Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
La recensione di Monarch: Legacy of Monsters, spin-off seriale del MonsterVerse dove si intrecciano tutte le linee temporali dell'Universo Condiviso, costruendo un magnifico approfondimento dell'agenzia di controllo dei Titani tra dramma familiare e grande spettacolo.
La recensione di Ojitos de Huevo (Nothing to See Here), la comedy messicana semi auto-biografica che si fa beffe del perbenismo dei normodotati mettendo al centro un aspirante stand-up comedian cieco e un gay affetto da paralisi celebrale, dal 17 novembre su Netflix.
La recensione di L'affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario, nuova docu-serie firmata Netflix in cui una falla emotiva può causare la caduta di un impero come quello di Liliane Bettencourt, erede del colosso L'Oréal.
La recensione di The Crown 6 parte 1, disponibile su Netflix dal 16 novembre, che si incentra com'era prevedibile sulla morte di Diana e permette alla serie di salutare il personaggio per poi passare ad altro.
La recensione di Feedback: un ex musicista annegato nell'alcol e una drammatica corsa verso la verità, su Netflix un'ottima serie polacca da vedere tutta d'un fiato.
La recensione di A Murder at the End of the World, la serie dal 14 novembre su Disney+, che riporta in tv Brit Marling ed Emma Corrin dopo The OA e The Crown per imbastire un giallo classico che si mescola prepotentemente con l'attualità.
La nostra recensione di Dove nessuno guarda - Il caso Elisa Claps, la docuserie ispirata all'omonimo podcast in onda il 13 e 14 novembre 2023 su Sky Crime.
La seconda stagione di Loki raggiunge il suo culmine concettuale e qualitativo proprio a fine percorso, in una potente conclusione che arriva dritta al cuore del Multiverso e trasforma definitivamente il Dio degli Inganni.
La recensione dei primi episodi della seconda stagione di Invincible, adattamento dell'omonimo e premiato fumetto di Robert Kirkman, tra le più astute e mirabolanti decostruzioni del supereroe moderno.
La recensione di The Lovers, la serie romcom inglese con Johnny Flynn e Roisin Gallagher nei panni di una coppia che sulla carta non dovrebbe funzionare, disponibile su Sky e NOW.
La recensione di The Curse, la nuova serie co-prodotta da Showtime e A24 con Emma Stone, Nathan Fielder e Benny Safdie, che è una satira sociale sottile e grottesca, dall'11 novembre su Paramount+.
La recensione di Blue Eye Samurai, creata da Michael Green e Amber Noizumi e ambientata nel Giappone del 17° secolo: un prodotto dall'estetica appagante e dalla tecnica sopraffina che trova anche nella scrittura una delle sue più gradite qualità.
La recensione di Monterossi 2, la seconda stagione della serie di Prime Video dal 10 novembre, diretta da Roan Johnson e tratta dai romanzi di Alessandro Rebecchi, con protagonista un Fabrizio Bentivoglio sempre più diviso tra disilluso autore televisivo e curioso detective dilettante.
La recensione di Ferry - La serie, prequel di Undercover nella quale il personaggio di Ferry comincia la sua scalata al crimine, tra questioni personali da risolvere e pericolosi rivali da affrontare.
La recensione di Waco: Il Processo, serie tv sequel di Waco, che racconta il processo ai membri sopravvissuti della setta dei Davidiani e l'ascesa del terrorista Timothy McVeigh, dal 9 ottobre su Paramount+.
La recensione di Robbie Williams, la docu-serie disponibile su Netflix dove il famoso cantante britannico si spoglia di ogni segreto per esorcizzare il peso dei propri fantasmi e così risalire verso una nuova rinascita.
Scopriamo insieme se anche Apple TV+ ha trovato il suo Bridgerton nella recensione della nuova serie in arrivo l'8 novembre sulla piattaforma.
