Filmografia

Filmografia di Valeria Ciangottini


Un passo dal cielo


2011 – Avventura, Drammatico
2015 – Recitazione (Madre di Giulia) – 2 episodi
3.2 3.2

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po’ di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

E poi c'è Filippo (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


2006 – Drammatico
Recitazione (Giulia Benatti)
3.0 3.0

Filippo è un ragazzo con la sindrome di Asperger, una forma di Autismo; mostra diverse peculiarità caratteriali: ha un intuito incredibile, una grande memoria visiva e riesce, insieme al fratello Stefano, a risolvere molti casi che coinvolgono lo studio legale dello zio. Stefano è un ragazzo che all'apparenza sembra superficiale e sicuro di sé. Egli è appena ritornato dagli Stati Uniti dove svolgeva l'attività di avvocato (poi si scopre che in realtà faceva il barman a New York), per la morte della madre. Dopo la lettura del testamento di quest'ultima, egli è costretto, per ricevere l'eredità ...

Un posto tranquillo (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Commedia
Recitazione (Eleonora)
4.1 4.1

In un piccolo monastero immerso nella splendida campagna toscana vivono quattro frati: Raniero, il burbero ma simpatico padre guardiano, Gervasio, gioviale ma ipocondriaco, l'ingenuo Bettino e Vittorio, un anziano frate che si occupa dell'orto. Nella loro serena routine quotidiana fa irruzione Antonio, che ben presto si guadagna la fiducia dei tre frati, ma non quella di Raniero, che invece è diffidente nei suoi confronti.

Una storia importante


1988 – Drammatico
Recitazione
0.0

La storia di un ragazzo che vive in dialisi e aspetta ed è in attesa di un trapianto di rene, ma il tempo passa e le sue condizioni di salute si fanno sempre più precarie. Il suo amico del cuore si offre di donargli un rene, visto che è anche compatibile, ma si ritrova ad affrontare il parere contrario dei genitori. Alla fine però la spunta, e l'intervento riesce.

Appuntamento a Liverpool


1988 – Drammatico
Recitazione (Anna)
2.5 2.5

Caterina vive a Cremona cercando di dimenticare i tragici eventi che tre anni prima durante la partita Liverpool-Juventus allo stadio Bruxelles hanno portato alla morte del padre. Un ispettore britannico deciso a risalire ai responsabili dell'accaduto riapre il caso e Caterina si ritrova una volta per tutte coinvolta nelle indagini a cercare il responsabile dell'omicidio di suo padre.