Filmografia

Filmografia di Valentina Mezzani


Caccia al tesoro


2017 – Commedia
Costumi
3.0 3.0

Domenico è un attore di teatro in grosse difficoltà economiche che vive a casa della cognata Rosetta. La donna ha un figlio di 9 anni malato di cuore che necessita di un'operazione molto costosa. Per trovare il denaro necessario, Domencio si farà aiutare da alcuni amici: inizerà così una bizzarra serie di disavventure che li porterà in giro per l'Italia, fino alla Costa Azzurra...

Gramigna


2017 – Drammatico
Costumi
3.6 3.6

Il padre è in galera, dove sta scontando l'ergastolo, ed è uno dei più importanti boss della camorra. Nonostante non abbia mai visto il genitore se non durante le visite in carcere, Luigi dovrà vedersela con la malavita e decidere da che parte stare.

Miami Beach


2016 – Commedia
Costumi
2.7 2.7

Lorenzo, con l'aiuto dello studente Bobo, è alla ricerca della figlia Giulia, scappata di casa per andare a vedere il concerto di un noto deejay e che finisce per innamorarsi di Filippo, un attraente uomo napoletano. Giovanni e Paola sono due genitori separati e lasciatisi non in ottimi rapporti, uniti dall'affetto per i due figli che si innamoreranno al primo anno di università. Le vite di tutti questi personaggi in qualche modo si incontreranno a Miami, in questa nuova commedia corale di Carlo Vanzina.

Grotto


2015 – Ragazzi
Costumi
3.7 3.7

Quando tre bambini costringono un loro compagno di classe ad affrontare una prova di coraggio, inizieranno i problemi: i quattro finiranno infatti per essere inghiottiti in un misterioso mondo sotterraneo. Qui, grazie all'incontro con la creatura Grotto, riusciranno a mettersi in salvo e a tornare a casa. Non prima, però, di aver imparato diverse cose sulla vita.

Arance e martello


2014 – Commedia
Costumi
3.6 3.6

Siamo nella calda estate del 2011, nel pieno del potere berlusconiano. La vita di un tranquillo e ordinario mercato rionale è stravolta dalla notizia della sua chiusura da parte del Comune. L’unica realtà politica a cui rivolgersi è una sezione del PD, separata dal mercato e dal mondo da un muro di cemento eretto per permettere i lavori della metropolitana. Da quel momento si vivrà una giornata unica, paradossale, comica e drammatica, nel quale tutto si consuma e tutto diventa paradigma satirico della storia recente del nostro Paese.