Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

1987, Horror

3.4
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno (1987)
Genere
Horror
Durata
Regista
Uscita ORIG
(USA)

In questo terzo episodio della saga, ritroviamo Nancy Thompson, che nel frattempo è cresciuta ed è diventata un'affermata psichiatra che opera soprattutto nel campo dei disturbi del sonno. Nancy incontra un gruppo di ragazzi, ospiti di un ospedale psichiatrico, che hanno in comune una sola cosa: Freddy insidia i loro sogni. Dopo essersi resa conto che una di loro, Kristen ha il "dono" di portare gli altri ragazzi nei suoi sogni, Nancy fa in modo che ognuno dei ragazzi si renda conto delle proprie capacità ed abilità e le utilizzi per dare una lezione a Freddy...



#Nightmare3 è uno dei capitoli più riusciti della saga di #FreddyKrueger
Perché ci piace
  • Uno dei capitoli migliori della saga, avvincente e trascinante, con una bella trama che non tradisce le basi della storia, ma le arricchisce.
  • I giovani protagonisti: un gruppo affiatato del quale si vorrebbe far parte e nel quale spicca una giovanissima (e brava) Patricia Arquette.
  • Il tema della diversità visto come ricchezza. I ragazzi sono ospiti di un istituto psichiatrico, ma dentro di loro hanno un mondo di creatività e sogni che gli sarà d'aiuto.
  • La scena stra-cult dell'infermiera sexy!
  • La sequenza che apre il film, in cui la Arquette, per tenersi sveglia, costruisce la casa di Elm Street con i bastoncini e lo stereo a tutto volume.
Cosa non va
  • I dialoghi sono piuttosto semplici e molto "eighties".

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti