi sono arrivati Matrix e il Signore degli Anelli a schiarirgli le idee. Innamorato di Christopher Nolan sin dalla sua prima amnesia, grato a Lost per avergli insegnato che le domande sono meglio delle risposte, folgorato dalla potenza di Xavier Dolan, ipnotizzato dai fotogrammi di Nicolas Winding Refn e abbandonato dalla bellezza di Mad Men, crede che il cinema non sia una fuga dalla realtà, ma un bellissimo modo per definirla ancora meglio. Dal 2014, mentre Natalie Portman e Ryan Gosling si contendono il suo amore, arriva tra le fila di Movieplayer.it dove scrive recensioni, approfondimenti, manuali sulle serie tv e ridoppiaggi ironici. I suoi supereroi preferiti, in quanto persona per niente problematica, sono Batman e Daredevil. Poi è arrivata Gal Gadot.
News e articoli
-
Recensione The Walking Dead 9x03 – Estirpare o seminare? Questo è il dilemma
La recensione di The Walking Dead 9x03: dopo due episodi introduttivi, Warning Signs inizia a muovere le pedine di una stagione basata su un grande dilemma morale.
-
Nel cuore di Daredevil 3: la nostra intervista a Charlie Cox
Daredevil 3 arriva oggi su Netflix: la nostra intervista Charlie Cox a cui abbiamo rubato qualche confessione sulle terza stagione della serie e non solo.
-
Élite, parlano i protagonisti: “I ricchi trasgrediscono perché sono annoiati”
La nostra intervista ai protagonisti di Élite, il nuovo teen drama targato Netflix, dedicato ai turbamenti dell'adolescenza.
-
Recensione The Walking Dead 9x02 : si vive insieme, si muore soli
La recensione di The Walking Dead 9x02: molto legato alla premiere della nona stagione, The Bridge proietta la serie verso un futuro difficile da costruire.
-
Wonder Woman 2: tutto quello che sappiamo sul film DC
In occasione dell'arrivo di Wonder Woman su Infinity TV, facciamo il punto su quello che già sappiamo sul suo atteso sequel Wonder Woman 1984.
-
A-X-L: Un’amicizia extraordinaria – Dietro le quinte di un’avventura fantascientifica
In occasione dell'uscita in sala di A-X-L: un'amicizia extraordinaria, scopriamo qualche curiosità su questa appassionante avventura sci-fi.
-
Recensione The Predator: ammazzare la nostalgia, rivoluzionare il mito
La recensione di The Predator: scanzonato, gradasso e abile nell'intrattenere, il sequel di Shane Black si aggancia al passato e pone solide basi per il futuro.
-
Recensione The Walking Dead 9x01: andare avanti guardando indietro
La recensione di The Walking Dead 9x01: la stagione si apre con A New Beginning, episodio che pone le basi per un futuro incerto, pieno di malumori e scontri.
-
Recensione I topi: un grottesco Antonio Albanese gioca a fare I Soprano
La recensione de I topi: su Rai 3 arriva un ritratto graffiante del mondo mafioso, capeggiato da un Antonio Albanese ironico e ispirato.
-
Da Terminator ad A-X-L: quando l’amicizia è artificiale
In attesa dell'uscita del film A-X-L: Un'amicizia extraordinaria, in sala dall'11 ottobre, parliamo delle intelligenze artificiali più amichevoli viste al cinema.
-
Recensione Il bene mio: il coraggio di restare
La recensione de Il bene mio: nostalgico e radicato a un forte senso di appartenenza, il film di Pippo Mezzapesa è un racconto intimo sull'elaborazione del lutto.
-
The Walking Dead 9: cosa ci aspettiamo dalla nuova stagione
The Walking Dead 9 torna l'8 ottobre con una nuova stagione piena di sconvolgimenti: tra Negan e gli zombie, ecco cosa vorremmo nei nuovi episodi della serie.
-
I 50 anni di Will Smith: il principe è diventato leggenda
Celebriamo i 50 anni di Will Smith attraverso i suoi cinque migliori film, dai blockbuster fracassoni alle interpretazioni più intime.
-
Fast & Furious 9: tutto quello che sappiamo sul film
In attesa di Fast & Furious 9, riguardiamo il capitolo 8 disponibile su Infinity e anticipiamo qualcosa sul cast, trama, spin off e altre novità sul sequel.