La recensione dell'ottavo e ultimo episodio di Gen V (1x08), un season finale-campo di battaglia nei confini della God U che apre le porte all'attesissima quarta stagione di The Boys.
La recensione del finale di Élite 7: la serie spagnola ormai è snaturata, non solo per aver fatto un turnover tale da non presentare più nessuno, o quasi, dei personaggi originali, ma anche per aver perso gran parte del senso del mistero delle prime stagioni.
La recensione di Onimusha: visti i nomi coinvolti nel progetto c'erano grandi aspettative per la serie anime Netflix tratta dall'omonimo popolare videogame, ma vediamo insieme qual è stato il risultato finale.
La recensione dei primi due episodi di Unwanted - Ostaggi del mare, la serie con protagonista Marco Bocci in cui una nave da crociera super lussuosa imbarca un gruppo di migranti, scatenando dissapori e malumori tra i passeggeri. Dal 3 novembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
La recensione di Upload 3, la comedy tecnologica di Greg Daniels con Robbie Amell in onda ogni venerdì con due nuovi episodi su Prime Video, che ci ricorda quanto la fantascienza possa essere divertente e romantica.
La recensione dei primi due episodi di Suburræterna, la serie spin-off/sequel di Suburra presentata in anteprima alla Festa di Roma e a Lucca Comics e dal 14 novembre su Netflix.
La recensione di Pluto, la serie anime Netflix tratta da un manga di Naoki Urasawa, autore di Monster. Scopriamo insieme se questa trasposizione mantiene le aspettative.
La recensione di Tutta la luce che non vediamo, l'attesa miniserie tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Anthony Doerr con Mark Ruffalo e Hugh Laurie presentata in anteprima in collaborazione con la Festa di Roma e a Lucca Comics. Dal 2 novembre su Netflix.
La recensione di The Gilded Age 2, la seconda stagione della serie in costume di Julian Fellowes che più che mai nei nuovi episodi racconta l'avanzare dei nuovi ricchi borghesi a dispetto dei vecchi aristocratici, dando maggior spazio alla servitù. Dal 30 ottobre in contemporanea con gli Usa su Sky Atlantic e NOW.
La recensione del settimo episodio di Gen V (1x07), penultimo appuntamento con la prima stagione della serie spin-off di The Boys che prepara il terreno per l'esplosivo e sanguinoso season finale.
La recensione di Compagni di viaggio, la miniserie con protagonisti Matt Bomer e Jonathan Bailey nei panni di due uomini la cui travagliata storia d'amore nasce e si sviluppa nella Washington dell'era McCarthy.
The Conjuring 2 trova nuova vita attraverso The Enfield Poltergeist, la docu-serie che indaga la storia vera che ha ispirato il film. Quattro episodi su Apple Tv+ dal 27 ottobre, dai produttori dell'apprezzato Still: la storia di Michael J. Fox.
La recensione di I leoni di Sicilia, serie ispirata ai romanzi di Stefania Auci in cui Paolo Genovese affronta, finalmente, il passato non in modo nostalgico, ma lo usa per parlare di futuro. Abbiamo visto i primi tre episodi. Su Disney Plus.
Una ex-idol e uno studente d'ingegneria possono trovare la felicità nel mondo d'oggi? Scopriamolo in questa recensione di Doona!, la nuova serie targata Netflix.
La recensione del sesto episodio di Gen V (1x06), il più introspettivo e narrativamente centrato, dedicato ai ricordi, alle paure e ai tormenti dei giovani protagonisti.
La recensione dei primi due episodi de La Storia, la serie di Francesca Archibugi tratta dal romanzo di Elsa Morante, presentata in anteprima alla Festa di Roma e in onda prossimamente su Rai1.
La recensione dei primi quattro episodi di Bodies, la nuova serie thriller disponibile interamente dal 19 ottobre su Netflix che mescola indagini e piani temporali per un mix davvero conturbante e affascinante.
