X-Files 11: la nuova stagione stasera in prima visione su Rai4!

X-Files arriva con l'undicesima stagione su Rai4, da stasera alle 21.05: rivedremo sul piccolo schermo David Duchovny e, per l'ultima volta, Gillian Anderson!

Da stasera alle 21:05 torna l'appuntamento settimanale con una delle serie cult più amate della tv, X-Files. L'undicesima stagione, in prima visione free, riporta in scena la coppia di agenti speciali dell'FBI dopo il rilancio avvenuto con la serie evento del 2016.

X-Files: Gillian Anderson insieme a David Duchovny in Nothing Lasts Forever
X-Files: Gillian Anderson insieme a David Duchovny in Nothing Lasts Forever

Il creatore della serie Chris Carter, deciso a dare una continuazione alle avventure di Fox Mulder e Dana Scully dopo 18 anni di inattività, ha immaginato una trama che esplora i misteri più personali dei due ex agenti speciali: una malattia fatale, il figlio perduto, vecchi alleati che forse non sono come apparivano e altri casi legati al soprannaturale in ogni sua forma. Ancora una volta interpretata da David Duchovny e Gillian Anderson, che ha annunciato il suo addio alla serie proprio con questa stagione, X-Files: Stagione 11 è su Rai 4 ogni giovedì in prima serata.

Il creatore dello show Chris Carter sembra possibilista nei confronti di una dodicesima stagione tanto da dichiarare: "Credo che ci saranno altri X-Files. Ci sono ancora delle storie che possono essere raccontate. Senza Mulder e Scully non sarà lo stesso X-Files, ma la serie ha ancora respiro. Credo che non abbiate ancora visto la fine."

Le dichiarazioni di Carter ridanno speranza in chi auspica di continuare a seguire i misteri dell'FBI a caccia di alieni ancora per un po' di tempo, ma non risolvono la questione che più ci sta a cuore: come verrà spiegata l'assenza di Dana Scully? L'autore ammette di non avere ancora una soluzione: "Non ho ancora un'idea precisa, ma ci sto lavorando da un anno. Sono stanco e non voglio pensarci adesso."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!