Inception e Boardwalk Empire guidano le nomination dei VES Awards

La spettacolare pellicola di Christopher Nolan e la serie tv prodotta da Martin Scorsese in testa alla classifica delle nomination della Visual Effects Society.

La serie tv Boardwalk Empire e il visionario blockbuster Inception hanno ricevuto il maggior numero di nomination nella nona redizione dei VES awards, premi della Visual Effects Society. Inception, pellicola targata Warner i cui effetti visivi sono curati dalla Double Negative di Londra ha ottenuto quattro nomination, inclusa quella per il più stupefacente effetto visivo in una pellicola - rinoscimento principale per il VES. La Double Negative è stata nominata anche per il lavoro svolto nella prima parte di Harry Potter e i doni della morte - parte 1. In corsa per conquistare i riconoscimenti del VES vi sono, inoltre, il blockbuster Iron Man 2 (Paramount/Industrial Light & Magic), il fantascientifico Tron Legacy (Disney/Digital Domain) e il fiabesco Alice in Wonderland (Disney/Digital Domain).

I contendenti più quotati nel settore animazione sono il divertente Rapunzel - L'intreccio della torre, il bel Dragon Trainer, Toy Story 3 - La grande fuga, Shrek e vissero felici e contenti e lo spettacolare Il regno di Ga'Hoole: la leggenda dei guardiani. Nel settore televisivo il maggior numero di nomination se lo aggiudica la miniserie Boardwalk Empire, prodotta da Martin Scorsese. Temibili rivali Caprica, No Ordinary Family, V - The Series, The Event e Stargate Universe. La premiazione dei VES Awards si terrà martedì 1 febbraio al Beverly Hills Hilton di Los Angeles.