Nato il 10 Febbraio 1967 a Richmond, Virginia, USA è un regista, sceneggiatore con 4 film e 7 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Vince Gilligan, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 19 premi vinti e guardare le foto e i video.
2016 Candidatura Premio Norman Felton per una serie tv - Drammatico per Better Call Saul
2015 Premio Premio Norman Felton per una serie tv - Drammatico per Breaking Bad
2014 Premio Premio Norman Felton per una serie tv - Drammatico per Breaking Bad
2013 Candidatura Premio Norman Felton per una serie tv - Drammatico per Breaking Bad
2011 Candidatura Premio Norman Felton per una serie tv - Drammatico per Breaking Bad
2014 Premio Miglior regista per una Serie TV (dramma) per Felina
2012 Candidatura Miglior regista per una Serie TV (dramma) per Fine della storia
2014 Premio Miglior Serie TV (dramma) per Breaking Bad
2013 Premio Miglior Serie TV (dramma) per Breaking Bad
2012 Premio Miglior Serie TV (dramma) per Breaking Bad
2008 Sceneggiatura, Soggetto
1998 Sceneggiatura, Soggetto
1993 Sceneggiatura, Soggetto
2015 Soggetto, Regia, Sceneggiatura, Produzione
Non credo che lo streaming stia mettendo in pericolo i film. Penso che i film di merda stiano mettendo in pericolo il cinema. E i remake di remake di remake di remake stanno mettendo in pericolo il cinema molto più …
L'autore di Breaking Bad ha parlato di una precisa scelta fatta nella quinta stagione che considera la cosa più stupida della sua carriera.
Apple TV+ ha messo in cantiere le prime due stagioni della nuova serie dl creatore di Breaking Bad Vince Gilligan, ancora senza titolo, Rhea Seehorn sarà la protagonista.
Il finale di Better Call Saul ha portato a compimento il percorso di Jimmy McGill, personaggio speculare a Walter White nella sua progressiva trasformazione in antieroe.
Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, ha ammesso, durante un'intervista con Rolling Stone, che il film El Camino non era necessario, ma è stato realizzato per due ragioni.
Vince Gilligan ha detto la sua sull'annosa questione dello streaming come dannoso per il cinema di sala, affermando che la colpa è solo dei brutti film.