-
Perché tradurre Zerocalcare al cinema non è facile
In occasione dell'uscita del film La profezia dell'armadillo, proviamo a capire perché la trasposizione delle opere di Zerocalcare è ardua impresa.
-
Recensione Capri-Revolution: Nessuna donna è un’isola
La recensione di Capri-Revolution: Mario Martone torna a raccontare la scissione io-mondo attraverso l'educazione culturale di una giovane contadina.
-
Venezia 2018 – Le preferenze e i pronostici della stampa sui film del festival
Siamo andati in giro per il Lido di Venezia chiedendo alla stampa accreditata i loro film preferiti e i favoriti tra quelli in concorso: ecco cosa hanno risposto.
-
Recensione Nuestro tiempo: un sincero amore infedele
La recensione di Nuestro tiempo: dolente e amaro, il nuovo film di Carlos Reygadas spia senza pietà nelle pieghe di un rapporto di coppia complesso.
-
Recensione Vox Lux: la diabolica genesi di una pop star
La recensione di Vox Lux di Brady Corbet, film disturbante, funereo e ambizioso, che descrive la parabola infernale di una popstar interpretata da Natalie Portman.
-
At Eternity’s Gate, Willem Dafoe: “Il mio Van Gogh, un genio torturato”
Willem Dafoe e il regista Julian Schnabel presentano At Eternity's Gate a Venezia: 'Van Gogh, un artista stremamente lucido e conscio di tutto quello che accadeva'.
-
Recensione Sulla soglia dell'eternità: la rabbiosa tenerezza di Vincent Van Gogh
La recensione di At Eternity's Gate: profondo e appassionato, il biopic di Julian Schnabel è un ritratto scrupoloso che indaga nei meandri di una sensibilità artistica complessa.
-
The Sisters Brothers, John C. Reilly: “Joaquin Phoenix, tener testa al suo talento è una sfida"
John C. Reilly presenta il western The Sister Brothers a Venezia insieme al regista e al cast del film.
-
Recensione What You Gonna Do When the World's on Fire?: incendio in bianco e nero
La recensione di What You Gonna Do When the World's on Fire?: Roberto Minvervini ci immerge in uno spaccato sociale dove i neri d'America mettono a nudo drammatiche e storiche contraddizioni.
-
I fratelli Sisters, la recensione: il Far West al confine tra ironia e amarezza
La recensione di The Sisters Brothers: il primo film in lingua inglese di Jacques Audiard è un western atipico in cui si ragiona sugli albori della civiltà occidentale tra sogno e disincanto.
-
A Star is Born illumina Venezia, Lady Gaga: “Bradley Cooper ha messo a nudo la mia vulnerabilità”
Alla sua prima esperienza sul grande schermo, la popstar di origini italiane convince ed emoziona grazie a una prova spontanea, diretta da Bradley Cooper in A Star is Born. L'incontro con Lady Gaga a Venezia.
-
Recensione A Star is Born – Se una stella duetta con un buco nero
La recensione di A Star is Born: l'esordio alla regia di Bradley Cooper che vede protagonista Lady Gaga, è il terzo remake di un classico del cinema musicale. Il risultato è un'opera romantica, commovente e a tratti sbilanciata.
-
Emma Stone, la Favorita a Venezia: “La rivalità tra attrici è spietata come quella del film”
L'incontro con Emma Stone e Olivia Colman, star del nuovo film di Yorgos Lanthimos, La Favorita, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
-
Recensione First Man - Il primo uomo: il grande passo di Chazelle nel cratere del dolore
La recensione di First Man - Il primo uomo: coraggioso, umano e intimo, il nuovo film di Damien Chazelle con Ryan Gosling segna un cambio di rotta deciso ma coerente con la poetica di un giovane autore già maturo.
-
La recensione di Mary Shelley - Un amore immortale: la donna nel cuore del mostro
La recensione di Mary Shelley, un melodramma dal sapore classico, che racconta la dolorosa genesi del mitico Frankenstein.
-
Da Kill Bill a Revenge: quando la sopravvivenza è donna
Dalla Sposa di Kill Bill sino alla risoluta protagonista di Revenge, in uscita il prossimo 6 settembre, rispolveriamo cinque icone femminili forti, carismatiche e pronte a tutto pur di sopravvivere.