
Taylor John Smith è nato a New York il 13 maggio 1995. Ha iniziato la sua carriera da adolescente con una piccola parte in Hunger Games. Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 2013 nella serie poliziesca Perception. Successivamente ha avuto ruoli in altre serie come Twisted, CSI: Scena del crimine, Hart of Dixie, Hawaii Five-0, Grey's Anatomy e Chicago P.D..
Nel corso il suo nome si è affermato: prima la horror-comedy Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra (A Haunted House 2) e poi in film come Insidious 3 - L'inizio, Wolves, You Get Me, Hunter Killer - Caccia negli abissi, The Outpost, Shadow in the Cloud, Blacklight e, nel 2022, ne La ragazza della palude.
Un ruolo importante è stato quello di John Keene nella miniserie Sharp Objects (2018), per il quale ha ricevuto una nomination per il Miglior Cast in una Serie Limitata agli OFTA Film Awards. Nel 2025 è tra i protagonisti di Warfare.
2016 Recitazione
Il film When the Crawdad Sings, tratto dal libro di Delia Owens, avrà tra i suoi protagonisti anche gli attori Taylor John Smith e Harris Dickinson.