Martedì 5 dicembre alle ore 20.15, dalla Royal Opera House di Londra arriva in diretta nei cinema italiani Lo Schiaccianoci. Il film-balletto con la coreografia del 1984 di Peter Wright, basato sull’originale di Lev Ivanov, e con la sontuosa partitura di Čajkovskij è distribuito da Nexo Digital. Con la sua festosa ambientazione d’epoca, i fiocchi di neve danzanti e l’ammaliante magia scenica curati nel dettaglio da Julia Trevelyan Oman, il balletto interpretato in maniera eccezionale dal cast di The Royal Ballet è un perfetto spettacolo natalizio.
Un docufilm diretto e realizzato da Pierfrancesco Campanella, con la produzione di Rossana Ruscitti. Si tratta di un omaggio a Marco Ferreri, uno dei più importanti registi italiani di tutti i tempi. Scritto da Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella, il lavoro è impreziosito dalle autorevoli testimonianze di Michele Placido, Piera Degli Esposti, Franco Mariotti, Orio Caldiron, Fabio Melelli, Mario D'Imperio ed Emanuele Pecoraro. Prodotto e distribuito da Cinedea srl, con la collaborazione dei Essequamvideri, ai sensi delle norme sul Tax Credit. Il brano del trailer è stato composto da Roberto Musolino.
Il Gruffalo: trailer del film d'animazione di produzione americana.
Sarah ritrova una scatola con dentro una vecchia Polaroid. Presa dall'entusiasmo comincia a scattare diverse fotografie finché qualcosa inizia a spaventarla. Rumori provenienti dalla macchina fotografica, ombre che compaiono nelle foto scattate. Lo spirito intrappolato nella macchina fotografica è stato risvegliato e darà inizio a una serie di omicidi destinati a durare finché Sarah e i suoi amici non riusciranno a porre fine al suo disegno di morte.
Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi) si sono amati, a lungo e morbosamente. Poi tutto è finito, e per lei è stato molto traumatico. Dopo tanti anni quello che entrambi vedono è un mondo alla deriva, come un’isola. Lui ha dentro la furia di andare avanti, tornare a terra; lei non vorrebbe dimenticare mai. Flavio incontra Giorgia, con l’energia e la freschezza dei trent’anni, e basta un attimo tra loro e la pioggia d’estate fa il resto. Claudia e Nina (Valentina Bellè) si conoscevano già, ma all’università, divise dal ruolo, dall’età, dall’idea che il rispetto non si sarebbe mai trasformato in amore. Eppure Nina è bellissima, seducente e meravigliosa, e il suo abbraccio ha una potenza a cui nessun donna può sottrarsi. Una commedia che guarda con ironia tagliente e grande lucidità al modo in cui le donne affrontano la fine di una storia d’amore, con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi, insieme a Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè e Camilla Semino Favro
Un nuovo film d’animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta, a raccontarci le vicende riguardanti la natività di Gesù, saranno i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno gli inaspettati eroi del Natale.
"Egon Schiele, Death and the Maiden" di Dieter Berner.
“Directions - Tutto in una notte a Sofia” di Stephan Komandarev. Sei storie di tassisti si intrecciano nell'arco di un'unica giornata a Sofia, in Bulgaria, intorno alla vicenda di un trapianto di cuore.
Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia...
"La poltrona del padre" è un documentario di Antonio Tibaldi, e Alex Lora.
Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.
Come nelle più classiche commedia degli equivoci, tra vaudeville e commedia dell’arte, il travestimento e lo scambio di persona, DUE SOTTO IL BURQA racconta che tutto si può fare per amore. Anche indossare un burqa per vedere segretamente l’amata. Dalla regista Sou Abadi, interpretato da Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, una commedia ironica e intelligente che affronta con leggerezza il tema dell’integralismo. Vincitore del Premio del Pubblico al Biografilm Festival, accolto con successo all’uscita in Francia, DUE SOTTO IL BURQA è il film di Natale di I Wonder Pictures, in sala dal 6 dicembre.
THE VOID – IL VUOTO segna l’esordio alla regia del duo composto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie e vede protagonisti Ellen Wong (Scott Pilgrim vs the World), Kathleen Munroe (Alphas), Aaron Poole, Kenneth Welsh (The Aviator) e Daniel Fathers. L’uscita internazionale della pellicola ha già scatenato l’entusiasmo degli appassionati del genere e ha ricevuto nei numerosi passaggi ai festival internazionali e il plauso della critica che l’ha definito un horror ambizioso e capace di mescolare tradizioni cinematografiche diverse come lo slasher degli anni Settanta e lo splatter e il creature feature degli Ottanta e Novanta. THE VOID – IL VUOTO, grazie a una narrazione mozzafiato, ricca di effetti speciali e ispirata allo stile inconfondibile del maestro dell’horror John Carpenter - regista di pellicole come La Cosa e 1997 Fuga da New York che hanno segnato la storia del cinema nella seconda metà degli anni Settanta e Ottanta - si preannuncia già come uno degli horror più sconvolgenti degli ultimi tempi.
