Filmografia

Filmografia di Valeria Sabel


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2006 – Recitazione (La maestra di musica) – 1 episodio
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Il commissario Manara


2009 – Poliziesco, Commedia
2009 – Recitazione – 1 episodio
3.4 3.4

Il commissario Luca Manara è giovane, capace, intuitivo, anticonformista e decisamente bello. Di una bellezza che non si può non notare e della quale lui stesso è quasi inconsapevole, ricevendone sia nella vita privata che nel lavoro più guai che vantaggi. Manara si ritrova a collaborare con una sua vecchia conoscenza, l'ispettrice esperta di "scena del crimine", Lara Rubino.

Disegno di sangue (FILM TV)


2006 – Poliziesco
Recitazione (Elena Marcucci)
4.0 4.0

Appena sbarcato a Cagliari da Civitavecchia, il Commissario Giacomo Curreli si trova davanti a due realtà: la diffidenza nei suoi confronti da parte dei suoi nuovi compagni di lavoro ed un omicidio che apparentemente nessuno vuole risolvere. La morte dell'anziana Signora Marcucci è infatti un caso difficile: non tanto per le modalità del delitto, ma per la parentela della vittima con il potentissimo Ingegner Crescioni. Sarà solo la tenacia di Curreli e i suoi metodi non convenzionali a farlo andare oltre le apparenze e a portarlo alla scoperta del colpevole: anche se si rivelerà per tutti la soluzione più ...

La guerra di Mario


2005 – Drammatico
Recitazione (Olga)
3.2 3.2

Per difenderlo da abusi e maltrattamenti, il Tribunale dei Minori sottrae alla sua famiglia Mario, un bambino di nove anni e lo dà in affido provvisoriamente a una coppia di quarantenni non sposati appartenenti all'alta borghesia, Giulia e Sandro, che da tempo stavano cercando di adottare un bambino difficile. Giulia è a suo agio nella condizione di mamma, Sandro, invece, è spaventato dalla nuova situazione e dalla realtà con cui si deve confrontare. Mario si trova improvvisamente proiettato in un mondo che non riconosce in cui i nuovi genitori lo viziano accondiscendendo ad ogni suo desiderio.

Nebbie e delitti


2005 – Giallo
2005 – Recitazione (Ghitta Tagliavini) – 1 episodio
2.7 2.7

Le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara che, individualista nel lavoro e non solo, opera coadiuvato da una esigua squadra di fedelissimi che costituisce un nucleo a parte all'interno della Questura. Le sue indagini hanno come oggetto una serie di delitti di natura molto diversa tra loro, ognuno dei quali nasconde un mistero inquietante, e che portano alla luce i risvolti tragici e amari, sorprendenti o grotteschi, di quel mondo operoso e apparentemente tranquillo della provincia padana, che costituisce una delle zone più ricche e evolute del nostro Paese.