Filmografia

Filmografia di Vittorio Salerno


Stradivari


1989 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
2.5 2.5

Antonio Stradivari nasce a Cremona alla metà del Seicento. Da ragazzino viene messo al servizio del liutaio Amati, e successivamente rivela una straordinaria capacità nell'arte di fabbricare strumenti ad arco che gli permetterà di diventare il costruttore di strumenti più famoso d'Europa.

Fango bollente


1975 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Ovidio Mainardi è, all'apparenza, un impiegato tranquillo addetto ai calcolatori elettronici in una grande azienda. La monotonia del lavoro, la solitudine esistenziale di un matrimonio mal combinato, ove per la moglie, più del marito conta la carriera, spinge Ovidio, con altri due soci, a sfogarsi in atti di vandalismo e di crudele cinismo, che si manifesta in una serie di delitti, vere esplosioni di crudo sadismo

No il caso è felicemente risolto


1973 – Thriller
Regia
5.0 5.0

Mentre pesca sul lago di Bracciano, Fabio, un impiegato delle ferrovie assiste involontariamente all'uccisione di una prostituta. Un po' per paura e un po' per quieto vivere, Fabio non denuncia l'omicidio, ma sarà proprio il professore a presentarsi in questura per accursarlo.

Una pistola per cento bare


1968 – Western
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Jim Slade, un soldato pacifista già condannato a due anni di carcere per essersi rifiutato di combattere, si trasforma in un sanguinario vendicatore quando scopre che la famiglia è stata sterminata. Braccherà gli assassini fino all'inferno e scoprirà che il loro capo è un predicatore.

Mille dollari sul nero


1966 – Western
Sceneggiatura
0.0

Dopo essersi fatto dodici anni di galera a causa di un crimine mai commesso, Johnny Linston torna a Campos, sua città natale, ma scopre che molte cose sono cambiate. Innanzitutto suo fratello Sartana tiranneggia sulla cittadina e le piccole città confinanti, derubando continuamente gli abitanti. Come se non bastasse, Sartana ha stuprato e rapito la donna di Johnny, Manuela, e tiene prigioniero anche il fratello di lei, Jerry, che è sordomuto. Inizialmente Johnny cerca di spaventare Sartana, ma non riuscendoci, sprona le cittadine ad unirsi contro il tiranno.