A soli quindici anni Yvonne De Carlo, nata a Vancouver nel 1921, tentò la strada del successo trasferendosi a Hollywood con sua madre, l'attrice di origini italiane Maria De Carlo; tuttavia ebbe poca fortuna e, nonostante la conquista del titolo di Miss Venice Beach nel 1938, fu costretta a tornare in Canada, dove iniziò una carriera di ballerina classica.
Nel 1940 Yvonne tornò a cercare fortuna nella Mecca del cinema, ma riuscì a ottenere solo ruoli di scarso rilievo (a partire dall'esordio al lungometraggio nel 1941 con la commedia Harvard, Here I Come!), facendosi comunque notare per la sua prorompente bellezza.
Dopo alcune particine (tra cui quella nel classico Per chi suona la campana) ottenne maggiore rilievo in film avventurosi ed esotici, come The Deerslayer (1943) e, dopo un altro periodo di dura gavetta, Salomè (1945), suo primo ruolo da protagonista, Fiamma dell'Ovest (1945), il musical Sherazade (1947), La vergine di Tripoli (1947), Dietro la maschera (1949), nel ruolo di Lola Montez, e Casbah (1948), con Peter Lorre; mentre nel 1949 ha interpretato il ruolo di una femme fatale in Doppio gioco accanto a Burt Lancaster.
A partire da La signora del fiume (1948), dove è la sensuale proprietaria di una bisca, riuscì a costruirsi una carriera come eroina western, protagonista di successi come Occhio per occhio (1949), nei panni della celeberrima Calamity Jane, La bella preda (1949), La corsara (1950), L'aquila del deserto (1950), dove impersona la principessa Scheherazade, Tomahawk scure di guerra (1951), La peccatrice di San Francisco, e I pirati della Croce del Sud, tutti e tre del 1952, l'avventuroso Gli sparvieri dello stretto (1953) di Raoul Walsh, al fianco di Rock Hudson e numerosi altri titoli.
Nel 1952 fu la protagonista dell'avventuroso L'angelo scarlatto, di nuovo accanto a Rock Hudson, e nel 1957 compagna di Clark Gable nel sentimentale La banda degli angeli; ma il suo ruolo più celebre negli anni Cinquanta fu sicuramente quello di Sephora, la sposa di Mosè ne I Dieci Comandamenti (1955) di Cecil B. De Mille. Recitò anche per l'italiano Carlo Ludovico Bragaglia nel biblico La spada e la croce (1958), nei panni di Maria Maddalena, e del francese Jacques Tourneur per La prigioniera del Sudan (1959).
Negli anni Sessanta l'attrice fu protagonista di numerose serie televisive, tra cui i cult western Il virginiano e Bonanza, The Girl from U.N.C.L.E., ma soprattutto rimase celebre per il ruolo della dark lady Lily Munster nella horror-comedy I Mostri, che fu trasmesso dalla CBS dal 1964 al 1966 ed ebbe notevole successo. Da allora, però, la De Carlo venne scritturata spesso in film dell'orrore o parodie del genere horror - con titoli come Satan's Cheerleaders, Nocturna, The Silent Scream, La casa degli orrori - American gothic, Ork, Mirror Mirror - oltre a prendere parte come guest star in altri telefilm, tra cui Radici, Fantasilandia e La signora in giallo. Tra le sue ultime apparizioni, quella nella commedia di John Landis Oscar - Un fidanzato per due figlie (1991).
L'attrice era stata sposata con lo stuntman Bob Morgan dal quale aveva divorziato nel 1974 e da cui aveva avuto due figli, Bruce e Michael.
È morta nel 2006, in un residence in California, all'età di 84 anni.
1958 Recitazione
1956 Recitazione
1968 Recitazione
1966 Recitazione
L'attrice canadese, celebre per essere stata la moglie di Charlton Heston ne 'I dieci comandamenti', e nel cast della serie televisiva 'I mostri', si è spenta lunedì scorso a Los Angeles. Aveva 84 anni.