Tutti i contenuti su Inception (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Con Interstellar, Christopher Nolan torna a cimentarsi con la fantascienza realizzando un'opera dalle grandi ambizioni che costituisce un'ideale summa del suo cinema: dal rapporto fra realtà e illusione all'elemento del sacrificio, ecco un'analisi dei temi chiave nella filmografia del celebrato regista inglese.
Il compositore premio Oscar per le musiche de Il re Leone ha legato la sua attività ad autori come Christopher Nolan, Ron Howard e Jeffrey Katzenberg
Il magazine Empire ha pubblicato una top-15 delle sequenze più convincenti tra quelle realizzate con l'ausilio degli effetti speciali, e l'ha stilata con l'aiuto degli esperti del settore, chiamati a scegliere le loro preferite.
In occasione dell'arrivo della clip esclusiva di Tower Heist: Colpo ad alto livello, offerta da Movieplayer.it, vi accompagnamo in un viaggio alla scoperta del caper movie.
Tra i premi ricevuti dal film di Christopher Nolan, quello per il miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. Premiati anche Fringe e True Blood per le serie tv.
A Il discorso del Re, il premio per la regia e il miglior film. Premiati anche Inception, The Social Network e la Portman di Black Swan.
Il film di Nolan deve accontentarsi di riconoscimenti per i suoi immensi valori tecnici: fotografia, sonoro, montaggio sonoro e effetti speciali.
La notte degli Oscar è alle porte e, per ingannare l'attesa, vi riveliamo quali sarebbero i vincitori degli 83. Academy Awards secondo la redazione di Movieplayer.it. Almeno sulla carta, prendiamo decisamente le distanze da quelle che sono le scelte più probabili dell'AMPAS...
La serie di Darabont ottiene sei candidature, mentre il film di Nolan nove, tra cui quelle più prestigiose per la regia e il miglior film. La 37esima edizione del premio si terrà a giugno in California.
Come era prevedibile, la pellicola con Colin Firth vince il premio più importante agli Osacr britannici e s'impone anche in altre sei categorie; David Fincher per The Social Network, tuttavia, intasca il premio per la regia ridimensionando, almeno in parte, il trionfo del film di Tom Hooper.
La Guild degli sceneggiatori premia Christopher Nolan per la sceneggiatura originale e Aaron Sorkin per quella, non originale, del film di David Fincher. Ma il frontrunner per gli Oscar, Il discorso del re, non era elegibile.
Superba resa in alta definizione per il viaggio nella mente firmato da Christopher Nolan. Il video è estremamente fedele al girato, l'audio esplosivo e gli extra interessanti, anche se non quantitativamente rilevanti.
I due 'blockbuster d'autore' si contendono il palmares dei premi assegnati dai nostri lettori. Quattro riconoscimenti che celebrano anche la complessità narrativa del film di Nolan, mentre in tre categorie è stata riconosciuta l'innovazione tecnica del blockbuster di James Cameron. A 'Benvenuti al Sud' il premio per il miglior film italiano.
Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.
Annunciate le candidature agli 83. Academy Awards: guida la tally il film di Tom Hooper, seguito a quota 10 da Il grinta e a 8 da The Social Network e Inception. Le ambite statuette saranno consegnate al Kodak Theatre di Los Angeles il prossimo 27 febbraio.
Ecco le nomination selezionate dai nostri lettori: con otto candidature il film di Christopher Nolan supera Avatar e The Social Network. Pronti alla seconda fase?
Il dramma dedicato al re Giorgio VI ha ottenuto ben 14 candidature ai BAFTA, i tradizionali Oscar inglesi. Ottimi risultati anche per Black Swan e Inception, che ottengono rispettivamente 12 e 9 nomination.
Nuova applicazione dedicata al film di Christopher Nolan, che si propone di trasformare ciò che ci circonda nel mondo dei sogni.
La cinquina del Directors Guild replica quella dei film drammatici dei Golden Globe, con Il grinta che non riesce a scalzare The Fighter di David O. Russell.
La spettacolare pellicola di Christopher Nolan e la serie tv prodotta da Martin Scorsese in testa alla classifica delle nomination della Visual Effects Society.