
L'attrice nata a San Felice è stata catapultata nella fama a livello internazionale grazie a un film all''epoca controverso, l'erotico "Monella" di Tinto Brass. L'attrice era all'epoca appena diciannovenne e si ritrovò presto in un vortice mediatico che la rese nota in Italia e all'estero per il suo ruolo e per il coraggio di averlo interpretato.
Ammirati non è rimasta incastrata in uno stereotipo però, anzi è un'attrice che ha esplorato diversi ruoli mostrando di essere versatile e flessibile. Cercando di mettere le distanze dai suoi esordi e di essere ingaggiata per il suo talento e non solo per la sua sensualità, ha lavorato in diverse produzioni teatrali, in televisione e al cinema, spaziando tra commedie e drammi,
La ricordiamo in La bruttina stagionata del 1999 e I cavalieri che fecero l'impresa, del 2001. In TV l'abbiamo vista nella serie Mare Fuori e Squadra Mobile. Nel 2024 recita nel film di Gabriele Salvatores Napoli - New York. Anche se la sua fama non ha mai raggiunto i picchi del suo esordio, Ammirati ha continuato a costruire una carriera solida che le ha permesso di esprimere tutte le sfaccettature del suo talento.
2021 Recitazione
2014 Recitazione
2014 Recitazione
2010 Recitazione
A partire dal 26 marzo, giorno dell'84° compleanno di Tinto Brass, Cielo presenta alle 21,15 cinque dei suoi più celebri film introdotti dallo stesso regista in esclusiva per Cielo e, in prima visione assoluta, il documentario Istintobrass.
Un Lino Banfi febbricitante ma sempre simpatico ha presentato, insieme al regista Luca Manfredi e al resto del cast, la fiction Tutti i padri di Maria in cui affianca l'altro "nonno" Lino Toffolo.