Filmografia

Filmografia di Stendhal


La certosa di Parma (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
1.8 1.8

Sullo sfondo di un'Italia ottocentesca si muovono le avventure di Fabrizio del Dongo, nobiluomo affascinante e sensibile, che attraverserà un percorso ricco di peripezie e incontri, al termine del quale troverà il luogo del silenzio, lo spazio simbolico dell'isolamento e della rinuncia: La Certosa di Parma.

A los que aman


1998 – Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Nel XVIII secolo, durante la notte, un uomo anziano racconta a un giovane la storia di una passione: la storia di se stesso, all'epoca medico, e del suo amore totale e silenzioso per Matilde. Una passione che ha avuto inizio durante l'infanzia, quando nella sua casa si presentarono un maestro di scherma e la sua misteriosa figlia.

Il rosso e il nero (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1997 – Avventura, Drammatico
Soggetto
2.2 2.2

Figlio di un carpentiere, il giovane Julien Sorel diventa precettore presso la famiglia De Renal, una famiglia borghese di Besancon. Nonostante le sue umili origini, il ragazzo dall'aspetto deciso e ribelle incomincia la sua scalata al successo. In poco tempo la signora De Renal si innamora perdutamente del giovane e, fin da subito, in paese si incomincia a vociferare della presunta relazione fra i due.

The Scarlet and the Black (FILM TV)


1993 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Julien Sorel è un giovane affascinante e ambizioso, che è pronto a farsi ben pochi scrupoli pur di ottenere ciò che desidera: un notevole avanzamento sociale, che perseguirà attraverso la carriera e l'amore.

La certosa di Parma (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1981 – Avventura, Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
5.0 5.0

Fabrizio Del Dongo, giovane aristocratico allevato dalla madre e dalla zia, si arruola come volontario nell'esercito di Napoleone e partecipa alla battaglia di Waterloo, ma resta deluso dai suoi stessi ideali di gloria e fa ritorno a Parma, dove intraprende la carriera ecclesiastica e fa vita di corte. A causa dei suoi contatti con un anarchico però, è costretto a fuggire dalla città.