Filmografia

Filmografia di Vittorio Mezzogiorno


Grido di pietra


1991 – Drammatico
Recitazione (Roccia)
3.1 3.1

L'organizzatore del campionato mondiale di free climbing indoor Ivan Rodanovic invita Roccia Innerkofler, il più celebre alpinista del mondo. Competono Martin Edelmeier, un tedesco, campione in carica, e un californiano. Nonstante la decisiva vittoria del tedesco, Roccia esprime il suo dissenso sostenendo di trovarsi di fronte ad acrobati più che ad alpinisti. Così Martin, punto sul vivo, decide di seguire Roccia nella sua spedizione al Cerro Torre per sfidarlo sul leggendario picco patagonico. Li accompagnano, oltre ad Ivan, Katharina, amica-segretaria di Roccia, e Hans Adler, già compagno di Innerkofler nei due precedenti tentativi di scalata del Cerro.

La condanna


1991 – Drammatico
Recitazione (Lorenzo Colajanni)
3.9 3.9

Una donna resta chiusa di notte all'interno di un museo insieme a un architetto. I due hanno un rapporto sessuale, ma una volta fuori, la donna denuncia l'uomo per stupro.

La casa del tappeto giallo


1983 – Giallo, Horror
Recitazione (Antonio)
0.0

Franca e suo marito Antonio decidono di vendere un tappeto giallo che fu il regalo del patrigno di Franca. Un giorno, un uomo contatta Franca dicendo di voler comprare il tappeto, ma la sua visita si trasforma in un incubo: l'uomo rapisce Franca, e racconta una storia sconvolgente sul passato del tappeto. Franca riesce a liberarsi e ad uccidere l'uomo, ma l'incubo è appena cominciato.

La caduta degli angeli ribelli


1981 – Drammatico
Recitazione (Vittorio)
0.0

Cecilia è una signora borghese che incontra un terrorista in fuga, prende una sbandata per lui, e le sconvolge la vita...

Car Crash


1981 – Azione
Recitazione (Nick)
0.0

Durante una folle corsa di auto, due amici eliminano tutti gli avversari ma se la devono vedere con dei mafiosi che gestiscono scommesse clandestine.