Filmografia

Filmografia di Valerio D'Annunzio


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2011 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.8 3.8

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

L'allieva


2016 – Medical, Romantico
? – Sceneggiatura
2.7 2.7

Medical drama, la serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, segue le avventure della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, che tra casi intricati e difficili da risolvere, ha il cuore diviso a metà tra il cinico Dr. Conforti e il reporter Arthur Malcomess.

Una buona stagione


2013 – Drammatico
? – Sceneggiatura
0.0

Il restauratore


2011 – Drammatico
? – Sceneggiatura
4.2 4.2

Una radio d’epoca, una vecchia bussola malfunzionante, un giocattolo di latta arrugginita, un antico carillon che non suona più. Gli oggetti sono testimoni silenziosi delle nostre vite: conservano storie, celano segreti, ci mettono in guardia sui pericoli futuri. Basilio ha un dono: può sentire quelle storie, penetrare quei segreti, scongiurare quei pericoli. Ha la responsabilità di restaurare non solo gli oggetti, ma soprattutto l’anima di persone che hanno subito un torto e cercano il riscatto attraverso la vendetta. Il loro passato nasconde un segreto. Il loro presente non è quello che avrebbe potuto essere. Il loro futuro è ...

La ragazza americana (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Romantico
Sceneggiatura
3.5 3.5

Susan, giovane americana che arriva dal Kentucky, eredita un castello e un borgo vicino ad Arezzo. Il suo arrivo non è gradito dagli abitanti del luogo che aveva ricevuto abitazioni e negozi in usucapione. A far da portavoce al malumore dei cittadini c'è Vasco, il maniscalco locale: l'uomo, aiutato dall'avvocato Nilde, decide di fare tutto il possibile, anche a livello legale, per tutelare i propri diritti.