Nonostante abbia partecipato a più di sessanta film, nel corso della sua carriera, alcuni dei quali diretti da maestri del cinema come Orson Welles, John Huston e Vincente Minnelli, Zsa Zsa Gabor sarà ricordata soprattutto per essere stata una delle prime star ad aver conquistato la fama grazie ad una vita avventurosa, chiacchierata e quasi sempre sotto i riflettori tra matrimoni, divorzi e guai con la legge.
Nata a Budapest nel 1917, Sári Gábor - questo il vero nome dell'attrice - debuttò nel mondo dello spettacolo partecipando alla competizione di Miss Ungheria, nel 1936 (dalla quale fu squalificata a causa della giovane età), e lo stesso anno, durante un viaggio a Vienna, fu notata da un celebre tenore, Richard Tauber, che la volle accanto a sé nel ruolo della soubrette nell'operetta Der singende Traum.
In seguito iniziò ad imporsi come attrice, ma divenne celebre soprattutto tra gli anni '70 e '80, grazie alle tante apparizioni pubbliche e televisive, come personaggio sopra le righe, stereotipo della mangiauomini che non si fa scrupoli a cambiare marito o amante, per trarne profitto economico.
La Gabor è stata sposata ben nove volte, di cui l'ultima con il principe Frédéric von Anhalt, nel 1986. La seconda volta è stata sposata con Conrad Hilton (un matrimonio che in un certo senso la lega a Paris Hilton, per parentela acquisita), e in seguito con l'attore George Sanders, ma ha collezionato innumerevoli amori e flirt, anche con il playboy dominicano Porfirio Rubirosa. Dal matrimonio con Hilton è nata una figlia, Francesca, nata nel '47.
Celebre per le sue frasi al vetriolo sul matrimonio, il divorzio, gli uomini e le relazioni sentimentali in genere, Zsa Zsa Gabor è nota anche per il suo essere decisamente poco diplomatica e parecchio istintiva. Nel 1989, fu accusata di aver schiaffeggiato ripetutamente un poliziotto che aveva cercato di fermarla mentre era alla guida della sua auto, e lei stessa ha scherzato più volte sull'episodio, facendone la parodia in film e serie televisive.
Negli ultimi anni, in seguito a un incidente stradale e alle cattive condizioni di salute - è stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, tra cui uno alla carotide e uno alla gamba - la Gabor ha scelto di ritirarsi definitivamente a vita privata.
1991 Recitazione
1988 Recitazione
1958 Recitazione
1953 Recitazione
Un uomo innamorato è incompleto fino al matrimonio. Dopo è finito
Non ho mai odiato un uomo abbastanza da restituirgli i diamanti
A raccontare l'avventurosa esistenza dell'attrice di origine ungherese, sarà l'argentina Gabriela Tagliavini. Il marito della Gabor sarà coinvolto nella produzione del film.
L'ereditiera dell'impero Hilton interpreterà la diva ungherese in una biopic dedicata a lei.