Notorious Pictures è lieta di annunciare l’uscita nelle sale italiane di “UN SACCHETTO DI BIGLIE”, il film tratto dal classico «UN SAC DE BILLES» il romanzo di Joseph Joffo, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola, diretta da Christian Duguay (Belle & Sebastien - L'avventura continua), racconta la vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia.
Dai creatori di Wallace & Gromit, Galline in Fuga e Shaun Vita da pecora, il nuovo capolavoro della Aardman Animations. All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.
Il trailer del film al cinema in anteprima venerdì 1° dicembre e dal 4 al 7 dicembre in tutte le sale d’Italia.
Sarà nelle sale dal 3 gennaio, distribuito da 20th Century Fox, Vi presento Christopher Robin, l'emozionante pellicola diretta da Simon Curtis (Marilyn, Woman in Gold) che ha riportato sul grande schermo l'intima storia dello scrittore inglese A.A. Milne (interpretato da Domhnall Gleeson), e di suo figlio Christopher Robin (Will Tilston) i cui giocattoli hanno stimolato la fantasia e l'estro creativo del padre che per lui e poi per milioni di bambini ha dato vita all'animato e incantato mondo dell'orsetto Winnie the Pooh.
Sami Blood, con Lene Cecilia Sparrok, Mia Erika Sparrok, e Maj-Doris Rimpi.
L'Arte viva di Julian Schnabel" di Pappi Corsicato arriva al cinema solo il 12 e 13 dicembre. Un film già presentato come Evento Speciale al Tribeca Film Festival e dedicato alla Superstar del panorama artistico newyorkese con le testimonianze di Al Pacino – Mary Boone – Jeff Koons – Bono Vox – Laurie Anderson. Prodotto da Buena Onda con Rai Cinema.
Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, "fuori posto". Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.
Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, "fuori posto". Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.
SUBURBICON, un film di George Clooney, con Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac. Suburbicon è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune. Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere.
Documentario diretto da Mattia Colombo. Un ritratto pubblico e privato di Marcelo Burlon, una delle personalità più affascinanti e influenti del panorama della moda attuale, un personaggio amato e odiato allo stesso tempo.
Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.
Il trailer italiano di "Bad Moms 2: Mamme molto più cattive", al cinema dal 6 Dicembre.
Trailer di Black Museum, episodio della quarta stagione di Black Mirror.
Trailer dell'episodio U.S.S. Callister della quarta stagione di Black Mirror.
Trailer dell'episodio 'Hang the DJ', della qurta stagione di Black Mirror.
Trailer italiano di Wonder, un film di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs.
Traler italiano di Dickens - L'uomo che inventò il Natale, film biografico sul famoso scrittore inglese Charles Dickens.
Trailer di Dickens - The Man Who Invented Christmas, con Dan Stevens, Jonathan Pryce e Christopher Plummer.
Il trailer italiano di "Free Fire", al cinema dal 7 dicembre.
Il trailer italiano di "Free Fire", al cinema dal 7 dicembre.
Il trailer della serie Britannia.
Il trailer del film Euphoria con protagoniste Eva Green e Alicia Vikander.
Trailer ufficiale de Il ragazzo invisibile - Seconda Generazione di Gabriele Salvatores.
Il trailer ufficiale del film Love, Simon.
Trailer italiano del cartoon Aardman I primitivi.
Il trailer italiano del film Maria Maddalena, con Joaquin Phoenix e Rooney Mara.
Trailer di Mary Magdalene, pellicola biblica interpretata da Rooney Mara e Joaquin Phoenix.
Un nuovo video promozionale dell'undicesima stagione di X-Files.
Un nuovo trailer del film Thoroughbreds.
Il trailer del film Midnight Sun, con protagonisti Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger.
Tratta dal premiato romanzo, Altered Carbon è ambientata in un futuro in cui la mente umana può essere digitalizzata e scaricata su una ""pila corticale"", per essere poi ricaricata in nuovi corpi, chiamati custodie. La serie debutterà in esclusiva su Netflix il 2 febbraio 2018.
Il trailer del film Please Stand By, con protagonista Dakota Fanning.
Il trailer italiano di Wormwood, diretto da Errol Morris.
Il trailer della serie Wormwood.
Trailer della serie tv Black Lightning, in arrivo a gennaio su The CW.
Trailer cinese di Star Wars: The Last Jedi.
Ecco il trailer italiano di Avengers: Infinity War. La minaccia più pericolosa sta arrivando... La Terra ha bisogno ancora una volta dei suoi eroi.