La recensione di The Burning Girls, la serie Paramount+ britannica dal 19 ottobre sul servizio streaming, in cui una madre e una figlia che fuggono da un passato complicato si ritrovano protagoniste di strani e apparentemente inspiegabili eventi in una cittadina nell'entroterra inglese.
Direttamente dai videogame più famosi della Ubisoft, è arrivata su Netflix Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, serie animata dissacrante e ultraviolenta. Ecco la nostra recensione.
La recensione dei primi episodi di Èlite 7: la serie tv spagnola disponibile su Netflix dal 20 ottobre, è arrivata ormai al terzo o quarto rimpasto nel cast; dopo che tutti i personaggi originali se ne sono andati è calata l'affezione e l'attenzione, anche perché la sceneggiatura non è più all'altezza delle prime stagioni.
La recensione di Beckham, docuserie su David Beckham, sportivo che ha plasmato l'immaginario del calciatore moderno. Anche grazie a Victoria: l'ex Spice Girl ha trasformato la coppia in un vero e proprio brand. Su Netflix.
La recensione del quinto episodio di Gen V (1x05), puntata di rivelazione che conferma ancora tutte le virtù dello spin-off di The Boys ma anche i suoi (in realtà pochi) vizi creativi.
La recensione del revival di Frasier, la serie dal 13 ottobre su Paramount+, che riprende personaggi e tematiche della sitcom cult anni '90 provando ad attualizzarle ai giorni nostri. L'aspetto più incredibile? Fa ancora dannatamente ridere.
La recensione di Piccoli Brividi: la serie, che celebra Halloween adattando la celebre collana di libri per ragazzi di R.L. Stine, vorrebbe fare il salto dall'essere un semplice spooky teen drama ma non ci riesce totalmente, e strizza un po' troppo l'occhio a Stranger Things.
La recensione di Lezioni di chimica, la serie che riporta Brie Larson in tv dopo United States of Tara, su Apple Tv+ dal 13 ottobre, per raccontare in modo avvincente e dolce la storia della scienziata Elizabeth Zott che riuscì ad unire chimica e cucina negli anni '60.
La recensione di Everybody Loves Diamonds, prima heist series italiana dal 13 ottobre su Prime Video, che vorrebbe ambire ad un respiro internazionale ma non colpisce troppo nel segno, pur offrendo qualche possibile spunto interessante.
Mike Flanagan saluta Netflix con la terza ed ultima stagione di The Haunting, La caduta della casa degli Usher, dal 12 ottobre in streaming, ispirandosi ad Edgar Allan Poe e unendo ancora una volta dramma familiare e tinte horror.
La recensione di Everything Now, serie in otto episodi disponibile su Netflix dove tutto pare già visto e raccontato, depotenziando quanto di originale poteva esserci.
Su Crunchyroll è disponibile Frieren - Oltre la fine del viaggio, serie anime fantasy atipica e poetica con protagonista una longeva maga elfa. Ecco la nostra recensione.
La recensione di Eppure cadiamo felici: la nuova serie in streaming su Rai Play dal 6 ottobre è forte dei bei volti di Giorgia Wurth e Gaja Masciale e della regia di Matteo Oleotto, che ambienta la storia nella sua Gorizia donando un'atmosfera speciale a un teen drama diverso dagli altri.
La recensione di Un'estate fa, la serie con Lino Guanciale e Filippo Scotti che ci racconta un intrigante mistero ai limiti del fantastico e ci immerge nelle atmosfere e nelle ambientazioni degli anni '90. Su Sky e NOW.
La recensione di Gen V 1x04, giro di boa della serie spin-off di The Boys che presenta finalmente la trasposizione live-action di Tek Knight, uno dei personaggi più assurdi e amati del fumetto.
La nostra recensione di Blanca 2, la seconda stagione della celebre fiction in onda dal 5 ottobre 2023 su Rai 1 in prima serata.