Saturn Awards 2011, nomination per Inception e The Walking Dead

La serie di Darabont ottiene sei candidature, mentre il film di Nolan nove, tra cui quelle più prestigiose per la regia e il miglior film. La 37esima edizione del premio si terrà a giugno in California.

Sono state annunciate le candidature per la 37esima edizione dei Saturn Awards, i premi attribuiti al cinema e alla televisione dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror FIlms. Per quanto riguarda il grande schermo, il film che ha ottenuto il maggior numero di candidature è Inception di Christopher Nolan, con nove nominations, tra cui quella per il miglior film, regia, sceneggiatura e le migliori interpretazioni, sia principali che secondarie. In seconda posizione, entrambi con sette candidature, seguono Let Me In e il fantascientifico Tron Legacy, e poi al terzo posto, con sei nomination il thriller soprannaturale di Clint Eastwood, Hereafter.
Per quanto riguarda il piccolo schermo invece, è The Walking Dead ad aggiudicarsi sei candidature, buona parte delle quali nelle categorie interpretative. Seguono a ruota Breaking Bad, Lost e Fringe con cinque nomination e Leverage - consulenze illegali e True Blood con quattro.

La 37esima edizione dei Saturn Awards - istituiti nel '72 dallo storico cinematografico Donald A. Reed come riconoscimento per il cinema di genere - si terrà il prossimo giugno a Burbank, in California.

Di seguito, l'elenco delle nomination.

Saturn 2011: lista nomination