La undicesima e ultima stagione della serie televisiva X-Files (The X-Files), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Gennaio 2018 al 21 Marzo 2018. Disponibile in Italia dal 29 Gennaio 2018 al 2 Aprile 2018.
Note:Fox ha annunciato una nuova stagione per la serie il 20 Aprile 2017. Leggi la news
Mulder e Scully scoprono che non sono gli unici che stanno cercando disperatamente William, loro figlio, ma che il fato dell'intero pianeta potrebbe dipendere da lui.
Immagini
Un volto del passato si mette in contatto con Mulder e Scully in un modo pressoché impossibile e questo evento porta alla luce un terribile segreto. I due agenti sono in fuga da un gruppo di mercenari assoldati per ucciderli ma con l'aiuto di Skinner e una serie di indizi Mulder e Scully riescono a trovare il luogo dove sono imprigionate coscienze virtuali di persone brillanti, tra cui Langly.
Immagini
Mulder e Scully indagano su di un caso dove svariate persone sono tormentate da copie di loro stessi prima di finire brutalmente uccise. Scully e Mulder riflettono sul loro rapporto di coppia e sul loro futuro insieme.
Immagini
Un'esplorazione dell'effetto Mandela, dove un numeroso gruppo di persone ricorda degli eventi storici in maniera diversa; Mulder e Scully scoprono che forse gli X-Files non sono come li ricordano e che loro due non sono gli unici ad aver lavorato per cercare la "verità".
Immagini
Mentre indagano su una strana aggressione tra due teenager, ognuna convinta di aver aggredito un "mostro", Mulder e Scully scoprono una pista che potrebbe portarli a William. Ciò che trovano non è quello che si aspettavano e la situazione è più complicata del previsto.
Immagini
Skinner scompare dopo aver ricevuto una lettera in merito a un episodio del suo passato che ancora oggi lo tormenta. Mulder e Scully cercano di rintracciarlo nonostante non si fidino di lui totalmente. Quando lo trovano, si rendono conto che Skinner è in pericolo di vita.
Immagini
Scully e Mulder sono fuori a cena in un ristorante iper-tecnologico, dove tutto è preparato e servito da robot automatizzati. Quando Mulder decide di non lasciare la mancia a fine serata a causa del trattamento poco professionale subito, i due agenti si ritrovano a combattere contro ogni oggetto elettronico che li circonda, fino a rischiare di essere uccisi.
Immagini
Mulder e Scully sospettano che ci siano delle forze oscure e soprannaturali coinvolte nel caso di un brutale "attacco animale" che ha ucciso un ragazzo in Connecticut.
Immagini
Mentre indagano su un traffico di organi umani, Mulder e Scully scoprono che l'indagine è collegata a una misteriosa setta che usa il cannibalismo e macabri rituali per ottenere l'eterna giovinezza.
Immagini
Mulder e Scully cercano disperatamente di trovare William, il quale è in fuga da agenti del governo ombra, dall'Uomo che Fuma, praticamente da tutti quelli che vogliono fare esperimenti su di lui per via dei suoi poteri. William è consapevole che su di lui grava il futuro dell'umanità ma è anche convinto, grazie alle sue visioni, che Mulder non è in grado di proteggerlo. Dopo un confronto finale con la sua nemesi di sempre, il padre che ha rovinato la vita di Fox e quella di Dana, quest'ultima condivide con Mulder un segreto che cambierà il corso del loro futuro.
Immagini
X-Files arriva con l'undicesima stagione su Rai4, da stasera alle 21.05: rivedremo sul piccolo schermo David Duchovny e, per l'ultima volta, Gillian Anderson!
Arriva a fine corsa l'undicesima (e ultima?) stagione di X-Files chiudendo il ciclo di episodi mitologici scritti dal suo autore, Chris Carter.
Il gran finale si avvicina, mentre aumentano le probabilità di una dodicesima stagione senza Scully.
Un episodio inquietante e cupo che si concentra su un paese dell'America rurale, tra stregoneria e ammiccamenti al classico horror firmato da Stephen King.
Un ironico episodio autoconclusivo che ci immerge in atmosfere che si avvicinano più alla serie britannica che ad una classica indagine di Mulder e Scully.
Dopo alcuni episodi puramente standalone, James Wong racconta una storia autoconclusiva che però ci riporta nel cuore pulsante della mitologia di X-Files.
Il quarto episodio della stagione 11 di X-Files si inserisce nella sua tradizione di episodi più folli, raggiungendo vette di geniale assurdo. Un capolavoro.
Un classico episodio autoconclusivo che ha il merito di offrirci una intensa parentesi sui due protagonisti, Mulder e Scully.
Un secondo episodio più brillante della premiere, autonomo ma in qualche modo coerente con lo sviluppo della stagione, che ci regala anche il ritorno di una vecchia conoscenza dei fan della serie.
Arriva anche in Italia su Fox, dopo il debutto di inizio mese in USA, l'undicesima (e ultima?) stagione della serie di Chris Carter, riprendendo il discusso cliffhanger con cui ci aveva lasciati due anni fa.