Le più belle frasi di William Petersen, aforismi e citazioni celebri pronunciate da William Petersen, attore.
Legami di famiglia - William Petersen è stato sposato due volte: la prima, nel '74 con Joanne Brady dalla quale ha divorziato nell'81; e la seconda con Gina Cirone nel 2003. Dal matrimonio con la Brady, è nata una figlia, Maite, nata nel '75. William e Gina, che è un'insegnante di biologia, erano fidanzati da molti anni e si sono sposati a Petrignano, in provincia di Perugia. Lo stesso anno del suo secondo matrimonio, la figlia di William gli ha dato un nipotino, Mazrik William.
No a Platoon - A William Petersen era stato offerto un ruolo in Platoon, ma rifiutò perchè il compenso era troppo basso ed oltre a questo non gli andava di doversi trasferire per qualche settimana nelle Filippine. A quel punto accettò un ruolo nel film televisivo Long Gone e si divertì molto a girarlo.
Un ruolo da 'dimenticare' - Dopo le riprese di Manhunter - Frammenti di un omicidio, William Petersen decise di gettarsi alle spalle il ruolo di Will Graham, che l'aveva lasciato emotivamente esausto. Così l'attore si tagliò i capelli e li tinse di biondo, e si tagliò la barba.
William e il Clandestino - William Petersen possiede i diritti del romanzo di James Ellroy Clandestino.